Digital-News: Guida ai Palinsesti TV, Sport e Streaming Digital-News: Notizie e Palinsesti TV, Sport e Streaming
Sport EUROPA LEAGUE JUVENTUS MEDIASET

Europa League: Juventus-Fulham (diretta Italia1 e Mediaset Premium Calcio)

• 8 min lettura
Fonte: Digital-Sat (original) | Condividi 📲
Tocca alla Juventus riscattare l'orgoglio italiano dopo due giornate amarissime che hanno visto uscire dalla Champions le nostre Fiorentina e Milan rispettivamente contro Bayern e Manchester United. Per i bianconeri di Zaccheroni l'avversario degli ottavi di finale di Europa League si chiama Fulham guidato dall'ex allenatore interista Roy Hodgson.
Europa League: Juventus-Fulham (diretta Italia1 e Mediaset Premium Calcio)Non è riuscita ieri sera l'impresa al Milan di Leonardo schiantato a Manchester da un super Rooney già mattatore della gara di San Siro vinta dagli inglesi per 3-2.
I Red Devils di Ferguson vanno in vantaggio già al 13' con un colpo di testa proprio di Rooney che raccoglie un cross dalla tre quarti di Neville e supera il contrasto di Bonera. Il Milan reagisce e sfiora il gol in più occasioni ma la difesa dello United regge.
In avvio di secondo tempo già dopo pochi minuti su cross di Nani, Rooney sfugge alla marcatura e deposita il pallone alle spalle di Abbiati per il 2-0. Al 14' arriva anche il tris, con Scholes che serve Park in area per il diagonale che non lascia scampo ad Abbiati. C'è spazio anche per Beckham (applaudito dai suoi ex-tifosi) e Inzaghi che scaldano le mani a Van der Sar ma la partita e qualificazione sono ormai segnate e nel finale arriva pure il poker firmato da Fletcher: è festa United, per il Milan notte fonda.
LA PRESENTAZIONE DI JUVENTUS - FULHAM (ore 21.05)

Europa League: Juventus-Fulham (diretta Italia1 e Mediaset Premium Calcio)Il tecnico romagnolo Zaccheroni ha sottolineato le difficoltà a cui i bianconeri potrebbero andare incontro con gli inglesi: «Troveremo di fronte una squadra tosta, compatta, che sa cosa vuole e come arrivarci. È una classica formazione inglese, robusta, in cui tutti giocano per il gruppo. Hodgson lo conosco bene, è un tecnico equilibrato, che non cerca di strafare, con lui bisogna sempre tenere alta la guardia. Sarà un match importante, ricordando comunque che la sfida si gioca in 180 minuti. Negli ultimi giorni ho recuperato diversi giocatori, anche se solo part-time. L'importante è non ritrovarsi con gli stessi 11 per tre partite di fila, io spero a breve di avere presto a disposizione almeno tre quarti dell'organico, così potremo essere competitivi su entrambi i fronti.»
Poter affrontare la Juventus, per il Fulham è già una vittoria, ma non per questo i londinesi si considerano battuti.
Europa League: Juventus-Fulham (diretta Italia1 e MediasetPremium Calcio)Hodgson conferma: «Per noi è una soddisfazione essere arrivati fin qui e poter giocare contro una grande squadra come la Juve. È il coronamento di quanto fatto in questi anni. Ma non vogliamo fermarci e continuare a crescere, sapendo che c'è ancora tanto da fare per raggiungere club come Juventus, Inter, Milan, Chelsea o Liverpool».
Infine due risposte per i cronisti italiani, sul duello con Zaccheroni e la sua precedente esperienza italiana. «Non credo che conti nulla il fatto che sia in vantaggio con Zaccheroni, dipende anche dalle squadre che abbiamo allenato in passato. Poi non sarà un duello tra due allenatori, ma tra due squadre. Qui in Italia sono stato bene e torno sempre volentieri. L'Inter? La partita di Torino non conta niente con la mia precedente esperienza. A me ora interessa solo il Fulham».

