Ufficiale: Euro 2012 alla Rai con le 31 partite in diretta tv, internet e mobile

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  giovedì, 09 giugno 2011
 15:21

La UEFA ha annunciato di aver trovato un accordo esclusivo con RAI Radiotelevisione Italiana per i diritti di trasmissione di 31 partite di UEFA EURO 2012 in Italia.

La RAI trasmetterà le partite in diretta sui canali RAI Uno e RAI Due, e integrerà la trasmissione in diretta con un pacchetto di programmi dedicati e highlights, garantendo in questo modo la fruizione televisiva libera del torneo in Italia.

Inoltre, RAI assicurerà copertura internet integrale e servizi per il mobile sia in diretta che on-demand. RAI ha anche acquisito i diritti media per i Campionati Europei UEFA Under 21 2011.

Commentando l'accordo, Guy-Laurent Epstein, Direttore Marketing di UEFA Events SA, ha detto: "Siamo felicissimi di continuare il nostro rapporto con RAI, nostro broadcast partner in Italia da lungo tempo, per i Campionati Europei di Calcio UEFA. RAI ha una eccezionale tradizione nella trasmissione dei principali eventi sportivi internazionali, ed è la casa perfetta per UEFA EURO 2012. I tifosi di calcio in Italia potranno fruire di una eccellente piattaforma di trasmissione e una fantastica esperienza di visione".

Commentando l'assegnazione dei diritti televisivi, Giuseppe Pasciucco, direttore Diritti sportivi Rai, ha dichiarato: "Anche Rai esprime la propria soddisfazione ed un particolare ringraziamento a UEFA per aver confermato Rai quale Broadcaster ufficiale dei due più importanti eventi sportivi europei che vedono la partecipazione delle squadre nazionali di calcio. Rai e’ inoltre lieta di adempiere alla propria missione di Servizio Pubblico offrendo ancora una volta ai telespettatori la visione multipiattaforma di due tornei Premium che tradizionalmente appassionano il pubblico sportivo italiano”.

UEFA Events SA è una sussidiaria completamente controllata dalla UEFA, creata per gestire le operazioni commerciali e gli eventi dell'organo di governo del calcio europeo. Tra le altre cose è responsabile dei diritti per i media, le sponsorizzazioni, il licensing e il ricavato dell'hospitality per le competizioni professionistiche per nazionali e per club, e per tenere le relazioni con i partner commerciali associati.

Ultimi Video

Palinsesti TV