Digital News | Palinsesti | Video - 19 giugno 2025, 08:42 - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Guarda tutte le 63 partite del Mondiale per Club FIFA solo su DAZN OCCORRE SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!
Immagine di Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD) - Scopri di più su Sport

Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
sabato, 08 agosto 2015 | Ore: 06:00

Alle 14 ora italiana (diretta su Rai 1 e Rai HD) si affrontano la nuova Juve di Max Allegri - orfana di Pirlo, Tevez e Vidal - e la rivelazione dello scorso campionato: la Lazio di Pioli ha cambiato molto meno, anzi a detta dei tifosi troppo poco. Tutte e due le squadre vengono da un precampionato senza il conforto dei risultati, ma  è un'altra storia.

Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD)

Calcio d'agosto, sì, ma calcio vero. La vigilia a Shanghai, settima trasferta per la Supercoppa nata nel 1989 dopo le finali di Pechino (3 volte nel 2009, 2011 e 2012), New York (2003), Tripoli (2002) e Doha (2014), è animata comunque più dalle polemiche che investono il manto erboso dello Stadium, con tutti i problemi che comporta giocare quando la preparazione atletica è ancora deficitaria, che dalle tattiche prepartita. La Juventus si è lamentata ufficialmente con gli organizzatori e anche il tecnico biancazzurro Stefano Pioli si dice «pienamente d'accordo con Allegri. Non è un campo all'altezza di due squadre così e un evento così importante».Non bastassero le polemiche del campo, ad animare la vigilia del match ci si è messa anche l'allerta meteo, con il tifone 'Souledor' che si sta per abbattere sulla costa cinese. Un piano di allerta è già scattato ma Shanghai dovrebbe essere toccata solo marginalmente, senza quindi mettere a rischio la partita.

L'ESPANSIONE DELLA SERIE A IN CINA - Tant'è, anche se lo spettacolo ne risentirà. Ed è un peccato visto che l'attenzione dei tifosi e media cinesi in questi giorni è alle stelle, considerato che durante la stagione il campionato italiano gode di un grandissimo seguito sulle tv cinesi. La gara di sabato sarà trasmessa in diretta su Inner Mongolia TV e su Jiangsu TV sul territorio cinese, con oltre 160 paesi collegati nel mondo. La Serie A, secondo le indagini pubblicate da Repucom e Yutang Sports, è il campionato più visto tra i giovani e il secondo più seguito in assoluto in Cina, preceduto solo dalla Premier, per un totale di 161 ore (+196% rispetto a due anni fa). La gara più vista nella scorsa stagione è stata Roma-Napoli, giocata alle ore 12.30 italiane, le 18.30 in Cina. Il derby del Sole è stato la quarta partita di calcio più vista in assoluto, ma è l'Inter la squadra che ha avuto la maggior visibilità in termini di minuti, seguita da Juventus e Milan

LA VIGILIA DI JUVENTUS - LAZIO

Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD)QUI JUVENTUS -  Il tempo delle amichevoli è finito, ora si fa sul serio. Niente più alibi per la Juventus, che contro la Lazio non si gioca soltanto la Supercoppa. Per i bianconeri la sfida di Shanghai è il primo vero esame dopo la rivoluzione di mercato. Un test per capire se resta la squadra da battere anche senza Pirlo, Tevez e Vidal. E se le difficoltà di mezza estate - e gli infortuni - sono normali incidenti di percorso per una squadra che vuole puntare al quinto scudetto consecutivo. Ecco perchè per vincere servirà «la Juve migliore». La ricetta è di Andrea Barzagli, recuperato a tempo di record dall'infortunio subito al debutto col Borussia Dortmund e candidato ad una maglia da titolare. «Per iniziare al meglio la stagione sarà importante vincere, però credo che ci vorrà il massimo impegno e il massimo sforzo», sottolinea il giocatore, che dovrebbe essere schierato nella difesa a tre davanti a capitan Buffon con Bonucci e Caceres. Toccherà proprio ai senatori come Barzagli prendere per mano i giovani. Ne è convinto Patrice Evra, seconda stagione in bianconero ma alle spalle una lunga esperienza ai più alti livelli. L'ex Manchester United avrà la fascia sinistra, mentre a destra ci sarà Lichtsteiner. «Noi più anziani non dobbiamo nasconderci, al contrario dobbiamo far vedere che siamo sempre gli stessi - dice Evra - che abbiamo sempre più fame, che abbiamo sempre un grande entusiasmo, per far capire anche ai nuovi, ai giovani, che alla Juventus si deve vincere». Vuole vincere per onorare la maglia numero dieci, appena ereditata da Tevez, anche Paul Pogba. «Vuole essere più decisivo - rivela Evra - e anche io gli ho detto 'Non sei più giovane, sono già quattro anni che sei qui, e quanto la Juve avrà delle difficoltà devi sbloccare le partite». In attesa che il mercato regali ad Allegri il trequartista tanto desiderato, e con Pereyra ancora a corto di condizione che dovrebbe accomodarsi in panchina, toccherà al francesino e a Marchisio prendere per mano il centrocampo della Juventus. Sturaro dovrebbe invece prendere il posto dell'infortunato Khedira che, con Chiellini e Morata, è l'altro grande assente della sfida. In attacco la coppia Dybala-Mandzukic. «Mi aspetto un'altra partita equilibrata come la finale di Coppa Italia - è la previsione di Barzagli - perchè la Lazio ha dimostrato un grande potenziale l'anno scorso. E credo che al di là che è una partita secca, credo anche che sia la prima vera partita dell'anno e non si sa come nessuna delle due squadre arrivano. Non sarà facile. Sicuramente sarà una partita impegnativa e vedremo chi la spunterà».

Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD)QUI LAZIO - La Juve senza Pirlo, Vidal e Tevez fa un pò meno paura. In casa Lazio ne sono convinti e nella finale di Supercoppa Italiana, tenteranno il colpo grosso a Shanghai. La Cina, in fondo, porta bene ai biancocelesti che proprio l'8 agosto di sei anni fa (allora si giocava a Pechino) conquistarono la loro ultima Supercoppa ai danni dell'Inter di Mourinho. «Domani c'è in palio un trofeo importante che vogliamo cercare di vincere - assicura Stefano Pioli, alla ricerca del suo primo trofeo da tecnico -. In Coppa Italia abbiamo dimostrato di esser all'altezza degli avversari ma è chiaro che dobbiamo cercare di vincere. Per la prima volta quest'anno troveremo una formazione che sta al nostro stesso livello di preparazione». A spaventare i tifosi, invece, sono le parole di Lucas Biglia che, a poche ore da un match così importante e nella sua prima conferenza da neo capitano, getta ombre sul proprio futuro biancoceleste. «Aver accettato la fascia è come dire 'resto sicuramente alla Lazio'? Non lo so, non dipende da me. Io sono qui, sto lavorando e penso alla partita di domani. Poi può succedere di tutto». Anche, quindi, un suo addio per un top club europeo (vedi Real Madrid). Frase non gradita da diversi supporter che sui social mettono in dubbio la scelta, indicando Candreva come il successore ideale di Mauri. «Per fortuna ho avuto tante possibilità di scelta e tanti giocatori la meritavano - spiega Pioli -. Alla fine ho scelto la persona più adatta, per il bene della squadra». «La fascia è un premio molto bello, ma continuerò ad essere lo stesso in campo e fuori, sicuramente con un pò più di responsabilità - aveva assicurato poco prima lo stesso Biglia -. Domani vogliamo prenderci la rivincita, un modo per me di rifarmi della delusione vissuta in tribuna lo scorso 20 maggio». Ecco, la finale. «L'anno scorso abbiamo fatto un grande lavoro, siamo arrivati terzi ma meritavamo di arrivare secondi - aggiunge l'argentino -. In finale di Coppa Italia abbiamo affrontato una delle migliori d'Europa. Questa Supercoppa è il modo migliore per chiudere al meglio la scorsa stagione». Pioli, invece, guarda più a quella che inizia: «Ripartiremo da zero, non da 69 punti in classifica. Ci siamo preparati bene, pensiamo di essere pronti e vogliamo vincere il trofeo. La Juve ha perso giocatori importanti, ma sono arrivati calciatori di prospettiva e altri già pronti. I bianconeri hanno una mentalità vincente. Ma sarà il campo a decidere, l'importante per noi è cercare di sfruttare questa grande possibilità»

