Quarti di Finale Tim Cup 2012-2013 su Rai Sport - Programma e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  martedì, 08 gennaio 2013
 06:00

Quarti di Finale Tim Cup 2012-2013 su Rai Sport - Programma e TelecronistiLa Tim Cup entra nel vivo con gli incontri dei quarti di finale. I campioni d’Italia della Juventus, le rivelazioni stagionali Lazio e Fiorentina, ma anche le outsider Bologna e Catania, si giocano insieme a Milan e Roma il passaggio alle semifinali della coppa nazionale.

Si comincia martedì 8 gennaio, alle 20.45 su Rai2, con Lazio-Catania. I biancocelesti, vincitori nel 2009 del trofeo, si contendono il passaggio di turno contro gli etnei, formazione quasi imbattibile tra le mura amiche ma che ha mostrato più di una pecca in trasferta. La Lazio potrà contare sul fattore campo per assicurarsi il match di semifinale contro la vincente di Juventus-Milan.

Mercoledì 9 gennaio, alle 20.45 su Rai1, uno dei match storici di tutto il calcio italiano: Juventus-Milan. L’undici di Conte, reduce dall’imprevisto stop casalingo contro la Sampdoria in campionato, vuole ristabilire la ‘legge dello Juventus Stadium’ e riconquistare la vittoria in casa. Di fronte avrà un Milan che ha mostrato segni di crescita dopo la batosta di Roma e può contare su un reparto offensivo finalmente ritrovato.

La settimana seguente tocca a Inter-Bologna, martedì 15 gennaio alle 21.00 su Rai2. La formazione nerazzurra affronta la vera mina vagante della competizione che, dopo aver battuto due volte in pochi giorni i detentori del titolo del Napoli, tentano il tutto per tutto per arrivare in fondo al torneo. Da parte sua, l’Inter non può lasciarsi sfuggire questa occasione per avanzare nel tabellone, dopo un campionato tutt’altro che soddisfacente.

Per finire mercoledì 16 gennaio, alle 21.00 su Rai2, si chiude il programma dei quarti con Fiorentina-Roma. Dopo le polemiche avanzate da parte giallorossa per l’inversione del campo di gioco, si prospetta una partita dai toni agonistici piuttosto accesi. Non mancherà di certo lo spettacolo, con gli uomini guidati da Montella e Zeman che già in campionato hanno mostrato di affrontarsi a viso aperto senza lesinare spettacolo e grandi giocate in campo.

Ricordiamo che la formula del torneo prevede scontri ad eliminazione diretta fino alle semifinali che invece prevedono gare di andata e ritorno. La finale si gioca in una gara unica il 26 maggio 2013 allo stadio "Olimpico" di Roma.

Martedi 8 Gennaio 2013

  • Ore 21.00 Lazio vs Catania -> Diretta su Rai 2
    Telecronaca: Marco Lollobrigida
    Commento e bordo campo: Stefano Mattei

Mercoledi 9 Gennaio 2013

  • Ore 20.45 Juventus vs Milan -> Diretta su Rai 1
    Telecronaca: Gianni Cerqueti
    Commento e bordo campo: Francesco Marino

Martedi 15 Gennaio 2013

  • Ore 21.00 Inter vs Bologna -> Diretta su Rai 2
    Telecronaca: Stefano Bizzotto
    Commento e bordo campo: Federico Calcagno

Mercoledi 16 Gennaio 2013

  • Ore 21.00 Fiorentina vs Roma -> Diretta su Rai 2
    Telecronaca: Alberto Rimedio
    Commento e bordo campo: Fabrizio Failla

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Quarti di Finale Tim Cup 2012-2013 su Rai Sport - Programma e Telecronisti

Palinsesti TV