Come ogni fine settimana è arrivato il momento della presentazione dell'offerta sportiva targata Rai del weekend sia sulle reti generaliste sia su Rai Sport Piu (il canale tematico sportivo Rai disponibile gratuitamente sul digitale terrestre e su satellite)
______________
Sabato 23 maggio appuntamento da non perdere con “Si gira” la rubrica condotta da Alessandro Fabretti, in onda alle 11.30 su Raitre e Raisport Più, che analizzerà gli aspetti della 14a tappa del Giro d'Italia con ospiti ed opinionisti. Alle 13.30 su Raidue, Andrea Fusco condurrà “Dribbling” a cura di Eugenio De Paoli. Alle 13.45, sempre su Raidue, Franco Bortuzzo condurrà la rubrica “Pit Lane” al cui interno sarà possibile seguire le qualifiche del GP di Montecarlo con telecronaca di Gianfranco Mazzoni e il commento di Ivan Capelli. Alle 14.50 su Raitre prenderà il via il contenitore “Sabato Sport” al cui interno sarà possibile seguire il “Magazine Champions League”. Alle 15.15 su Raitre e Raisport Più, Auro Bulbarelli e Davide Cassani commenteranno la 14a tappa del Giro d'Italia in programma da Campi Bisenzio a San Luca. Alle 18.00 su Raitre, Mario Mattioli condurrà “Novantesimo Minuto” Serie B per rivedere tutti i gol del campionato cadetto. Alle 22.40 su Raidue, Paolo Paganini e Sabrina Gandolfi condurranno“Sabato Sprint” con interviste e approfondimenti sugli anticipi di serie A. In chiusura all'1.00 su Raitre, Davide Novelli condurrà la rubrica “Giro Notte” per rivivere i momenti più esaltanti del Giro.
IL SABATO DI RAI SPORT PIU:
RaiSport Piu (digitale terrestre in chiaro e satellite, disponbiile alla posizione SKY 227) proporra' alle 18.00 i Campionati Italiani di società di Atletica Leggera con telecronaca di Franco Bragagna.
Alle 18.00 la semifinale di play off di Pallanuoto Femminile tra Orizzonte Catania e Fiorentina e alle 20.00, la diretta della semifinale di ritorno di Rugby tra Montepaschi Viadana e Femi Rovigo con il commento di Riccardo Pescante.