Digital-News.it Logo

Serie A 12a giornata: Catania-Napoli e Atalanta-Juventus (Sky, Premium, Dahlia)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
CATANIA- NAPOLI (ore 18.00)
 
Serie A 12a giornata: Catania-Napoli e Atalanta-Juventus (Sky, Premium, Dahlia)Per Gianluca Atzori, l'allenatore degli etnei la situazione di classifica si sta facendo diffficile e dunque anche contro il Napoli l'obiettivo principale è  la vittoria. "A questo punto non abbiamo alternative, ci servono i tre punti - ha dichiarato il tecnico - frequento da troppo tempo il mondo del calcio per non conoscere le possibili conseguenze di un diverso risultato contro il Napoli. Il mio unico pensiero è vincere, il successo permetterebbe al Catania di risalire e a me di proseguire nel mio lavoro".
 
'E' il momento di capire quanto possiamo crescere''. Walter Mazzarri attende risposte importanti dal suo Napoli. ''E' una partita che avrà  tantissime insidie. E' un campo che tradizionalmente per il Napoli è difficile e ci andremo in un momento particolare per il Catania. E' una una squadra che ha qualità tecnica e buonissima organizzazione. Sinora ha raccolto meno di quanto meritasse. Abbiamo grande rispetto, ma sono curioso di vedere come risponderà il Napoli a questo impegno'
 
LE PROBABILI FORMAZIONI DI CATANIA - NAPOLI

Serie A 12a giornata: Catania-Napoli e Atalanta-Juventus (Sky, Premium, Dahlia)CATANIA (3-5-2): 21 Andujar; 2 Potenza, 23 Terlizzi, 14 Bellusci; 13 Izco, 27 Biagianti, 5 Carboni, 11 Llama, 24 Pesce; 7 Mascara, 15 Morimoto. A disposizione: 1 Kosicky, 18 Augustyn, 22 Alvarez, 12 Marchese, 8 Ledesma, 9 Plasmati, 17 Moretti. All. Atzori

Serie A 12a giornata: Catania-Napoli e Atalanta-Juventus (Sky, Premium, Dahlia)NAPOLI (3-4-3): 26 De Sanctis; 2 Grava, 28 P.Cannavaro, 96 Contini; 11 Maggio, 23 Gargano, 21 Cigarini, 6 Aronica; 17 Hamsik, 7 Lavezzi, 19 Denis. A disposizione: 1 Iezzo, 77 Rinaudo, 16 Zuniga, 5 Pazienza, 15 Datolo, 12 Pià, 27 Quagliarella. All. Mazzarri

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Rosetti di Torino. Il Catania ha un bilancio di perfetta parità su 6 direzioni assolute: 2 vittorie, 2 pareggi e 2 sconfitte. Il Napoli vanta 6 vittorie, 5 pareggi e 10 sconfitte in 21 incroci totali, con una direzione stagionale: 1-2 a Palermo il 23 agosto scorso (serie A).

Le curiosità del match:  Il parziale dei precedenti di Serie A tra Catania e Napoli vede i partenopei in vantaggio per sette vittorie a sei, solo tre i pareggi. Nei precedenti giocati in casa il Catania è comunque imbattuto, alla luce di cinque vittorie e tre pareggi. Sono solo due i gol realizzati dal Napoli in casa del Catania nella massima serie finora. Gli etnei sono reduci da tre sconfitte consecutive, ed hanno segnato solo un gol in ciascuna di queste partite. Tutti e tre questi gol sono stati realizzati da Giuseppe Mascara (di cui due dal dischetto). Il Napoli è imbattuto dall'arrivo del nuovo allenatore, Walter Mazzarri, in virtù di tre vittorie ed un pareggio. Solo Antonio Di Natale (nove) ha segnato più gol del centrocampista del Napoli Marek Hamsik in questo campionato (sette). I partenopei hanno già recuperato sette punti da posizione di svantaggio in questo campionato, e sono stati la squadra più prolifica nel quarto d'ora finale di gara (sei gol). Il Catania ha subito il maggior numero di sanzioni disciplinari finora (42 ammonizioni e quattro espulsioni). Sfida inedita nella massima serie tra i due allenatori, Walter Mazzarri e Gianluca Atzori.

ATALANTA - JUVENTUS (ore 20.45)

Serie A 12a giornata: Catania-Napoli e Atalanta-Juventus (Sky, Premium, Dahlia)L'Inter ha sette punti di vantaggio sulla Juventus ma i bianconeri non vogliono affatto mollare: questo è il messaggio che emerge chiaramente dalle parole di Ciro Ferrara, alla vigilia del match di campionato che opporrà la 'Vecchia Signora' all'Atalanta. "Il distacco che si è accumulato finora non deve scoraggiarci - ha dichiarato il tecnico bianconero - siamo consapevoli della nostra forza e possiamo rimontare. Per me non è ammissibile pensare che il campionato sia già compromesso".

Una sfida al suo passato.Alla vigilia della sfida con la Juventus, squadra in cui ha militato da giocatore per 13 anni vincendo tutto quanto c'era da vincere, il tecnico dell'Atalanta Antonio Conte ha parlato anche dei suoi trascorsi in bianconero. "Tante stagioni sportive vissute a Torino ti forgiano un marchio pressoché indelebile. Ma adesso sono a Bergamo e devo pensare unicamente a questa squadra ed a risolvere ogni tipo di problema".

