Per molti dei protagonisti in campo sarà anche la prima stracittadina, che per quest'estate diverrà extracittadina. Spettacolo assicurato sugli spalti e in campo; voglia di confermarsi e di dare spettacolo da entrambe le parti. Sembrano esserci tutti gli ingredienti per una grande partita, che, anche se d'estate, non potrà mai essere considerato un'amichevole.
Nell'ultimo impegno dei rossoneri, davanti a 72.000 spettatori presenti al "M&T Bnak Stadium", il Milan e' stato sconfitto dal Chelsea guidato dall'ex tecnico rossonero Carlo Ancelotti con il punteggio di 2-1. Per la squadra londinese i gol di Drogba al 7' e di Zhirkov al 69'. Il momentaneo pareggio dei rossoneri lo ha firmato Seedorf al 37° minuto.
Questo il commento del tecnico Leonardo al termine del match: 'La squadra si è mossa molto bene, sono soddisfatto. C'è una crescita costante e anche se abbiamo perso siamo riusciti a mantenere sempre il controllo della gara. Il gruppo ha risposto bene, è vero, abbiamo perso però ci sono tante cose da prendere in considerazione nel valutare il risultato. Ci sono i giocatori che hanno appena cominciato la preparazione perchè sono arrivati dopo e poi i giocatori reduci da infortuni lunghissimi"
Dall'altra sponda del Naviglio, l'ambiente interista è al centro delle vicende di mercato per il probabile scambio con il Barcellona tra Ibrahimovic ed Eto'o. Intanto ha festeggiato l'arrivo in maglia interista del difensore brasiliano Lucio presentato e già in campo contro i rossoneri.
Il tecnico nerazzurro Josè Mourinho, intervistato sulle potenzialità della sua squadra, si è dichiarato convinto che la sua Inter non sia in pole position nella griglia di partenza della prossima Champions League.
"Abbiamo una rosa più equilibrata rispetto allo scorso anno, abbiamo ceduto elementi che lo scorso anno giocavano poco - dice lo Special One ai microfoni di Sky Sport -. Abbiamo perso un giocatore fondamentale come Ibra ma abbiamo acquisito uomini importanti e siamo più preparati per affrontare 2 competizioni. Non devo promettere niente, società e tifosi sanno che voglio vincere ogni partita. Voglio vincere e lavoro per questo"
Domenica 26 luglio alle ore 23:00, in diretta dal "Gilette Stadium" di Foxborough, sarà il canale digitale terrestre Premium Calcio 24 (canale LCN 121) trasmettere in esclusiva assoluta per l'Italia la partita "Milan - Inter".
La telecronaca sarà di Bruno Longhi, il commento tecnico è di Ilario Castagner, a bordo campo ci saranno Carlo Pellegatti sulla panchina del Milan e Antonio Bartolomucci a seguire l'Inter.
La partita sarà visibile per tutti coloro che hanno sottoscritto il pacchetto Calcio di Mediaset Premium (sia per le schede ricaricabili, sia per gli abbonati Easy Pay) oppure per i possessori dei pacchetti "Squadra del Cuore Milan" / "Squadra del Cuore Inter". Per tutti gli altri rimane la possibilità dell'acquisto a 8 €uro, con le consuete modalità di selezione dell'evento via telecomando sul canale Premium Calcio 24 pochi minuti dal via dello stesso
Il quadro delle amichevoli odierne della Seria A si completa con le seguenti partite che non hanno al momento copertura televisiva: Feyenoord - Sampdoria, Atalanta - Chievo, Mezzocorona - Siena, Bologna - Sportul Bucarest, Catania - Utrecht.
LE PARTITE DI OGGI IN TELEVISIONE
Hangzhou Greentown v Manchester United (Asian Tuor 2009) ore 14.00
- diretta su Sportitalia (DTT mux Timb1 e ch.225 Sky) FTA DTT PAY SAT
Barcellona v Al Ahly (Wembley Cup) ore 14.15
- diretta su Al Hayat (26.0° Est) FTA SAT
- diretta su Nessma Tv (26.0° Est, 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Dahlia Sport (dtt Mux TIMB1) PAY DTT
Tottenham Hotspur v Celtic (Wembley Cup) ore 17.00
- diretta su Al Hayat (26.0° Est) FTA SAT
- diretta su KanalTurk (42.0° Est) FTA SAT
- diretta su Nessma Tv (26.0° Est, 7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Dahlia Sport (dtt Mux TIMB2) PAY DTT
Alemannia Aachen v Werder Brema ore 19.00
- diretta su DSF Sport (19.2° Est) FTA SAT
Sunderland v Atletico Madrid (Torneo di Amsterdam) ore 19.00
- diretta su Sportitalia (DTT mux Timb1 e ch.225 Sky) FTA DTT PAY SAT
Inghilterra XI v Germany XI (Bobby Robson Testimonial) ore 19.15
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
Ajax v Benfica (Torneo di Amsterdam) ore 21.15
- diretta su Sportitalia (DTT mux Timb1 e ch.225 Sky) FTA DTT PAY SAT
Milan v Inter (World Football Challenge) ore 23.00
- diretta su Mediaset Premium Calcio 24 (DTT Mux Mediaset 1) PAY DTT
Legenda:
FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.
Simone Rossi
