Serie A 27a giornata: Milan-Atalanta e le altre gare su SKY, Premium e Dahlia

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 08 marzo 2009
 00:00
Botta e risposta nel giro di qualche ora tra Inter e Juventus; alla vittoria dei nerazzurri a Genova contro i grifoni per 2-0, ha risposto l'affermazione "in trasferta" della Juventus nel derby contro il Torino con un sofferto ma meritato 1-0.

Rimangono dunque sette i punti di distacco in classifica tra le due più dirette concorrenti al titolo il tutto alla vigilia della decisiva settimana che le vedrà opposte rispettivamente a Manchester e Chelsea per il ritorno degli ottavi di finale della Champions League.

Nel primo anticipo di giornata alle 16 la Roma riesce a riequilibrare le sorti dell'incontro casalingo con l'Udinese: i friulani vanno in vantaggio ad inizio secondo tempo grazie a Felipe, pareggio del giallorosso Vucinic con un'ottima conclusione dalla distanza.  In classifica la Roma aggancia il Genoa al quinto posto a 45 punti, uno in meno della Fiorentina (che riceve il Palermo al Franchi), mentre i bianconeri si portano a 35 in compagnia del Napoli.

A parlare sulla sponda giallorossa al termine del match data la squalifica di Luciano Spalletti è il suo vice Marco Domenichini: "Nel primo tempo abbiamo giocato sotto ritmo, ad una velocità lenta, eravamo lunghi, non riuscivamo a prendere in mano il gioco e quindi abbiamo avuto delle difficoltà. Nel secondo tempo abbiamo messo più rabbia, più voglia, e paradossalmente in dieci abbiamo creato di più rispetto a quando eravamo in undici. All’ultimo poteva anche venire il gol e, per l’impegno che abbiamo messo, poteva essere anche meritato. Noi veniamo da una partita contro l’Inter in cui abbiamo fatto molto bene, ci sarà una situazione psicologica che ci ha creato dei problemi per giocare in una certa maniera oggi. Penso che gli stimoli per mercoledì e la voglia di ribaltare il risultato ci saranno sicuramente."

L'Inter dimentica le angosce di Coppa Italia (ko esterno contro la Samp 3-0) e si presenterà mercoledì al cospetto del Manchester con una vittoria d'autorità sul campo del Genoa, che in casa finora non aveva mai perso (8 vittorie e 4 pareggi). Decidono i gol (uno per tempo) di Ibrahimovic e Balotelli, anche se sull'ultima realizzazione non e' chiaro se il pallone superi del tutto la linea al momento del rinvio del genoano Rossi (vedi a fianco il fotogramma tratto da SKY Sport).

Questo il commento di Mourinho nel postpartita della sfida di Marassi: "La risposta in vista di Manchester è stata positiva, la squadra ha avuto grandissimo spirito, non abbiamo fatto un gioco molto offensivo, senza Materazzi e Burdisso e senza la possibilità di fare cambi per gestire la partita. Cambiasso come difensore centrale è stato grandissimo, è stato un leader; il centrocampo ha avuto grande spirito di sacrifico; in attacco i giocatori nel momento della verità hanno fatto la differenza. Il gol di Ibra è quello di un fuoriclasse, il gol di Balotelli non l’ho visto molto bene… Mi sembra che l’arbitro abbia fatto un grandissimo lavoro, in una partita molto difficile, veloce. Il gol lo lascio alla moviola, che è famosa in Italia."

Nel terzo anticipo la Juventus si è aggiudicata il derby della Mole superando il Torino grazie ad una rete realizzata da Giorgio Chiellini all'81' di gioco. Fino a quel momento grande protagonista dell'incontro il portiere granata, Matteo Sereni, autore di un paio di interventi decisivi nonostante il Torino abbia a lungo condotto le redini del gioco.

Claudio Ranieri nel postpartita ha commentato così il derby ai microfoni di SKY: "Si può pagare, ma l’importante è vincere. Questi ragazzi sono 8 mesi che stanno correndo… Ricordiamoci gli infortunati che abbiamo avuto, adesso che posso far ruotare qualcuno, lo faccio ruotare volentieri. Devo ringraziare Zebina perché non so come abbia retto. Dobbiamo vincere sempre, poi come si vince si vince. Nel girone di ritorno l’abbiamo detto mille volte: l’importante è vincere, perché le partite sono sempre più difficili. Abbiamo interpretato bene il derby, l’abbiamo voluto vincere, abbiamo creato 4-5 palle gol buonissime, loro 2 se ricordo bene, per cui va bene."

Nella giornata di oggi (tutte alle ore 15) si gioca il resto del programma dei match della 27a giornata di campionato; alle 20.30 infatti andrà in scena la Serie B con l'importante posticipo in chiave promozione Bari-Sassuolo.

Tra le altre spicca Milan - Atalanta; i rossoneri hanno bisogno di vincere per scacciare la crisi e continuare la rincorsa al quarto posto, obiettivo primario per la società di via Turati dopo la prematura uscita subita dalla Coppa Uefa. L'Atalanta dopo aver fatto scherzi a tutte le big del campionato si reca a San Siro con la consapevolezza di poter puntare ad un risultato positivo. 

Completano il quadro le partite: Bologna-Sampdoria, Catania-Siena, Chievo-Cagliari, Fiorentina-Palermo, Lecce-Reggina, Napoli-Lazio

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite  vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it, qui di seguito il riepilogo completo dei match odierni.

Sky Sport
 Sky Sport - Programma e telecronisti 27° Giornata

 
Premium Calcio 24
Mediaset Premium - Programma e telecronisti 27° Giornata



Dahlia - Programma e telecronisti 27° Giornata



Domenica 8 Marzo 2009:

ore 15.00:

Bologna vs Sampdoria - Bologna, Renato Dall'Ara

Satellite: SKY Calcio 7
Digitale Terrestre: Dahlia 2 Calcio

Catania vs Siena - Catania, Massimino

Satellite: SKY Calcio 6 e SKY Sport 1
Digitale Terrestre: Dahlia 3 Calcio

Chievo vs Cagliari - Verona, Marco Antonio Bentegodi
Satellite: SKY Calcio 4
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 3 e Dahlia 4 Calcio

Fiorentina vs Palermo - Firenze, Artemio Franchi
Satellite: SKY Calcio 1
Digitale Terrestre: Dahlia 1 Calcio

Lecce vs Reggina - Lecce, Via del Mare
Satellite: SKY Calcio 2
Digitale Terrestre: Dahlia Tv Sport

Milan vs Atalanta - Milano, Giuseppe Meazza
Satellite: SKY Calcio 3 e SKY Sport HD1
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 2
In chiaro sul satellite: Meridiano Tv (40.5° West), NTV Spor (42.0° Est), OBN (4.0° West)

Napoli vs Lazio - Napoli, San Paolo
Satellite: SKY Calcio 5, SKY Sport HD2 e SKY Sport 16:9
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Diretta Calcio 1

Diretta Gol Serie A - Collegamenti con tutti i campi di gioco
Satellite: SKY Supercalcio
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio 24
 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Video

Palinsesti TV