I precedenti tra Juventus - Lazio:   Juventus e Lazio si sfideranno per la Supercoppa Italiana per la terza volta nella loro storia. I due precedenti, infatti, risalgono rispettivamente al 1998 e al 2013. L'edizione '98 del primo trofeo stagionale terminò con la vittoria dei biancocelesti per 2-1, gol di Pavel Nedved e Sergio Conceicao per la Lazio e gol di Alessandro Del Piero per la Juve. La partita di due anni fa, invece, finì con la vittoria dei bianconeri con il risultato finale di 4-0, gol di Paul Pogba, Giorgio Chiellini, Stefan Lichtsteiner e Carlos Tevez. Il bilancio, quindi, è in assoluta parità. Aggiungendo tutti gli altri match ufficiali (partite di campionato e match di Coppa Italia), i precedenti tra Juventus e Lazio salgono a 153. Il bilancio è ampiamente a favore dei bianconeri con 78 vittorie contro i 37 successi dei biancocelesti. Le partite terminate in pareggio sono state 38.  Per quanto concerne le reti segnate, invece, i gol segnati dalla Juventus contro la Lazio sono state 270 mentre le reti messe a segno dalla squadra capitolina contro il club campione d'Italia sono state 175. Tornando alla Supercoppa Italiana, la Juventus giocherà questo match per l'undicesima volta: finora, il club bianconero ha vinto sei volte il trofeo e ha perso quattro volte. In caso di vittoria contro la Lazio, la Juve diventerebbe il club con il maggior numero di Supercoppe Italiane in bacheca. La Lazio, invece, giocherà questa partita per la sesta volta. Fino ad oggi, il club biancoceleste ha vinto il trofeo per tre volte e ha perso due volte.

LE FORMAZIONI DELLE SQUADRE

Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD)JUVENTUS (3-5-2): 1 Buffon, 15 Barzagli, 19 Bonucci, 4 Caceres, 26 Lichtsteiner, 27 Sturaro, 8 Marchisio, 10 Pogba, 33 Evra, 21 Dybala, 17 Mandzukic. (25 Neto, 34 Rubinho, 24 Rugani, 20 Padoin, 2 Isla, 7 Zaza, 11 Coman, 14 Llorente, 37 Pereyra, 38 Audero, 40 Vitale, 42 Parodi, 43 Tello, 45 Vadalà). All.: Allegri. Indisponibili: Chiellini, Khedira, Morata.

Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD)LAZIO (4-3-3): 22 Marchetti, 8 Basta, 3 de Vrij, 6 Gentiletti, 26 Radu, 23 Onazi, 20 Biglia, 32 Cataldi, 87 Candreva, 11 Klose, 10 Anderson. (1 Berisha, 55 Guerrieri, 2 Hoedt, 4 Patric, 33 Mauricio, 29 Konko, 21 Milinkovic-Savic, 7 Morrison, 9 Djordjevic, 14 Keita, 70 Oikonomidis, 88 Kishna). All.: Pioli. Squalificati: Lulic, Parolo. Indisponibili: Braafheid.

ARBITRO: Banti di Livorno. Assistenti: Cariolato-Meli, IV Ufficiale: Damato, Addizionali: Rocchi e Tagliavento.

  LA PARTITA IN DIRETTA TV:

Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD) Dalle 13.50 su Rai1 e RAI HD (canale 501 DTT - 101 Tivùsat), Franco Lauro condurrà il pre partita con la presenza in studio di Massimo Orlando per conoscere tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 18.30 linea alla postazione in Cina per la telecronaca di Juventus - Lazio affidata a Alberto Rimedio e Paolo Tramezzani, supportato dalle interviste a bordo campo di Stefano Mattei.  Per chi volesse seguire la partita su PC ci sarà la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming è garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Supercoppa Italiana Tim 2015, Juventus vs Lazio (diretta ore 14 su Rai 1 e Rai HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • 🎤 TECH TALK: Radio 24 TV al 246 DTT e Rapporto FAPAV IPSOS sulla Pirateria 🚀 | LIVE

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: Radio 24 TV al 246 DTT e Rapporto FAPAV IPSOS sulla Pirateria Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Nel nuovo appuntamento con il Tech Talk, l’attenzione si concentra su due temi centrali per il futuro dell’ecosistema mediatico: il debutto del canale televisivo di Radio 24 sul...
    T
    Televisione
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Money Road episodio 4 Sky, NOW, TV8: tentazioni estreme, nella giungla spunta trattoria italiana

