Mondiali di Basket - Turchia 2010: ampia copertura in diretta su Rai Sport
News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)
Fonte: it.eurosport.yahoo.com / Digital-Sat
S
Sport
sabato, 28 agosto 2010 | Ore: 00:00
Al via quest'oggi alle 15 i Mondiali di basket in Turchia: la Spagna è chiamata a difendere l'oro vinto 4 anni fa in Giappone contro la Grecia, ma dovrà farlo senza Pau Gasol. Gli States, risorti a Pechino proprio contro la Spagna, ripropongono invece la sfida con una squadra tutta nuova. Ampia copertura in diretta sui canali Rai Sport e sul web.

La Spagna torna ora in Turchia con un blasone da difendere, mentre gli States si rimetteranno alla caccia di un Mondiale tradizionalmente snobbato (manca dall’ormai lontano ’94) con una squadra che definire "sperimentale" è quasi riduttivo. Ma se la finale fosse proprio un remake di Pechino? Forse ci può dare una mano l’amichevole dello scorso lunedì giocata a Madrid, e vinta dagli States 86-85 grazie a una stoppata sulla sirena di Kevin Durant su Rudy Fernandez. Già roba da brividi.

OLTRE SPAGNA E USA - Ma c'è tanto altro dietro Spagna-Stati Uniti, e diverse squadre che potrebbero spodestare una delle due finaliste di Pechino: Argentina, Serbia, Croazia e Grecia sono alla finestra, mentre i campionati extra-europei ci regaleranno le immancabili note di colore. Il raggruppamento asiatico porterà ai Mondiali turchi, oltre all’ormai classica Cina, anche Iran, Giordania (terza nella rassegna continentale) e Libano (quarto, ripescato dalla FIBA con una wild-card), quello africano sarà invece rappresentato dai pluricampioni dell’Angola (sei titoli continentali vinti consecutivamente), dalla Costa d’Avorio (finalista) e dalla Tunisia (terza classificata).

Per avere chiaro il quadro delle partite trasmesse, sintetizziamo il tutto con il seguente riepilogo, riguardante la prima fase di questa rassegna iridata (in grassetto i match in diretta web, sottolineati quelli anche in diretta tv).
Sabato 28 agosto
ore 15.00 GRECIA - CINA diretta Rai.tv
ore 18.00 USA - CROAZIA diretta Rai.tv
ore 20.00 FRANCIA - SPAGNA diretta Rai.tv e Rai Sport 1
ore 21.45 USA - CROAZIA differita Rai Sport 1
Domenica 29 agosto
ore 10.30 GRECIA - CINA differita Rai Sport 1
ore 15.30 SLOVENIA - USA diretta Rai.tv e Rai Sport 2
ore 17.30 PORTORICO - GRECIA diretta Rai.tv
ore 19.00 PORTORICO - GRECIA differita Rai Sport 1
ore 20.00 TURCHIA - RUSSIA diretta Rai.tv
ore 22.15 TURCHIA - RUSSIA differita Rai Sport 1
Lunedì 30 agosto
ore 15.30 SLOVENIA - CROAZIA diretta Rai.tv e Rai Sport 2
ore 20.30 USA - BRASILE diretta Rai.tv e Rai Sport 2
Martedì 31 agosto
ore 17.30 PORTORICO - CINA diretta Rai.tv (TBC)
ore 20.00 SPAGNA - LITUANIA diretta Rai.tv e Rai Sport 2
Mercoledì 1° settembre
ore 15.30 SERBIA - AUSTRALIA diretta Rai.tv e Rai Sport 1
ore 18.00 IRAN - USA diretta Rai.tv e Rai Sport 1
ore 20.30 BRASILE - SLOVENIA diretta Rai.tv
ore 21.45 BRASILE - SLOVENIA differita Rai Sport 1
Giovedì 2 settembre
ore 15.00 SPAGNA - CANADA diretta Rai.tv e Rai Sport 1
ore 18.00 ARGENTINA - SERBIA diretta Rai.tv e Rai Sport 2
La lista qui sopra riportata si intende provvisoria, in quanto soggetta a modifiche di palinsesto apportate successivamente alla fase della sua redazione. Si prega pertando di consultare il sito www.raisport.rai.it, da dove sarà possibile accedere anche alla visione dei match in diretta streaming, cliccando sulla sezione "Multimedia".