Le statistiche ufficiali UEFA del match: I due club non si erano mai incontrati prima di questa stagione. La Juventus ha giocato molte volte contro squadre inglesi: in 36 confronti ha vinto 14 volte, pareggiato in 8 occasioni e perso 14 gare (dieci vittorie, quattro pareggi e tre sconfitte in casa). Non ha mai vinto nelle ultime quattro sfide contro club della Premier League, registrando tre pareggi e una sconfitta da quando ha battuto il Newcastle United FC 2-0 nella fase a gironi di UEFA Champions League 2002/03. La Juventus ha perso i quattro confronti a eliminazione diretta su doppia gara da quando ha battuto per 1-0 il Liverpool FC nella finale di Coppa dei Campioni del 1985. Il Fulham ha giocato quattro partite contro squadre italiane, vincendo e perdendo una volta e pareggiando in due occasioni (un pareggio e una sconfitta in Italia). Tra queste gare, il 5-3 complessivo contro il Bologna FC (uno degli ex club dell'allenatore della Juventus Alberto Zaccheroni) in una delle finali della Coppa UEFA Intertoto 2002, e due partite contro la AS Roma nella fase a gironi di questa edizione della UEFA Europa League: 1-1 a Londra e sconfitta 2-1 a Roma. La Juventus ha vinto solo una delle ultime sei partite europee casalinghe, battendo il Maccabi Haifa FC 1-0 nella fase a gironi di questa stagione di UEFA Champions League; in quattro occasioni ha ottenuto un pareggio. Il Fulham ha registrato due vittorie, due pareggi e due sconfitte nelle ultime sei trasferte europee in questa stagione. Non è riuscito a segnare solo una volta in 13 trasferte europee da quando ha debuttato a livello continentale nel 2002. Nel raggiungere gli ottavi, il Fulham ha raggiunto il risultato europeo personale migliore - era infatti arrivato al massimo al terzo turno della Coppa UEFA nel 2002/03. La Juve, invece, cerca di qualificarsi per i quarti per la prima volta da quando ha perso contro l'Arsenal FC nei quarti di finale di UEFA Champions League nel 2005/06.

LE PROBABILI FORMAZIONI DI JUVENTUS - FULHAM

Europa League: Juventus-Fulham (diretta Italia1 e Mediaset Premium Calcio)JUVENTUS (4-3-1-2): 13 Manninger, 15 Zebina, 33 Legrottaglie, 5 Cannavaro, 6 Grosso, 22 Sissoko, 8 Marchisio, 26 Candreva, 28 Diego, 10 Del Piero, 17 Trezeguet. A disposizione: 41 Pinsoglio, 21 Grygera, 29 De Ceglie, 18 Poulsen, 7 Salihamidzic, 16 Camoranesi, 9 Iaquinta). All. Zaccheroni

Europa League: Juventus-Fulham (diretta Italia1 e Mediaset Premium Calcio)FULHAM (4-4-1-1): 1 Schwarzer, 6 Baird, 5 Hangeland, 18 Hughes 3 Konchesky, 16 Duff, 27 Greening, 20 Etuhu, 29 Davies, 11 Gera, 25 Zamora. A disposizione: 19 Zuberbuhler, 17 B. Riise, 2 Kelly, 26 Smalling, 10 Nevland, 35 Elm, 44 Marsh-Brown). All. Hodgson.

ARBITRO: Sarà il tedesco Florian Meyer, l'arbitro della sfida di Europa League tra Juventus e Fulham all'Olimpico di Torino. Non ci sono precedenti con la Juve, ma ha già diretto Roma, Fiorentina e Milan, nella recente sfida di Champions contro lo Zurigo. Lo scorso settembre ha arbitrato la gara Italia-Bulgaria all'Olimpico di Torino, vinta 2-0 dagli azzurri grazie ai gol di Grosso e Iaquinta. Gli assistenti saranno Sonke Glindemann e Holger Henschel. Il quarto uomo Knut Kircher e dagli assistenti d'area Babak Rafati e Peter Gagelmann

LE GARE ODIERNE DI EUROPA LEAGUE IN TELEVISIONE

In tv, la copertura in esclusiva assoluta delle partite di stasera è offerta sul digitale terrestre dalle reti calcistiche di Mediaset Premium [clicca qui per il programma e i telecronisti] Per coloro che dispongono di connessione Internet è anche possibile acquistare in pay per view i singoli match sul sito SportMediaset.it
Europa Per quanto riguarda la copertura in chiaro della manifestazione dalle 20.50 su Italia1 sarà trasmesso in diretta dallo stadio Olimpico di Torino "Juventus - Fulham", match valido per l' Europa League, la nuova versione dell'ex Coppa Uefa ideata da Michel Platini con la telecronaca di Bruno Longhi e Ilario Castagner. A bordo campo Gianni Balzarini.

