
Nere con giacca nera per Prandelli e Spalletti. Maurizio Ganz, a Sabato Sprint, ha giacca e camicia nera, Paolo Paganini un’allegra cravatta grigio topo. Giacca e cravatta nera per il presidente viola Della Valle. Una seduta spiritica, un funerale, con Spalletti che a Sabato Sprint parla di «risultato abbastanza profondo» e Bonan che fa i suoi auguri a Gilardino: «Che questa lunga notte vi accompagni». Nel nome di Belzebù.
La domanda delle cento pistole - La fa Zvone Boban a Luciano Spalletti, subito dopo il 4 a 1 di Firenze. «Cosa c’è che le rode, mister?». (Diretta Sky).
Lacrime di pullman. - Francesca Sanipoli a Sabato Sprint: «Il pullman della Roma è ferito e pieno di vetri rotti».
Ma che c’ho scritto Deschamps? - Federico Ferri su Sky ricorda a Ranieri che la sua ultima conferenza stampa assomiglia molto a quelle di Didier Deschamps prima che lasciasse la Juve. Risposta dell’allenatore juventino: «Non so per quale motivo Deschamps se ne sia andato. Quando si è giovani si fanno queste sciocchezze». Massimo Mauro lo informa, dallo studio: «Didier non era d’accordo con la campagna acquisti, inadeguata ad una squadra che volesse vincere lo scudetto». E Ranieri: «Io non farò mai questa sciocchezza».
Milan, identikit del nuovo allenatore. - «Dovrà essere un aziendalista, non magrissimo, dotato di grande pazienza». Chi sarà mai che, ridacchiando, traccia questo profilo? Ma Carletto Ancelotti, su Sky Calcio Show. E quando Ilaria D’Amico, una decina di minuti più tardi, chiede a Inzaghi che percentuale di possibilità abbia il mister di restare, Ancelotti è ancora vicino alle telecamere e intima a Superpippo di non dire nulla.
Cinque per tre diciotto. - Simona Ventura, in Quelli che il calcio, prima si cambia i sandali “gioiello†per una più comoda scarpa décolleté marrone, poi chiede a Marco Mazzocchi quante partite manchino alla fine del campionato. Cinque, è la risposta. E Simona: «Bene, cinque per tre...ci sono ancora in palio diciotto punti».
Due Abbagnale per la Juve. - Nel rullo delle notizie che scorrono durante lo show di Gene Gnocchi, si segnala la seguente. Ranieri: «Anche se sono convinto che nessuno mi remi contro, domenica nella partita col Lecce fuori Del Piero e Camoranesi, e dentro Carmine e Giuseppa Abbagnale».
Dal Milan “no†alla moviola in campo - In Guida al Campionato l’altro Califano, alias Andrea Perroni, legge questa notizia dal “Califfo della Seraâ€: «Il Milan è la prima società ad abbondonare ufficialmente il progetto della moviola in campo: ha rescisso il contratto con Emerson».
Corrado Giustiniani
per "Il Messaggero Sport"