Sorteggio Champions ed Europa League: diretta dalle 11.45 in tv (Sky, Premium, Rai Sport)

Sorteggio Champions ed Europa League: diretta dalle 11.45 in tv (Sky, Premium, Rai Sport)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  venerdì, 16 marzo 2012
 06:00

Otto squadre da sette nazioni diverse parteciperanno  al sorteggio per quarti e semifinali di UEFA Champions League in programma alle 11.45 (dirette su Sky Sport 1, Premium Calcio e Rai Sport 2) al quartier generale UEFA di Nyon, Svizzera.

Sorteggio Champions ed Europa League: diretta dalle 11.45 in tv (Sky, Premium, Rai Sport)Il tabellone si è completato mercoledì con le qualificazioni di Real Madrid CF e Chelsea FC. Martedì avevano invece staccato il biglietto per i quarti FC Bayern München e Olympique de Marseille.

Il sorteggio verrà condotto dal Segretario Generale UEFA Gianni Infantino e dall'ambasciatore della finale, Paul Breitner.

L'FC Barcelona resta in corsa per diventare la prima squadra a difendere il trofeo dopo il 10-2 complessivo rifilato al Bayer 04 Leverkusen negli ottavi. L'APOEL FC è invece diventata la prima squadra cipriota a raggiungere i quarti, mentre l'AC Milan - sette volte campione - ha eliminato l'Arsenal FC e l'SL Benfica ha avuto la meglio sull'FC Zenit St Petersburg.

Il sorteggio sarà interamente aperto
e quindi Real e Barcellona potrebbero già sfidarsi. Le gare si giocheranno il 27/28 marzo e il 3/4 aprile. Si sorteggeranno anche gli accoppiamenti per le semifinali che si giocheranno il 17/18 e 24/25 aprile.

La finale di UEFA Champions League del 2011/12 si giocherà sabato 19 maggio alla Fußball Arena München, e per scopi amministrativi il sorteggio stabilirà anche la squadra di casa della finale.

SORTEGGI EUROPA LEAGUE:

Saranno tre le formazioni spagnole a prendere parte al sorteggio per i quarti di finale di UEFA Europa League: Athletic Club, Valencia CF e Club Atlético de Madrid.

Al terzetto iberico si aggiungono Sporting Clube de Portugal, AZ Alkmaar, FC Metalist Kharkiv e il duo tedesco formato da FC Schalke 04 e Hannover 96. Il sorteggio per i quarti e le semifinali, in programma alle 13.00 di venerdì, sarà condotto dal Segretario Generale UEFA Gianni Infantino e dall'ambasciatore della finale di Bucarest, Miodrag Belodedici.

In questa fase del torneo non sono previste teste di serie, mentre saranno possibili abbinamenti fra squadre provenienti dallo stesso paese. I quarti di finale si disputeranno il 29 marzo e 5 aprile, mentre le semifinali sono in programma per il 19 e 26 aprile.

La finale si giocherà alla National Arena di Bucarest mercoledì 9 maggio e il sorteggio stabilirà anche quale formazione, per motivi squisitamente amministrativi, verrà considerata come squadra di casa.

In tv ci saranno quattro possibilità di scelta per seguire questi importantissimi sorteggi:

  • MEDIASET PREMIUM - Sul canale Premium Calcio (posizione 370 del digitale terrestre) a partire dalle 11.30, Marco Foroni commenterà in diretta l'evolversi del sorteggio della Champions con immagini, commenti e analisi di quanto sarà emerso dall'urna di Nyon. Ospiti in studio Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli. A seguire in diretta anche il sorteggio della fase a gironi dell'Europa League. Inviato a Nyon per raccogliere le voci dei protagonisti Pierluigi Pardo. La diretta sarà visibile anche attraverso il servizio "CALCIO LIVE" per gli abbonati a Premium PLAY.

  • SKY SPORT - Anche Sky Sport 1 accenderà i propri riflettori per seguire il sorteggio della Champions dalle 12.00. In studio Fabio Caressa, Massimo Mauro e Luca Marchegiani. In collegamento da Nyon Alessandro Alciato. Collegamenti in diretta per le interviste anche su SKY Sport 24 (canale 200, 250 e 502). Sarà possibile vedere in diretta su Tablet, PC, Mac e iPhone l'evento grazie al nuovo servizio SKY GO.

 

  • EUROSPORT - Anche Eurosport, canale sportivo pan-europeo disponibile su Sky alla posizione 211, dalle 11.45 proporrà in diretta le immagini della sala Uefa sia del sorteggio di Champions sia di quello di Europa League. Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l’evento in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per iPhone ed iPad. Mentre gli aggiornamenti in tempo reale saranno disponibili sul sito ufficiale (yahoo.eurosport.com) e tramite l’applicazione Eurosport.

  • RAI SPORT - Infine alle 11.45 su Raisport2, Marco Civoli e Stefano Bizzotto condurranno insieme a Sandro Mazzola lo speciale Rai dedicato al sorteggio della Champions League. Durante il programma spazio alle interviste e agli approfondimenti sulle avversarie delle squadre italiane.

Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"

Ultimi Palinsesti