Ad aprire le danze alle 18.30 toccherà al Brescia di Iachini che grazie alla rete segnata sul finale della gara d'andata a Cittadella da Mareco può permettersi di gestire il match odierno: infatti grazie alla miglior posizione in classifica dopo la stagione regolare, le Rondinelle possono passare il turno anche con un pareggio o una sconfitta con un solo gol di scarto.
Più difficile il percorso per il Torino di Colantuono dopo l'1-1 (reti di Martinetti e Bianchi) ottenuto dal Sassuolo all'Olimpico.
I granata per qualificarsi devono vincere, una sconfitta o un pareggio manderebbe in finale il Sassuolo di mister Pioli. I tifosi del Toro sono pronti all'esodo in massa: oltre 4mila supporter seguiranno la squadra a Modena. Nel Sassuolo alle prese con tanti infortunati bisogna registrare l'assenza anche di bomber Noselli.
Le due squadre che usciranno vincenti questa sera si affronteranno nella finalissima, la cui gara d'andata è fissata per mercoledì 9 Giugno alle 20.45 e il ritorno domenica 13 Giugno allo stesso orario.
LE DUE GARE IN TV:
L'offerta sportiva di SKY sul satellite prevede alle ore 18.30, in diretta su Sky Calcio 3 HD, il match di ritono tra Brescia e Cittadella. Telecronaca di Massimo Tecca e Vincenzo Guerini.
Sul digitale terrestre saranno i canali della pay-tv Dahlia a trasmettere le due gare in diretta. Si comincia su Dahlia Sport (canale 411 del DTT) alle 18.00 con il prepartita di Brescia-Cittadella che sarà seguita alle ore 18.30 con la diretta dal "Rigamonti" di Brescia raccontata dalla voce di Davide Polizzi.
La serata di Dahlia Sport si completerà alle ore 21 con il collegamento dalle 20.45 con lo stadio "Braglia" di Modena per la gara tra il Sassuolo e il Torino con la telecronaca affidata a Carlo Nesti.
Alle ore 23.00, Sportitalia (canale gratuito del DTT e sul satellite alla posizione 225 del decoder SKY) dedicherà un ampio spazio al ritorno delle semifinali della serie cadetta, con uno speciale un'ora con le immagini e gli highlights delle due partite. 