L'ultimo saluto a Marco Simoncelli oggi in diretta alle 15 su Rai2, Italia1 e Sky

L'ultimo saluto a Marco Simoncelli oggi in diretta alle 15 su Rai2, Italia1 e Sky

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat / Adnkronos

S
Sport
  giovedì, 27 ottobre 2011
 06:00

L'ultimo saluto a Marco Simoncelli oggi in diretta alle 15 su Rai2, Italia1 e SkyUna lunga fila, composta e silenziosa. Così Coriano ha salutato Marco Simoncelli. E' stata aperta poco dopo le 9 la camera ardente del pilota. Il feretro è giunto davanti all'ingresso del Teatro Comunale Corte alle 8,10 ed è stato portato all'interno a spalla da alcuni ragazzi. Sotto la pioggia battente un centinaio di persone attendevano l'arrivo della bara salutata con degli applausi.

Una volta sistemato il feretro sono state fatte entrare nel palazzo, due moto: la Gilera 250 del Mondiale vinto nel 2008 e la Honda con cui il pilota correva quest'anno in MotoGp. Per tutto il giorno, nonostante la pioggia, la gente ha continuato una lenta processione per l'ultimo saluto al giovane pilota, con il servizio d'ordine organizzato dagli amici di Supersic: 'Ciao Marco 58', scritto su una maglietta bianca indossata da ciascuno di loro.

Nel Teatro Comunale Corte il feretro era coperto da una lastra di vetro e i tanti amici,
appassionati e persone colpite da una morte così improvvisa, hanno sfilato, per vederlo l'ultima volta, in maglietta e jeans, come amava andare in giro, per poi firmare il libro e dedicare un pensiero al campione.

Dietro al feretro, sul palcoscenico del teatro sono state esposte due moto
e sullo sfondo una grande foto di Marco sorridente. La camera ardente sarà aperta anche stamanik dalle 9 alle 11. I funerali del pilota si terranno alle 15 nella chiesa di Santa Maria Assunta a Coriano (Rimini), città natale dello sportivo morto domenica in Malesia.

La cerimonia sarà trasmessa in diretta anche a Misano Adriatico, su di un maxischermo che sarà allestito all'autodromo Santa Monica e in diretta in tv (su Rai2, Sky e Italia1). Altri due grandi monitor verranno sistemati al di fuori della chiesa di Coriano, in piazza Don Minzoni e in piazza Mazzini per consentire alle tantissime persone attese, circa 60mila, di seguire l'evento.

Da stamani a Coriano, che ha indetto un giorno di lutto cittadino
, è vietata la circolazione dei veicoli a motore in tutto il centro storico e sono stati predisposti dei varchi di accesso al centro presidiati da Polizia Municipale, Carabinieri e volontari della Protezione civile. Potranno raggiungere il centro solo i team motociclistici, le società sportive e le autorità. Confermata la presenza del team Ducati, del team Yamaha e di tutti i piloti e gli ex piloti romagnoli con Valentino Rossi, fraterno amico di Simoncelli, che siederà accanto ai familiari.

Il Comune di Coriano ha rinnovato l'appello a non raggiungere il paese per la cerimonia funebre a causa di "serissimi problemi di ricezione". La famiglia Simoncelli ha espresso il desiderio che tutte le donazioni in memoria del figlio Marco siano devolute alle associazioni no profit 'Rimini Autismo' e 'La Piccola Famiglia di Montetauro'.


I FUNERALI IN DIRETTA TELEVISIVA

RAI2: I funerali di Marco Simoncelli, il giovane pilota scomparso domenica scorsa, saranno trasmessi in diretta giovedì 27 ottobre alle 14.55 su Rai2. La diretta da Coriano (Rimini), a cura di Rai Sport, è stata decisa per consentire a tutti gli sportivi italiani di poter dare l’ultimo saluto al motociclista. Telecronaca di Massimo Angeletti, Carlo Pernat, Don Marco Pivetta e Massimo Facchini

ITALIA1: Giovedì 27 ottobre 2011, a partire dalle ore 14.30 su Italia 1 le telecamere di Sport Mediaset seguiranno in diretta i funerali dell’asso della MotoGP Marco Simoncelli. La rete, che dal 2002 trasmette in esclusiva l’evento del Motomondiale, apre i suoi microfoni a tutti i tifosi, ai rivali di sempre, agli amici intimi e alla famiglia del “Sic”, per rendere partecipi all’ultimo saluto tutti gli appassionati e i fan, che hanno seguito da sempre la carriera del giovane campione. In diretta da Coriano per raccogliere le testimonianze, gli storici volti del Motomondiale Guido Meda e Alberto Porta.

Inoltre, alle ore 23.30 sempre su Italia 1 andrà in onda lo speciale “Dimmi di Sic – Il nostro Simoncelli” a cura della redazione di Sport Mediaset, con i momenti più belli della vita personale e professionale del campione: dalle sue avventure sportive, alle apparizioni televisive, passando da alcune curiosità sulla sua vita privata. In studio Giorgio Terruzzi e Paolo Beltramo.

SKY: Ciao Marco!”: giovedì 27 ottobre 2011, dalle ore 14.45, in diretta su Sky Sport 3 HD e in live streaming su Sky.it, i funerali di Marco Simoncelli.  A seguire la cerimonia funebre, Carlo Vanzini e Biagio Maglienti.

L’ultimo saluto al giovane pilota italiano verrà trasmesso anche da Sky Sport24 HD e Sky TG24, con i collegamenti live da Coriano di Antonio Boselli e Flavio Isernia. Con l’occasione, verrà mandato in onda anche un filmato inedito del “Sic” impegnato in un rally.

Ultimi Video

  • 5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    5G & Verticals Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 1 Dicembre 2020 alle ore 12:00 14esimo appuntamento in diretta con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di inf...
    T
    Televisione
      martedì, 01 dicembre 2020
  • L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    L'Era del Cambiamento Tech Talk (diretta) | #FED2020

    Martedi 24 Novembre tredicesimo appuntamento con la nuova stagione dei TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anc...
    S
    Satellite
      martedì, 24 novembre 2020
  • 17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    17 Forum Europeo Digitale | Day 2 - Lucca 2020 (diretta) #FED2020

    Dalle 09:00 in diretta streaming la seconda giornata del 17esimo Forum Europeo Digitale. La decisione di svolgere l'evento in forma digitale è stata responsabilmente assunta al fine di tut...
    T
    Televisione
      venerdì, 20 novembre 2020

Palinsesti TV