La Germania scende in campo con il primo match fra il Werder Brema e l'Amburgo. Entrambe arrivano all'andata con molti problemi di formazione: i biancoverdi di Schaaf non hanno ancora risolto i dubbi sulla presenza dell'esperto difensore finlandese Petri Pasanen. Il giocatore, 28 anni, si e' sottoposto a un intervento di asportazione dell'unghia dell'alluce destro e ha saltato l'allenamento di lunedi'. I centrocampisti Peter Niemeyer e Frank Baumann sono entrambi alle prese con problemi muscolari alla coscia e la loro presenza e' in dubbio. Gli altri infortunati sono Aaron Hunt (contusione alla caviglia) e Daniel Jensen (intervento al tendine di Achille).
Tra le fila dell'Amburgo, il difensore brasiliano Alex Silva e' nuovamente disponibile dopo aver saltato la gara di campionato contro il Borussia Dortmund per problemi personali. Tuttavia, Marcell Jansen (infrazione alle costole) e Jonathan Pitroipa (infortunio all'anca) stanno cercando di recuperare e attendono la conferma dei medici.
Mladen Petric, capocannoniere stagionale della squadra, sara' sicuramente assente per un profondo taglio alla cresta tibiale ma tornera' al piu' presto. Il tecnico Jol, comunque infonde ottimismo, deciso a portar via un risultato positivo nel match d'andata per poter gestire al meglio il ritorno davanti ai propri tifosi.
C'e' grande attesa anche in Ucraina per la sfida ravvicinata fra le due delle squadre piu' rappresentative del Paese: Shakhtar Donetsk e Dinamo Kiev. In casa di quest'ultima e' in programma il match d'andata e considerato il valore e l'esperienza internazionale della Dinamo e' possibile che la squadra possa mettere una serie ipoteca sulla qualificazione alla finale gia' nella prima gara contro lo Shakhtar. Di contro la formazione di Donetsk, ancora alla guida dell'ex tecnico di Inter e Brescia, il romeno Mircea Lucescu, cerchera' di limitare i danni per puntare alla finale nel match casalingo.
Le partite di ritorno sono in programma, a campi invertiti, il prossimo 7 maggio. L'epilogo del torneo, la finale del 20 maggio, in questa edizione sara' ospitata dallo stadio "Saracoglu" di Istanbul.
Di seguito tutto l'elenco aggiornato in tempo reale delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].
L'elenco è aggiornato in tempo reale
Dinamo Kiev vs Shakhtar Donestk - ore 18.30, Valeri Lobanovskiy
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Kanal 5+ Macedonia (18.0° West) FTA SAT
- diretta su OBN (4.0° West) FTA SAT
- diretta su Telekanal Sport (40.0 °Est) FTA SAT
- Sportitalia (DTT mux Timb1 e 12.5° W, 225 Sky) FTA DTT FTA SAT PAY SAT
Werder Brema vs Amburgo - ore 20.45, Weserstadion, Brema
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Kanal 5+ Macedonia (18.0° West) FTA SAT
- diretta su OBN (4.0° West) FTA SAT
- diretta su Telekanal Sport (40.0 °Est) FTA SAT
- La7 (13.0° Est, 12.5° West, 107 SKY) FTA SAT PAY SAT FTA TERR
- Sportitalia (DTT mux Timb1 e 12.5° W, 225 Sky) FTA DTT FTA SAT PAY SAT
Legenda:
FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