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ATALANTA-JUVENTUS:

Serie A 12a giornata: Catania-Napoli e Atalanta-Juventus (Sky, Premium, Dahlia)ATALANTA (4-4-2): 1 Consigli, 22 Padoin, 2 Talamonti, 13 Peluso, 6 Bellini, 70 Ceravolo, 21 Radovanovic, 17 Guarente, 20 Valdes, 72 Doni, 90 Tiribocchi. (32 Coppola, 77 Bianco, 18 Caserta, 26 Pellegrino, 7 Madonna, 19 Layun, 11 Tiboni). All. Conte.

Serie A 12a giornata: Catania-Napoli e Atalanta-Juventus (Sky, Premium, Dahlia)JUVENTUS (4-2-3-1): 1 Buffon; 2 Caceres, 5 Cannavaro, 3 Chiellini, 6 Grosso; 4 Felipe Melo, 18 Poulsen; 16 Camoranesi, 28 Diego, 20 Giovinco; 17 Trezeguet. (13 Manninger, 33 Legrottaglie, 21 Grygera, 19 Molinaro, 30 Tiago, 29 De Ceglie, 40 Immobile). All. Ferrara.

L'ARBITRO E I PRECEDENTI CON LE DUE SQUADRE: arbitro Morganti di Ascoli Piceno. L'Atalanta è in perfetta parità in 8 incroci assoluti: 1 vittoria, 6 pareggi ed 1 sconfitta. La Juventus ha un bilancio di 6 vittorie, 4 pareggi ed 1 sola sconfitta (2-3 a Palermo il 6 aprile 2008, serie A) in 11 precedenti.

Le curiosità del match:  A Bergamo la Juventus ha vinto 20 volte. Il risultato favorevole ai bianconeri più frequente è 2-0, verificatosi in cinque circostanze. La serie inizia il 14 febbraio 1943 e viene determinato da una rete di Meazza e da un autogol di Lamanna. Nel 1966-67 il campionato inizia con Atalanta-Juventus: la corsa alla conquista del tredicesimo scudetto è avviata con un uno-due firmato da Cinesinho e Leoncini con una rete per tempo. Il copione si ripete il 6 maggio 1973, un altro torneo tricolore: la sfida in Lombardia vede la Juventus prevalere per effetto delle reti di Capello e Marchetti. Cinque anni dopo, nel 1978, sono due centrocampisti - Romeo Benetti e Vinicio Verza - a permettere alla squadra di Trapattoni di guadagnare i due punti della vittoria. Infine, l?ultimo 2-0 risale al 2001-02, ennesimo campionato vinto e trionfo a Bergamo targato da due protagonisti della Juve di oggi: Del Piero e Trezeguet, abili a ripetere in zona gol alla seconda giornata l?exploit del turno precedente, quando piegano il Venezia 4-0 firmando una doppietta a testa.

Per maggiori dettagli sui canali e sui telecronisti delle varie partite  vi rimando alle news pubblicate IN ANTEPRIMA sulle pagine di Digital-Sat.it (www.digital-sat.it)

Sky Sport Logo
 Sky Sport Serie A - Programma, telecronisti e Diretta Gol 12° Giornata

 

Premium Calcio
Mediaset Premium Calcio Serie A - Programma e telecronisti 12° Giornata
 

Dahlia Calcio Dahlia Tv Calcio Serie A - Programma e telecronisti 12° Giornata


Sabato 7 Novembre 2009

ore 18.00:

Catania vs Napoli - Catania, Massimino
Satellite: SKY Calcio 1, SKY Calcio 1 HD (can. 251)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio (can. 121) e Dahlia Sport (can. 131)

ore 20.45:


Atalanta vs Juventus - Bergamo, Atleti Azzurri d'Italia
Satellite:
SKY Sport 1 e Sport 1 HD, SKY Calcio 1 e Calcio 1 HD (can. 201-251)
Digitale Terrestre: Mediaset Premium Calcio e Calcio HD (can. 121-128)
 

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Serie A 12a giornata: Catania-Napoli e Atalanta-Juventus (Sky, Premium, Dahlia) 

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Eurobasket 2022, su Sky il torneo piu' competitivo e spettacolare di sempre

    È tutto pronto per il FIBA EuroBasket 2022, il campionato europeo maschile di pallacanestro, in programma dal 1° al 18 settembre in diretta su Sky e in streaming su NOW. Al via della 41ma edizione, in modalità itinerante in 5 città (Colonia, Praga, Tbilisi e Milano
    S
    Sky
      giovedì, 01 settembre 2022
  • LIVE 🔴 Tech Talk Speciale HDR Summit 2023 | Colorfront, VideoProgetti, Band, NVP

    🔊 Appuntamento con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it! 🤖 Il tema in discussione sarà "Speciale HDR Summit 2023" 🎙️ Gli ospiti di questa puntata saranno Laura CASTELLI (Colorfront), Alessandro CAPITANI (Video Progetti), Adriano MESTRONI ...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 07 settembre 2023
  • -148 giorni al ritorno della F1 su Sky Sport, il promo teaser di presentazione

    Mancano 148 giorni al ritorno della Formula 1 sui canali Sky Sport. E' già in onda da qualche giorno sui canali della piattaforma satelliare un primo teaser con la voce di Carlo Vanzini, team leader della sezione motori di Sky Sport. Sulle inconfondibili note di "Out Ta Get Me" dei Guns N'Roses (già usata da Sky nelle clip...
    S
    Sky
      giovedì, 18 ottobre 2012