L'evento per mancanza dei diritti internazionali potrebbe essere criptato da Mediaset. Ovviamente la 'codifica' riguarda la platea satellitare che non accede tramite il sistema TivùSat, l'unico con cui è possibile seguire tutta la programmazione dei canali generalisti senza interruzioni. Questo vale anche per gli abbonati Sky che durante il periodo di 'oscuramento' si troveranno in video una schermata totalmente blu. Per conoscere l'elenco completo degli eventi criptati della settimana corrente clicca qui
Al termine della partita, appuntamento sempre su Italia1 con "Speciale Europa League" per rivivere tutte le emozioni ed i goal delle partite appena disputate. Alla conduzione del programma il giornalista sportivo Paolo Bargiggia e, al suo fianco, la bella Sara Tommasi.
 
Di seguito tutto l'elenco delle partite odierne visibili in tv con l'indicazione se l'emittente trasmette via satellite (in chiaro oppure a pagamento) oppure attraverso digitale terrestre italiano [gli orari indicati rispettano il fuso orario italiano].

Ore 19.00:

Hamburger SV vs RSC Anderlecht - Hamburg Arena, Amburgo (GER)
- diretta su Arena Sport 4 (16.0° Est) FTA SAT
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Austria (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Switzerland (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 334) PAY DTT

FC Rubin Kazan vs VfL Wolfsburg - Centralniy, Kazan (RUS)
- diretta su OBN BiH (4.0° West)
FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 333)
PAY DTT

Club Atlético de Madrid vs Sporting Clube de Portugal - Calderón, Madrid (ESP)
- nessuna diretta in chiaro via satellite
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 332)
PAY DTT

LOSC Lille Métropole vs Liverpool FC - Lille, Villeneuve d'Ascq (FRA)
-
 diretta su FIVE UK (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 331) PAY DTT

Diretta Gol Europa League - Collegamenti alternati live
- nessuna diretta in chiaro via satellite
- diretta su Mediaset Premium Diretta Calcio 4 (DTT - canale 335) PAY DTT
Ore 21.05:

SL Benfica vs Olympique de Marseille - Estádio do Sport Lisboa e Benfica, Lisbona (POR)
- diretta su Arena Sport 4 (16.0° Est) FTA SAT
- diretta su M6 Suisse (7.0° Est) FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 2 (DTT - canale 333) PAY DTT

Juventus FC vs Fulham FC - Stadio Olimpico, Torino (ITA)
- diretta su ITV4 (28.2° Est) FTA SAT
- diretta su OBN BiH (4.0° West) FTA SAT
- diretta su Italia 1 (DTT Mediaset 1 - can. 6) FTA DTT FTA TERR TIVUSAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio (DTT - canale 331) PAY DTT

Valencia CF vs Werder Bremen - Mestalla Stadium, Valencia (ESP)
- diretta su SAT.1 Austria (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Germany (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su SAT.1 Switzerland (19.2° Est) FTA SAT
- diretta su Mediaset Premium Calcio 1 (DTT - canale 332) PAY DTT
Panathinaikos FC vs R. Standard de Liège - OACA Spiros Louis - Atene (GRE)
- nessuna diretta in chiaro via satellite
- diretta su Mediaset Premium Calcio 3 (DTT - canale 334)
PAY DTT

Diretta Gol Europa League - Collegamenti alternati live
- nessuna diretta in chiaro via satellite
- diretta su Mediaset Premium Diretta Calcio 4 (DTT - canale 335) PAY DTT

Legenda:

FTA SAT = Canale estero in chiaro via satellite
PAY SAT = Canale italiano visibile via satellite con abbonamento SKY
FTA DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre
PAY DTT = Canale italiano visibile sul digitale terrestre a pagamento
FTA TERR = Canale italiano gratuito visibile in modalità analogico terrestre
TIVUSAT = Canale disponibile sulla piattaforma gratuita satellitare Tivùsat
Ricordiamo che ogni tv potrebbe codificare in qualsiasi momento e senza preavviso, in modo da rendere inaccessibile la visione come da calendario sopra indicato.

Hai una segnalazione per aggiornare la news?
Scrivici via posta elettronica a: redazione[at]digital-sat.it
(sostituire [at] con @)

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Comcast separa le attività: infrastrutture da un lato e NBCUniversal con Sky dall’altro in due società indipendenti quotate. Comcast Corporation ha annunciato una svolta radicale che promette di riscrivere gli equilibri del settore: la scissione in due entità indipendenti quotate in borsa. Attraverso un’operazione di spin-off esentasse, il colosso americano intende separare le proprie attività core di connettività da...