    Continua senza sosta il trekking nella giungla malese per i concorrenti di “Money Road - Ogni tentazione ha un prezzo”, il nuovo show Sky Original prodotto da Blu Yazmine condotto da Fabio Caressa. Il percorso si fa sempre più difficile e nel quarto episodio, in arrivo giovedì 19 giugno su Sky e in streaming su NOW e anche in chiaro su TV8 (e sempre disponibile on demand), la Compagnia delle Tentazioni continua a lottare tra ostacoli fisici e...
    S
    Sky Italia
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Mondiale per Club FIFA 2025, Al Ain - Juventus diretta gratis DAZN, in chiaro Italia 1

    Guarda dalle 02:30 AL AIN - JUVENTUS IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! Nella notte tra mercoledì 18 e giovedì 19 giugno 2025, in diretta GRATIS su DAZN e in chiaro su Italia 1 alle 3:00 ora italiana (le 21:00 locali a Washington), la Juventus farà il suo attesissimo debutto nel Mondiale per Club FIFA 2025, affrontando l'Al-Ain all'Audi Field di Washington. Questa partita non è solo la prima delle tre sfide del...
    S
    Sport
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Battaglia contro la pirateria: il nemico silente che 'Uccide il Calcio' e frena economia italiana

    La pirateria audiovisiva, in particolare quella sportiva, non è più un semplice "malcostume", ma un "fenomeno criminale organizzato" che sta sottraendo risorse vitali al calcio italiano e all'intera economia nazionale. È quanto emerso con forza dagli "Stati Generali della lotta alla pirateria tra legalità, sicurezza e intelligenza artificiale", un evento che ha visto riuniti a Roma i maggiori esponenti delle...
    E
    Economia
     mercoledì, 18 giugno 2025
  • Juventus–Manchester City: DAZN lancia Watch Party a Milano per il Mondiale per Club FIFA 2025

    Guarda dalle 02:30 AL AIN - JUVENTUS IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! Il Mondiale per Club FIFA 2025, trasmesso gratuitamente tutto solo su DAZN a livello mondiale, entra nel vivo con una delle sfide più attese: Juventus–Manchester City, in programma giovedì 26 giugno alle 21:00 (orario italiano). In occasione del match, DAZN e Juventus organizzano un Watch Party esclusivo per seguire il percorso del club bianconero al Mondiale per...
    D
    DAZN
     mercoledì, 18 giugno 2025
  • Sky Wifi Business: fibra ultraveloce con Alessandro Del Piero per professionisti e piccole imprese

    Sky lancia Sky Wifi Business, la nuova offerta su misura per professionisti e piccole attività commerciali che desiderano una connessione veloce, affidabile e un’assistenza dedicata. Con questo lancio, Sky amplia la proposta nel mondo della connettività e grazie alla qualità del suo ultrabroadband, rende Sky Wifi non più solo il partner ideale delle famiglie italiane, ma anche un punto di riferimento per i titolari di partita IVA. La...
    S
    Sky Italia
     mercoledì, 18 giugno 2025
  • Mondiale per Club FIFA 2025, Monterrey - Inter diretta esclusiva gratis DAZN, differita Italia 1

    Guarda dalle 02:30 MONTERREY - INTER IN DIRETTA SU DAZNBASTA SOLO REGISTARSI... E'GRATIS!! L'attesa è quasi finita. Alle 03:00 del 18 giugno in Italia diretta esclusiva gratis DAZN, differita Italia 1), l'Inter farà il suo esordio nella rinnovata FIFA Club World Cup, una competizione che si preannuncia come un "momento storico per il calcio mondiale". Il palcoscenico sarà l'iconico Rose Bowl Stadium di Pasadena,...
    S
    Sport
     mercoledì, 18 giugno 2025
  • TELE System UP1: Smart Box Digitale Terrestre 4K DVBT2 HEVC Main10, HDR10, HDR10+, HLG

    TELE System, azienda leader nel settore dei dispositivi per la ricezione televisiva, ha presentato con orgoglio l'UP1, un innovativo decoder digitale terrestre e Smart Box 4K che promette di trasformare radicalmente l'esperienza televisiva degli utenti. Definito come l'erede e l'evoluzione del popolare modello UP T2 4K, l'UP1 è progettato per rendere "SMART" qualsiasi televisore, anche i più datati, garantendo al contempo la...
    H
    HiTech
     martedì, 17 giugno 2025
  • Tech Talk Post FED 2025 - Evoluzione media: contenuti brevi, AI e distribuzione multi-device

