Digital-News.it Logo

Sorteggio Semifinali Champions ed Europa League: diretta su Sky Sport, Mediaset Premium ed Eurosport

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Sorteggio Semifinali Champions ed Europa League: diretta su Sky Sport, Mediaset Premium ed Eurosport

Sfida Germania - Spagna nell'urna delle semifinali di Champions League: Bayern Monaco, Borussia Dortmund, Barcellona e Real Madrid si preparano al sorteggio (diretta su Sky Sport, Mediaset Premium ed Eurosport) in programma  a Nyon, in attesa di conoscere il quadro delle semifinaliste di Europa League, dove non ci sono squadre tedesche e spagnole e con le formazioni inglesi in vantaggio. Il quadro delle quattro squadre arrivate alla sfide conclusive conferma che in Europa sono Bundesliga e Liga i campionati dal futuro felice. Il sorteggio non prevede teste di serie e ammette possibili confronti tra squadre della stessa nazione. Dunque, in semifinale si potrebbe assistere a una sfida tutta spagnola e a una tutta tedesca.

Il Barcellona, insegue la sua quinta Champions, nelle ultime sei edizioni (inclusa questa) è sempre arrivato in semifinale, vincendo due volte (sempre a danno del Manchester United). I blaugrana, dopo un momento di 'appannamento', hanno ritrovato il passo vincente, anche se sempre più legato ad una sorta di Messi-dipendenza (anche mercoledì l'argentino, subentrato nel secondo tempo, è stato determinante). Se ci sarà o meno un altro 'clasico' in chiave Champions lo si saprà ma il Real Madrid targato Josè Mourinho ha chiaro il suo obiettivo: vincere. E nonostante ciò, è sempre più vicino all'addio dalle merengues, e con il personale record di 7 semifinali Champions raggiunte in dieci anni come Sir Alex Ferguson.

Per la prima volta, invece, la Germania arriva alle semifinali con due formazioni: il valore del Bayern è fuori discussione. La formazione bavarese l'anno scorso è arrivata fino in finale ed ha perso (in casa) contro il Chelsea. La formazione di Heynckes (che dall'anno prossimo sarà allenata da Pep Guardiola) è tra le candidate alla vittoria finale. Quanto al Borussia Dortmund, la formazione di Klopp potrebbe rivestire i panni della novità, anche se la formazione tedesca ha vinto per due anni di seguito la Bundesliga e ha già una Champions in bacheca, vinta nel 1997 dopo aver battuto in finale la Juventus.

Il sorteggio inizierà alle 12.00 al quartier generale UEFA di Nyon, dove Ruud van Nistelrooy assisterà il Segretario Generale UEFA Gianni Infantino nelle operazioni.

Le semifinali si giocheranno il 23/24 aprile e il 30 aprile/1 maggio. Per motivi amministrativi, l'ultima fase del sorteggio stabilirà quale delle due vincitrici delle semifinali sarà la squadra in casa pro forma in finale. La finale di UEFA Champions League 2012/13 si giocherà a Wembley sabato 25 maggio alle 20.45 (19.45 locali).

Chelsea FC, Fenerbahçe SK, SL Benfica e FC Basel 1893 sono le quattro squadre che parteciperanno al sorteggio per le semifinali di UEFA Europa League.

Il sorteggio si svolge presso la sede UEFA di Nyon ed è aperto, ovvero non sono previste teste di serie e le squadre della stessa federazione possono essere sorteggiate contro. La cerimonia verrà condotta dal Segretario Generale UEFA Gianni Infantino e dall'ex attaccante della nazionale olandese Ruud van Nistelrooy.

Le semifinali si disputeranno in due partite, con la gara d'andata in programma giovedì 25 aprile e il ritorno il giovedì successivo. Per motivi amministrativi, l'ultima fase del sorteggio definirà se la vincente della semifinale 1 o la vincente della semifinale 2 sarà la squadra in casa pro forma nella finale in programma mercoledì 15 maggio alle 20.45 alla Amsterdam ArenA.

