Novità digitali - Da oggi Super! sul digitale terrestre. Su Sky nasce DeaJunior

Novità digitali - Da oggi Super! sul digitale terrestre. Su Sky nasce DeaJunior

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (com.stampa)

S
Sport
  domenica, 18 marzo 2012
 09:51

De Agostini Editore amplia il Network di canali dedicati al target ragazzi:  dopo DeAKids, il canale satellitare per ragazzi lanciato dal Gruppo nel 2008 nasce ora DeAJunior il nuovo canale prescolare dedicato ai bambini ma anche alle famiglie visibile in esclusiva su Sky al canale 623 e il canale DeASuper nato nel 2010 diventa Super! e dal 18 marzo sara' in chiaro su Digitale Terreste al canale 47, oltre ad essere visibile sempre su Sky al canale 625.

A partire dal 18 marzo, quindi il network televisivo del gruppo De Agostini si rinnova e in linea con la filosofia dell'Editore mettera', ancora una volta, al centro i ragazzi dando loro la possibilità di esprimersi ma anche gli strumenti per riscoprire la quotidianità e per capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con il gruppo dei pari.

De Agostini Editore ha deciso di rispondere ai desideri del pubblico creando un Network che grazie alla possibilita' di suddividere i canali in diverse fasce di eta' avra' la grande opportunita' di "superservire" il target.

Il Network farà capo al gia' consolidato DeAKids, che soddisfa le esigenze di tutta la famiglia, con il nuovo e rinnovato canale Super! si avra' un focus sui ragazzi dagli 8 ai 12 anni e il nuovissimo DeAJunior sara' dedicato ai piu' piccoli, 3-5 anni.

A partire dal 18 marzo 2012, la programmazione dei canali televisivi di De Agostini sarà ancora piu' ricca; molte sono le novità che partiranno e che saranno presenti nel palinsesto dei 3 canali.


Su DeAKids, accanto a programmi amati dai ragazzi come "Freestyle Tutta un'altra stanza" di Giovanni Muciaccia (assieme alle due aiutanti Giulia Pasquinelli e Valentina Cristofari) e a serie d'animazione premiate dal pubblico come "Angelina Ballerina" e "Fragolina Dolcecuore", arriveranno da maggio la nuova serie di Missione Cuccioli chiamata "Missione Cuccioli Dog Camp" con il dog trainer Simone dalla Valle, la nuova edizione di "Arriva lo Zecchino", il programma itinerante condotto da Jacopo Sarno e realizzato in collaborazione con l'Antoniano di Bologna che seguira' la selezione dei concorrenti dello Zecchino d'Oro 2012, una nuovissima serie di "Big Bang" dedicato al tema dell'evoluzione e dei dinosauri con Federica Taddia e "Le nuove avventure di Peter Pan", la nuova serie animata in 3D coprodotta da DeAKids che ha per protagonista il bambino che non voleva crescere.

Dal 24 marzo, su DeAKids arriva anche il nuovo format "Mozart a Modo Mio", realizzato con l'associazione Lirico e Concertistico Italiana che racconterà la musica classica ai piu' piccoli con alla conduzione per la prima volta il tenore  Matteo Macchioni.

LA SCHEDA DI DEAKIDS:

In un contesto sociale iperstimolante i bambini si sentono spesso in dovere di essere all'altezza delle richieste della società, e da una parte bruciano le tappe e fanno spesso la parte degli adulti e dall'altra vivono un forte stato di ansia. In questo scenario i ragazzi sentono sempre più pressante il bisogno di riappropriarsi della propria identità di bambino e di vivere la loro vita di tutti i giorni senza dover subire i modelli emulativi proposti dalla società.

Alla tv chiedono con insistenza un ruolo di supporto che li aiuti a comprendere e superare i problemi di ogni giorno e che dia loro gli strumenti per muoversi con più facilità nel gruppo dei pari.