    Riguarda - Tech Talk Post-FED 2025: Media Industry: OTT, AI, Video & Grande Musica Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in versione integrale Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare DigitaleMedia Partner: Digital-News.it. Dopo il 22° FED 2025, martedi 17 Giugno è tornato il Tech Talk per analizzare i punti più rilevanti emersi dal Forum Europeo Digitale al Real Collegio di Lucca. L'industria dei...
    T
    Televisione
     martedì, 17 giugno 2025
  • Rapporto Optime 2025: sfide per l’elettronica, l’AI, le frodi online e la concorrenza sleale

    È stato presentato, presso il Ministero delle Imprese e del Made in Italy, il Rapporto OPTIME 2025, settima edizione dell'analisi annuale dell'Osservatorio per la tutela del mercato dell'elettronica. Il documento fotografa un settore centrale dell'economia italiana, oggi sotto forte pressione per via dele incognite di uno scenario internazionale turbolento e dello sviluppo di nuove forme di commercio senza regole. Il Rapporto Optime 2025 sottolinea l'urgenza...
    E
    Economia
     martedì, 17 giugno 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Per il mio bene, Giovedi 19 Giugno 2025

    Stasera in TV, giovedi 19 giugno, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW propongono una nuova serata all'insegna del grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno (canale 301, ore 21.15) debutta Per il mio bene, primo film di Mimmo Verdesca con Barbora Bobulova, Marie-Christine Barrault, Stefania Sandrelli e Sara Ciocca. Quando Giovanna si ammala, &egrav...
     giovedì, 19 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Paradise Highway, Mercoledi 18 Giugno 2025

    Stasera in TV, mercoledì 18 giugno, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW. I canali Sky Cinema propongono una selezione imperdibile di film da vedere in prima serata, tra dramma, azione, thriller, commedia, fantascienza e film per tutta la famiglia. Su Sky Cinema Uno (canale 301, ore 21.15) va in onda il thriller ad alta tensione Paradise Highway con Juliette Binoche, Frank Grillo e Morgan Freeman, storia di una camionista coinvolta in traffici illega...
     mercoledì, 18 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: 28 giorni dopo, Martedi 17 Giugno 2025

    Martedi 17 Giugno i canali Cinema di Sky (e in streaming su NOW) offrono una serata di grande cinema con titoli per ogni gusto, spaziando tra dramma, azione, thriller, animazione, commedia e fantascienza. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) trasmette 28 giorni dopo, horror apocalittico di Danny Boyle con Cillian Murphy. Un gruppo di animalisti libera scimpanzé infetti da un virus, scatenando un’epidemia che devasta l’umanità. Su Sky Cinema Due HD ...
     martedì, 17 giugno 2025
  • Logo Sky TV - Programmi TV

    Logo Sky - Canale TV

    Guida TV Sky e NOW 15 - 21 Giugno: Becoming Madonna, Beetlejuice Beetlejuice, In&Out

    GUIDA TV SKY / NOW | 15 - 21 GIUGNO 2025 Cerchi qualcosa da guardare su Sky e in streaming su NOW questa settimana? Questo articolo elenca i migliori programmi che andranno in onda sulla piattaforma nei prossimi sette giorni. Troverai film, serie TV, programmi di intrattenimento e altro ancora. Siete pronti a godervi queste imperdibili prime visioni? Quali di questi titoli seguirete con più interesse? Fatecelo sapere nei commenti! Si parte domenica 15 giugno alle 22.00 con Omicidi...
     lunedì, 16 giugno 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Beetlejuice Beetlejuice, Lunedi 16 Giugno 2025

    Lunedi 16 Giugno i canali Cinema di Sky (e in streaming su NOW) offrono una serata di grande cinema con titoli per ogni gusto, spaziando tra dramma, azione, thriller, animazione, commedia e fantascienza. Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) e Sky Cinema Comedy HD (canale 309, ore 21.45) propongono Beetlejuice Beetlejuice, sequel di Tim Burton con Michael Keaton di nuovo nei panni del fantasma Beetlejuice. Quando la giovane Astrid apre per sbaglio un portale per l’Aldil&agrave...
     lunedì, 16 giugno 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