Scavalcato il 30esimo anno, per Il Processo di Biscardi, sarà questa un'altra stagione da record mondiale di tutti i tempi come longevità della trasmissione televisiva senza interruzioni e con lo stesso anchorman.
A fianco di Aldo Biscardi non ci sarà quest'anno la solita valletta ma un volto noto della tv, Sara Ventura, che debuttò con Il Processo nel 1996 e che sarà sua aiutante a tutto campo. Il programma sarà preceduto da una nuova sigla intitolata Il Processo è questo qua contesto di Aldo Biscardi, musica di Stelvio Cipriani e il coro della Warner Bros. Verrà potenziata la moviola, grande sfida del Processo dalla sua nascita ad oggi, con particolari ingrandimenti tecnologici e con La Patente degli Arbitri, una speciale classifica dei comportamenti dei nuovi direttori di gara. La Scheda di Vittorio Feltri, con suo fratello Ariel ad intervistarlo, aprirà il dibattito che avrà nuovi e grandi ospiti nelle sedi di Milano, Roma e Torino.
Il Processo di Biscardi va in onda su 7 Gold per il quinto anno consecutivo con la soddisfazione di aver contribuito in maniera determinante agli enormi progressi di ascolto di questa rete come era accaduto in precedenza per Rai3, Tele+ e La7, che avevano ospitato fin dalla prima edizione questa trasmissione che vanta il record mondiale di durata (31 anni). 7 Gold, infatti, è oggi stabilmente collocata, nei rilevamenti ufficiali Auditel, subito dopo le reti Rai, Mediaset e La7 distanziando di gran lunga le altre emittenti televisive. Anche quest'anno Il Processo è impegnato a dare il suo stagionale e decisivo contributo a 7 Gold per farla progredire ancora di più nella classifica degli ascolti.
Il 31° anno Il Processo di Biscardi su 7 Gold, partirà stasera con una puntata speciale, imperniata sul posticipo Bologna - Inter. In diretta il grande scontro sarà aggiornato con attenzione particolare a partire dal primo fino all'ultimo minuto di gioco.
Dalle 20:30 alle 21:30, durante "Prima del Processo" e dalle 21:30 nel Processo vero e proprio, si potrà seguire in ogni particolare lo straordinario appuntamento della prima giornata di campionato. "Abbiamo organizzato questa prima puntata eccezionale" dice Biscardi "per offrire a tutti i tifosi di calcio interessati un'alternativa, la più ricca possibile, tra cronaca e commento alle dirette televisive a pagamento".

Alle 22.40 su Rai2 e Raisport 1,
Enrico Varriale condurrà "
Speciale Anteprima Terzo Stadio", primo appuntamento con la nuova trasmissione Rai Sport del lunedì a cura di Luca Mazzà. In primo piano riflettori puntati sul dopo partita tra Bologna e Inter, con commenti e interviste ai protagonisti del match appena concluso.
Durante il programma spazio al dibattito sulla tessera del tifoso, grande novità della stagione calcistica appena cominciata e collegamenti con il ritiro di Coverciano, in vista dell'incontro di venerdì tra Italia e Estonia, prima sfida ufficiale della nuova Nazionale di Cesare Prandelli.