La notizia tanto attesa dai tifosi di Inter e Lazio è finalmente arrivata. Dopo settimane di intense trattative tra la Lega Calcio e le tv nazionali è arrivata la fumata bianca; la Supercoppa Italiana 2009 Inter-Lazio sarà trasmessa anche in televisione.Come vi avevamo riferito anche in queste pagine, nei giorni scorsi tutti i broadcaster avevano perplessità sulla partecipazione all'asta a causa degli incerti di una gara, seppur ufficiale, ma disputata a causa del fuso orario con la Cina alle 14 di un sabato di inizio agosto.
Questo pomeriggio, al termine della trattativa privata, la Lega calcio ha annunciato "di avere assegnato alla Rai la licenza sui diritti audiovisivi, da esercitarsi in chiaro o a pagamento nel territorio nazionale, e dei diritti radiofonici relativi alla Supercoppa 2009. "
Non è stato reso noto l'importo che la Tv di Stato dovrà versare alla Lega Calcio per l'acquisizione di questi diritti. Per dovere di cronaca, ricordiamo che per quanto riguarda la parte riservate alle televisioni estere, la stessa partita, è stata assegnati a Be4 Italia.