In tv ci saranno tre possibilità di scelta per seguire questi importantissimi sorteggi:

  • MEDIASET PREMIUM - Sul canale Premium Calcio (posizione 370 del digitale terrestre) a partire dalle 11.45, Marco Foroni commenterà in diretta l'evolversi del sorteggio della Champions con immagini, commenti e analisi di quanto sarà emerso dall'urna di Nyon. Ospiti in studio Maurizio Pistocchi e Giovanni Galli. A seguire in diretta su Premium Calcio anche il sorteggio della fase a gironi dell'Europa League. Inviato in Svizzera per raccogliere le voci dei protagonisti Pierluigi Pardo. La diretta sarà visibile anche attraverso il servizio "CALCIO LIVE" per gli abbonati a Premium PLAY sulla TV con un decoder o un televisore Samsung Smart TV abilitato, sul PC, iPad, console Xbox 360. Inoltre, i sorteggi di Champions ed Europa League saranno visibili anche live streaming gratuito sul sito www.sportmediaset.it.
     
  • SKY SPORT - Anche Sky Sport 1 HD e Sky SuperCalcio HD accenderanno i propri riflettori per seguire il sorteggio della Champions dalle 11.45. In studio Anna Billò, insieme a Beppe Bergomi e Alessandro Costacurta. In collegamento da Nyon Alessandro Alciato. A seguire, sugli stessi canali  appuntamento con i sorteggi dell'Europa League. Collegamenti in diretta per le interviste anche su SKY Sport 24 (canale 200, 250 e 502). Sarà possibile vedere in diretta la partita anche su PC, Mac e iPhone, oltre che su iPad e Samsung Galaxy Tab.
     
  • EUROSPORT - Anche Eurosport HD, canale sportivo pan-europeo disponibile su Sky alla posizione 211, dalle 12.00 proporrà in diretta le immagini della sala Uefa sia del sorteggio di Champions sia di quello di Europa League. Tutti gli abbonati di Eurosport Player potranno seguire l’evento in diretta sul proprio PC o tramite l’applicazione per iPhone ed iPad. La diretta dell’evento sarà disponibile anche sul sito it.eurosport.yahoo.com grazie al servizio di Live Streaming agli indirizzi http://it.eurosport.yahoo.com/l/calcio/champions-league/sorteggi/ per la Champions League e http://it.eurosport.yahoo.com/l/calcio/europa-league/sorteggi/ per l’Europa League

Articolo a cura di
Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Sorteggio Semifinali Champions ed Europa League: diretta su Sky, Premium, Eurosport

Sorteggio Semifinali Champions ed Europa League: diretta su Sky, Premium, Eurosport

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky Sport 24 festeggia il decimo compleanno con un nuovo studio tecnologico

    Da oggi Sky Sport si rinnova: nuovo look e nuovi canali per un’offerta di sport mai così esclusiva, la più ricca di sempre per numero di eventi e varietà di contenuti, da vivere anche in 4K HDR con Sky Q. Tante le novità, a partire dal tg sportivo: sul 200 infatti si è acceso un nuovo Sky Sport 24 che in occasione del suo decimo anniversario (il prossim...
    S
    Sky
      lunedì, 02 luglio 2018
  • Fiorello vince con Wi Fi Calling WindTre al FED2023!

    WINDTRE si aggiudica un nuovo prestigioso riconoscimento ai FED Awards 2023 con lo spot tv Wi-Fi Calling, interpretato dal brand ambassador Rosario Fiorello. La campagna di comunicazione sul servizio che consente di effettuare e ricevere chiamate anche in assenza di segnale mobile, tramite una connessione Wi-Fi di WINDTRE, ha ricevuto infatti il premio nella categoria “Sport & Program”, in occasione del Forum Europeo Digitale, che si è svolto nella prestigiosa cornice del Real Collegio di Lucca. WINDTRE è stata la prima telco in Italia a introdurre ques...
    D
    Digital-News LIVE
      domenica, 11 giugno 2023
  • Carlo e Camilla meteorini: leggono le previsioni del tempo alla Bbc

    Il principe Carlo ha annunciato le previsoni del tempo per Bbc Scotland. L'erede al trono e sua moglie Camilla hanno visitato i quartieri generali dell'emittente a Glasgow e durante il tour Carlo ha letto le previsioni meteo per i telegiornale dell'ora di pranzo. Dopo che la giornalista Sally Magnusson gli ha dato la parola. La visita del principe e della moglie era per celebrare i 60 anni di attività della divisione scozzese dell'emittente britannica
    C
    Curiosità
      giovedì, 10 maggio 2012