Primavera Tim Cup - Finale Ritorno: Napoli - Juventus (diretta tv su Sportitalia)
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat
Questa sera, alle ore 20:45, allo stadio San Paolo andrà in scena il ritorno della finale della Primavera TIM Cup tra Napoli e Juventus (diretta tv su Sportitalia). La gara di andata, giocata allo Juventus Stadium, disputato davanti a 16.000 spettatori terminò in pareggio per 1-1: al gol del bianconero Gerbaudo, al 47', rispose l'azzurro Tutino al 65'.
Si deciderà tutto questo sera, dunque, con la Juventus decisa a riscattare la sconfitta della scorsa edizione in finale contro la Roma, e il Napoli convinto di potersi aggiudicare la coccarda tricolore facendo affidamento anche sul calore del proprio tifo.
La Juventus, guidata dal tecnico Marco Baroni, è approdata in finale dopo aver superato il Siena agli Ottavi, la Sampdoria ai Quarti e il Torino in Semifinale. I bianconeri posso vantare già tre Coppe di categoria in bacheca, conquistati nel 1994-95, 2003-04 e l'ultima nel 2006-07; per il club, è la seconda finale in due anni, ma l'anno scorso la sconfitta nella gara di ritorno contro la Roma per 2-0, impedì alla Juventus di aggiudicarsi il quarto successo nella competizione nazionale.
Più lungo il cammino del Napoli, guidato dal tecnico Saurini: gli azzurri sono entrati in gioco fin dal Primo Turno eliminatorio, dove hanno superato il Crotone; il Catania, primo in classifica nel Girone C del Campionato Primavera TIM, è stato l'avversario del Napoli nel Secondo Turno eliminatorio, mentre agli Ottavi gli azzurri hanno affrontato e superato la Lazio. Ai Quarti, il Napoli ha superato il Pescara, mentre in Semifinale è stata la Roma detentrice del titolo a doversi arrendere, sconfitta nella gara di ritorno per 2-0 dopo l'1-1 dell'andata. Per il Napoli, sarebbe il secondo successo nella competizione: l'unica vittoria, infatti, risale alla stagione 1996-97.La formazione vincitrice sarà premiata sul campo, al termine dell'incontro, direttamente dal Presidente della Lega Serie A TIM Maurizio Beretta. Il match sarà trasmesso in diretta tv su Sportitalia (digitale terrestre in chiaro al canale 60 e sulla piattaforma Sky alla posizione 225) con la telecronaca di Matteo Gandini e Raffaele Ametrano. A bordocampo Gaia Brunelli e Silver Mele. Prepartita dalle 20 sullo stesso canale condotto da Deborah Schirru.
LE PROBABILI FORMAZIONI DI NAPOLI - JUVENTUSNAPOLI (4-3-3): Crispino; Allegra, Celiento, Lasciky, Nicolao; Palma, Radosevic, Fornito; R.Insigne, Novothny, Tutino. A disposizione: Contini, Guardigli, Savarise, Palmiero, Del Bono, Romano, Scielzo. All.: Saurini.
JUVENTUS (3-5-2): Branescu; Penna, Magnusson, Rugani; Untersee, Ruggiero, Schiavone, Gerbaudo, Mattiello; Beltrame, Padovan. A disposizione: Gagliardini, Bertinetti, Garcia, Tavanti, Slivka, Cavion, Kabashi, Lanini, Bonatini, Di Benedetto. All.: Baroni.