"Originale è un telefilm che insegna a fare qualcosa" - Nicolò 7 anni
"Mi piacciono i telefilm dove ai ragazzi succedono delle cose che capitano anche a me e posso prendere spunto da loro" - Giulia, 10 anni
"Mi piace tanto costruire cose originali con la colla" - Marco 6 anni
(Fonte: Tips ricerche di mercato per DeAKids)

Da questi e altri desideri che hanno espresso i ragazzi intervistati attraverso una ricerca e dall'importante esperienza di De Agostini Editore è nato il posizionamento di DeAKids, in esclusiva su SKY al canale 601 e un'ora dopo al 602. 

DeAKids è un canale che mette i ragazzi al centro, ascoltando le loro esigenze e mettendosi sempre in relazione con loro. E' un canale che li osserva da vicino in modo costante, e che li accompagna in ogni momento importante della loro quotidianità, dalla vita scolastica, ai momenti in famiglia, ai giochi con gli amici. 

DeAKids è come un amico, un compagno di giochi, un fratello maggiore che usando il linguaggio dei bambini li supporta nel percorso di crescita sempre in modo creativo ed originale fornendo consigli e strumenti utili.

DeAKids è un canale che racconta la realtà in modo sempre divertente fornendo i mezzi per interpretarla, un canale formativo dunque ma non didattico, che ispira all'azione come momento di scoperta delle proprie capacità perchè crescere per un bambino deve essere ogni giorno un divertimento.

DeAKids è il piacere di vivere, come celebrazione della vita quotidiana, perchè la vita di ogni bambino è speciale. E' il piacere di ridere e di divertirsi: perchè tutto si può affrontare in modo divertente.  E' il piacere della connessione, dello scambio, del dare e del ricevere, perchè è un canale che sa ascoltare le richieste dei ragazzi e rispondere ai loro bisogni attraverso prodotti realizzati ad hoc.  E soprattutto è il piacere di "Fare" perchè attraverso l'azione permette di esprimere la personalità originale di ogni bambino.

Un impegno importante con i ragazzi che DeAKids mette in pratica ogni giorno grazie a produzioni originali e prodotti di acquisizione di eccellenza.


De Agostini presenta la nuova offerta tv: DeAKids, DeAJunior e Super!Su DeAJunior, il nuovo nato in casa De Agostini, ci sarà una programmazione interamente edutainment dedicata ai piu' piccoli con serie prescolari e prodotti televisivi pensati per il pubblico da 3 a 5 anni provenienti dai migliori network internazionali.

I bambini che guarderanno DeaJunior si divertiranno infatti con i "Teletubbies", la serie made in BBC, che fin dal suo esordio televisivo ha conquistato sempre più consensi di pubblico e critica.

Ma su DeAJunior ci saranno anche i "Waybuloo", apprezzati dalla stampa anglosassone, anche loro in arrivo da BBC che insegneranno ai piu' piccoli come approcciarsi allo yoga e alla serenità e "Dinosaur Train", la serie americana in onda su PBS Kids e prodotta da Jim Henson dedicata ai piccini che celebra la passione che hanno i bambini per i dinosauri e per i treni e che li aiuterà a conoscere la scienza della vita, la storia naturale e la paleontologia.

Non solo programmi prescolari: su DeAJunior ci sara' anche un'intera fascia televisiva dedicata al parenting per tutte le giovani famiglie con il fine di supportare i genitori nel prendersi cura dei più piccoli realizzata in collaborazione con DeAbyDay, la web tv di De Agostini Editore dedicata al "come fare" pratico per la vita di tutti i giorni. Dalla casa alla famiglia, dalla cucina al benessere, DeAbyDay vuole essere il punto di riferimento online per chi cerca suggerimenti utili e spunti creativi per riscoprire, grazie a video e guide sempre aggiornati, il piacere di fare e di imparare.

Nei prossimi mesi arrivera' un volto molto amato della tv Adriana Cantisani, non piu' nei panni di Tata ma nella nuova veste di amica e compagna di giochi di tutti i bambini.


LA SCHEDA DI DEAJUNIOR:

DeAJunior e' il primo ed unico canale Edutainment rivolto ai target Pre-school e al target Parentale, 3-5 anni e genitori.

Un canale completamente dedicato all'imparare, al conoscere, alla scoperta con un linguaggio sempre in linea con i bisogni dei piccoli telespettatori.

