Torino e Brescia a caccia della Serie A: stasera alle 20.45 allo stadio Olimpico del capoluogo piemontese andrà in scena la finale d'andata dei playoff di Serie B tra due squadre che hanno dimostrato nel finale di campionato di meritarsi la chance della promozione nella categoria superiore. La gara di ritorno si disputerà alle ore 20.45 di domenica 13 allo stadio "Rigamonti" di Brescia.

Dopo aver sofferto nel superare il Sassuolo nel doppio confronto di semifinale, l'allenatore dei granata
Stefano Colantuono vuole motivare i suoi per gli ultimi 180 minuti di stagione:
"Se siamo qui oggi è perché non abbiamo mai fatto calcoli. Ce l’andremo a giocare e vedremo cosa ci riserverà la sorte. il Brescia ha il vantaggio del doppio risultato a proprio favore. Noi però abbiamo fatto un bel passo in avanti e abbiamo sempre ragionato per gradi. Col Sassuolo volevamo almeno la finale e ora che ci siamo, vogliamo almeno vincerla"
Dall'altra parte anche il mister del Brescia Giuseppe Iachini, superato il Cittadella non si può più nascondere: "Quella della mia squadra nel girone di ritorno è stata una grande cavalcata, siamo arrivati a giocarci il secondo posto, riaccendendo le speranze, ormai sopite quando sono arrivato. Un appuntamento è andato male, ma ora siamo terzi, il miglior risultato del Brescia negli ultimi anni di serie B. La gara sarà difficile, l'avversario ha forza, blasone, tutto. Ma adesso la squadra deve buttare in campo tutto ciò che ha, per raggiungere un obiettivo che sarebbe una grande soddisfazione".
LE PROBABILI FORMAZIONI DI TORINO-BRESCIA:
TORINO (4-4-2): Morello; D'Ambrosio, Loria, Ogbonna, Rubin; Antonelli, Genevier, Pestrin, Scaglia; Bianchi, Salgado. A disposizione: Gomis, D'Aiello, Garofalo, Barusso, Coppola, Statella, Arma. Allenatore: Stefano Colantuono.
BRESCIA (3-5-2): Arcari; Mareco, Bega, Martinez; Zambelli, Baiocco, Budel, Saumel, Dallamano; Caracciolo, Possanzini. A disposizione: Viotti, Manzoni, Cordova, Lopez, Berardi, Rispoli, Kozak. Allenatore: Giuseppe Iachini.
TORINO-BRESCIA IN TV:
L'offerta sportiva di SKY sul satellite prevede alle
ore 20.45, in
diretta su
Sky Calcio 2 HD, il match di andata tra
Torino e Brescia Telecronaca di
Daniele Barone e Claudio Onofri.
Anche Sky Sport24 seguirà con una copertura capillare play off e play out della serie cadetta: ampi servizi di avvicinamento alla gare, le conferenze stampa della vigilia oltre a collegamenti in diretta dagli stadi, i commenti pre e post partita e le interviste ai protagonisti.
I match dei playoff e dei playout saranno visibili a tutti coloro che hanno già acquistato il
Season Ticket. E’ altrimenti possibile acquistare in PPV la
singola partita al costo
10 euro (Iva inclusa) o le offerte dei playoff e dei playout: con il
Pacchetto PlayOff si potranno vedere
6 partite a
35 euro (
codice 904040) mentre con il
Pacchetto PlayOut sarà possibile vedere
2 partite a
15 euro (
codice 905050). L’offerta potrà essere acquistata chiamando il numero
199.100.200.

Sul digitale terrestre saranno
i canali della pay-tv Dahlia a trasmettere la gara in diretta.
Si comincia su
Dahlia Sport (canale 411 del DTT) alle 20.15 con il prepartita dallo studio centrale di Dahlia con continui collegamenti con lo stadio "Olimpico" di Torino per la partita raccontata dalla voce di
Carlo Nesti e Paolo Specchia. A bordocampo
Francesca Spaziani

Alle ore 23.00,
Sportitalia (canale gratuito del DTT e sul satellite alla posizione 225 del decoder SKY) dedicherà un ampio spazio al ritorno delle semifinali della serie cadetta, con uno speciale un’ora con le immagini e gli highlights della partita.
