Volley, oggi è il V-Day: Macerata e Trento per lo Scudetto (diretta Rai Sport 1)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat

S
Sport
  domenica, 22 aprile 2012
 06:00

Volley, oggi è il V-Day: Macerata e Trento per lo Scudetto (diretta Rai Sport 1)Si avvicina velocemente la gara più attesa dell'intera stagione. Dalle Semifinali dei Play Off sono usciti i nomi delle due squadre che giocheranno il V-Day Sustenium 2012 al Mediolanum Forum di Assago: Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata.

L'appuntamento è fissato per domenica 22 aprile alle ore 17.30 in diretta su Rai Sport 1 che non farà perdere neanche un momento dell'emozionate sfida che decreterà la squadra Campione d'Italia 2012.

Una Finale Scudetto inedita quella tra Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata: nonostante i 35 precedenti (21 vittorie trentine e 14 maceratesi), per la prima volta le due squadre si incontrano nell'atto conclusivo del Campionato. Trento può vantare una maggiore esperienza nelle Finali Scudetto, alla sua quinta partecipazione consecutiva e terza nel V-Day, mentre per Macerata è la seconda presenza in Finale a distanza di sei anni dalla prima ed unica disputata nella quale centrò il tricolore, la prima nella gara unica.

Sarà il sesto confronto stagionale tra Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata, dopo i due di Regular Season (una vittoria a testa in trasferta), la Finale della Del Monte Coppa Italia Serie A1 al PalaLottomatica di Roma (successo per Trento) e il doppio confronto nei PlayOffs 6 di Champions League (una vittoria per parte, con Trento che si è aggiudicata il decisivo Golden Set).

Si preannuncia un grande spettacolo al Mediolanum Forum di Assago, con il pubblico dei grandi eventi che accorrerà a vedere un match che si presenta entusiasmante e che per il terzo anno consecutivo decreterà la squadra Campione d'Italia dopo una sola partita. Il V-Day Sustenium, oltre alla copertura televisiva e su internet di Rai Sport, verrà trasmessa in tutta Europa da Eurosport 2, in Asia e Nord Africa da Al Jazeera Sport e sul web in tutto il mondo da Bwin.com

FINALE PLAY OFF SCUDETTO - V-DAY SUSTENIUM
Domenica 22 aprile, ore 17.30 - Mediolanum Forum Assago (MI)
Itas Diatec Trentino - Lube Banca Marche Macerata

  • Precedenti: 35 (21 successi Trento, 14 successi Macerata)
  • Precedenti in questo Campionato: 5 (2 volte nei Play Offs 6 di Champions League con un successo per parte: 3-2 per Macerata all'andata, 3-0 con Golden Set per Trento al ritorno; 2 volte in Regular Season con 1 successo per parte: 2-3 per Macerata all'andata, 0-3 per Trento al ritorno; 1 in Finale di Coppa Italia: 2-3 per Trento).
  • Precedenti nei Play Off: 4 i precedenti nei Play Off Scudetto. Trento e Macerata si sono incontrate in Semifinale nella stagione 2009/10 (3 successi Trento, 1 successo Macerata)
  • EX: : Cristian Savani a Trento dal 2004 al 2006.

A CACCIA DI RECORD:

  • In Campionato: Igor Omrcen - 4 punti ai 5000, Jiri Kovar - 1 muro vincente ai 100, Marko Podrascanin - 4 muri vincenti ai 300 (Lube Banca Marche Macerata).
  • In Campionato e Coppa Italia: Igor Omrcen - 6 attacchi vincenti ai 500, Jean-Francois Exiga - 1 partita giocata alle 100, Simone Parodi - 1 partita giocata alle 200, Marko Podrascanin - 1 battuta vincente alle 100 (Lube Banca Marche Macerata).

Il programma media del V-Day Sustenium

  • Diretta Rai Sport 1 ore 17.30 (pre partita dalle ore 17.20)
  • Diretta streaming su http://www.raisport.rai.it/dl/raisport/multimedia/diretta.html
  • Telecronaca e commento tecnico: Alessandro Antinelli e Andrea Lucchetta
    Al salottino:
    Simona Rolandi, Claudio Galli e Ferdinando De Giorgi
    A bordo campo:
    Maurizio Colantoni
  • Diretta radiofonica "Set&Note" su LatteMiele e Lattemiele.com - dalle 17.30
    Domenica 22 aprile Marco Caronna sarà in diretta dal Mediolanum Forum di Assago con "Set&Note". Il conduttore racconterà integralmente la Finalissima tra Itas Diatec Trentino e Lube Banca Marche Macerata con commenti a caldo ed interviste ai protagonisti del V-Day Sustenium. "Set&Note" è anche sul web in diretta streaming su www.lattemiele.com o cliccando il box LatteMiele nella homepage di www.legavolley.it
  • Diretta Radiofonica "Domenica Sport" - Radio RAI 1 - dalle 17.30
    Domenica 22 aprile, a partire dalle ore 17.30, Simonetta Martellini si collegherà sulle frequenze di Radio RAI 1 intervenendo in diretta all'interno di "Domenica Sport" dal Mediolanum Forum di Assago per raccontare la Finalissima Scudetto.
  • TG5 Sport
    Il TG5 notturno di Canale 5 proporrà un servizio sulla Finale Scudetto attraverso le immagini delle gare. Lo stesso servizio sarà trasmesso con multipli passaggi nel notiziario di Mediaset Premium, in onda dalle 24.00 alle 8.00.
  • SKY Sport 24
    Sky Sport 24 dedica un servizio sul V-Day Sustenium. Dopo le 21.30 il noto canale sportivo manderà in onda le interviste ai protagonisti della Finale Scudetto. Inoltre, lunedì pomeriggio nell'edizione pomeridiana di Sky Sport 24 a partire dalle ore 16.00, Lorenzo Dallari curerà un approfondimento con immagini ed interviste ai protagonisti.
  • Sportitalia 24
    Sportitalia 24 dedicherà un servizio sulla Finale Scudetto, il V-Day Sustenium.

All'estero

  • EUROSPORT 2 proporrà domenica 22 aprile la Finalissima Scudetto tra Itas Diatec Trentino - Lube Banca Marche Macerata trasmettendo in diretta (o "near live") la Finale Scudetto di domenica 22 aprile in Inghilterra, Francia, Germania, Grecia, Russia, Turchia, Portogallo e Paesi Bassi. Il match sarà in differita alle 00.30 in Bulgaria, Repubblica Ceca, Danimarca, Polonia, Serbia, Ungheria, Svezia, Romania e Norvegia.
  • AL JAZEERA SPORT trasmetterà in diretta il match di Finale Scudetto Itas Diatec Trentino - Lube Banca Marche Macerata.
  • I GLOBAL MATCH di BWIN.COM proporranno il match di Finale Scudetto Itas Diatec Trentino - Lube Banca Marche Macerata in mondovisione, con le proprie dirette streaming, visibili solamente all'estero.

Ultimi Palinsesti