Un canale dove i programmi seguono le capacita' di decodifica del target, dove la divulgazione di regole e comportamenti legati alla vita quotidiana e' centrale. I bambini imparano osservando i loro piccoli amici in tv.

Un canale che si differenzia da altri perche' trasmette valore anche per i genitori, fornendogli gli strumenti per "mettersi in contatto" con loro e "fare insieme" ai propri figli. 

DeAJunior e' Edutainment e I Do-tainment allo stesso tempo.

Li accompagna infatti alla scoperta del mondo, spiegando, raccontando, fornendo delle regole che ne guidino i comportamenti e le azioni, ma contemporaneamente ne stimola la creativita' e la consapevolezza delle proprie capacita'.

Il palinsesto di DeAJunior e' rappresentato da titoli di grande prestigio internazionale, che accompagneranno i bambini durante tutta la giornata scandendone orari e ritmi di vita.

Un flusso di programmi coerenti con le attività e le necessità del delicato target prescolare, dallo Yoga dei Waybuloo per aiutarli nella fase di risveglio, all'importante momento della colazione del mattino in compagnia di Zia Adriana, fino ai momenti di gioco e di scoperta con tutti i loro personaggi preferiti, per finire con la speciale buonanotte di DeAJunior.

A completare poi il palinsesto ci sara' presto una fascia parenting realizzata in collaborazione con DeAbyDay, la web tv di De Agostini Editore dedicata al "come fare" pratico per la vita di tutti i giorni.


De Agostini presenta la nuova offerta tv: DeAKids, DeAJunior e Super!Su Super!, visibile in chiaro sul digitale terrestre dal 18 marzo, sono in arrivo tante novità nel corso del 2012, prima fra tutte in autunno "Talent High School - il sogno di Sofia", la nuova sitcom prodotta da Lux Vide, che per la prima volta realizza una serie destinata alla tv dei ragazzi. Protagonista sara' un cast di giovani attori capitanati da Alice Bellagamba. Tema della serie sarà il sogno di tanti ragazzi di ballare e cantare, e realizzare i propri sogni frequentando una prestigiosa Accademia di spettacolo.

Su Super! arriva anche, dopo la messa in onda sul satellite, "Camilla Store", il programma che aiuta i ragazzi a ripensare al proprio look con originalità e creatività condotto dalla fashion designer Fiore Manni e "Viky Tv", la serie che fonde due generi in uno: il factual e la sitcom e che aiuta i ragazzi a costruire oggetti con materiali di riciclo. Tantissime saranno anche le serie di animazione presenti su Super! tra cui "I Fantagenitori".

LA SCHEDA DI SUPER!:

Super! è il canale di intrattenimento dedicato a bambini e ragazzi che li aiuta a trovare cio' che c'e' di Super nella vita di tutti i giorni.  Super! e' in onda sulla piattaforma SKY al canale 625 ed in chiaro, visibile per tutti, sul Digitale Terrestre dal 18 marzo 2012 al canale 47.

In linea con la filosofia dell'Editore anche Super! mette al centro i ragazzi dando loro la possibilità di esprimersi ma anche gli strumenti per riscoprire la quotidianità e per capire come muoversi nella vita reale e nelle relazioni con il gruppo dei pari, dandogli gli strumenti per crescere, comprendere ed affrontare la loro vita.

Super! e' un canale di intrattenimento fatto di prodotti che permettono ai ragazzi di scoprire come usare al meglio le proprie qualita' e come essere Super in ogni situazione della vita reale, e lo fa sempre in modo divertente e con un linguaggio in linea con il target di riferimento, 8-12 anni.

Super! e' un canale dove i ragazzi possono dare sfogo alle proprie passioni, alla propria creativita', dove possono trarre ispirazione e scoprire le loro attitudini, ma e' anche un canale che li invita alla socialita', al confronto ed all'integrazione.

Super! e' nato dalla sempre crescente richiesta da parte dei ragazzi di un divertimento sano da condividere in famiglia e dall'esigenza di ricevere degli stimoli che li aiutino nel percorso di crescita e di affermazione del proprio io.

Ultimi Palinsesti