    Satellite / Estero
  • La Formula 1 vola negli ascolti su Sky e TV8, mentre la MotoGP firma il miglior risultato della stagione tra diretta e differita. Domenica di grandi ascolti per i motori nella Casa dello Sport di Sky. La gara del Gran Premio d’Austria di Formula 1 – in diretta dalle 15 su Sky Sport F1, Sky Sport Uno e Sky Sport 4K – con la telecronaca di Carlo Vanzini, Marc Genè e Roberto Chinchero - ha registrato 1 milione 604 mila spettatori medi complessivi in total...

    Sky Italia
  • n arrivo su Sky Cinema in prima visione BUGONIA, il nuovo film del visionario regista Yorgos Lanthimos: un thriller psicologico che mescola satira, umorismo nero e tensione per raccontare, con il suo stile provocatorio e surreale, le contraddizioni del mondo contemporaneo. Presentato in concorso all’82ª Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia e candidato a quattro premi Oscar®, il film esordirà lunedì 29 giugno alle...

    Sky Italia
  • Dal 29 giugno al 12 luglio Wimbledon 2026 è in diretta esclusiva su Sky e in streaming su NOW con 750 ore live, 11 canali e una copertura completa. Manca ormai pochissimo all’appuntamento più atteso del tennis mondiale: da lunedì 29 giugno a domenica 12 luglio torna Wimbledon, in diretta esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW, fino al 2030. UNA COPERTURA EDITORIALE COMPLETA – Su Sky Sport in arrivo oltre 750 ore live del torneo...

    Sky Italia
  • Guida a Radio Italia Live Palermo 2026: orario, ordine di uscita degli artisti  e tutte le modalità per seguire il concerto in diretta su Sky, NOW, TV8 e streaming. RADIO ITALIA LIVE - IL CONCERTO torna a Palermo, Foro Italico, domenica 28 giugno 2026 alle ore 20.40. Il più grande evento gratuito di musica live in Italia è organizzato da Radio Italia e realizzato grazie alla collaborazione con il Comune di Palermo. Sul palco, accompagnati dalla Radio...

    Sky Italia
  • Tutti gli ascolti della fase a gironi dei Mondiali 2026 su Rai:  la graduatoria completa delle partite più seguite dal pubblico italiano. Il richiamo del rettangolo verde non accenna a svanire, confermando ancora una volta come il calcio mondiale rappresenti uno dei pilastri inscindibili della programmazione televisiva nazionale. I dati Auditel relativi alla prima fase del torneo, trasmessa su Rai Uno, delineano un quadro estremamente chiaro: il pubblico italiano...

    Sport
  • DAZN rende omaggio a Igor Protti con un docufilm esclusivo  disponibile gratuitamente: la storia di uno degli attaccanti più amati del calcio italiano.  È un calcio autentico, fatto di campetti e sogni troppo grandi anche per essere sognati, un calcio di curve piene e festose, di occhi lucidi e bandiere. È il calcio anni ’90, di un’Italia che è palcoscenico di livello, meta di grandi star internazionale e culla di...

    DAZN
  • Dal 27 giugno al 3 luglio Sky Cinema Family diventa Sky Cinema Illumination  con i film dei Minions, Cattivissimo Me, Sing, Pets e Il Grinch. Una settimana all’insegna dei Minions, di Gru e dei personaggi più amati dell’universo Illumination. In occasione dell’uscita nelle sale di MINIONS & MONSTERS, il nuovo capitolo della saga con le celebri creature gialle targata Illumination e Universal Pictures, in arrivo...

    Sky Italia
  •  Rinnovata la partnership tra DAZN e Lega Serie A: in Francia tutte le partite di Serie A, Coppa Italia e Supercoppa fino al 2029. Con un annuncio ufficiale diramato da Parigi nei giorni scorsi DAZN ha confermato il rinnovo della propria partnership con la Lega Serie A, assicurandosi l'esclusiva totale della Serie A, della Coppa Italia e della Supercoppa Italiana per le prossime tre stagioni. L'accordo, che copre l'arco temporale che va dal 2026-27 fino al...

    DAZN
  • Formula 1, MotoGP, Italbasket, tennis e Diamond League: tutti gli eventi del Super Weekend in diretta su Sky e NOW. La programmazione del cosiddetto "Super Weekend", orchestrata da Sky Sport e fruibile in streaming su NOW, per sabato 27 e domenica 28 Giugno 2026 si configura non solo come una semplice sequenza di eventi, ma come un racconto corale che abbraccia la velocità, la precisione del tennis, il fascino del golf e la fisicità del rugby....

    Sky Italia