Serie A, il programma della 38a giornata su Sky Sport e Mediaset Premium
News inserita da: Simone Rossi (Satred)
Fonte: Digital-Sat
Ad una sola giornata dalla conclusione del Campionato, la Serie A TIM ha ancora due verdetti da regalare: prosegue, infatti, la lotta per il terzo posto tra Milan e Fiorentina, valido per un ingresso in Champions League dalla porta secondaria, mentre sarà testa a testa fino alla fine tra Udinese e Lazio per centrare il quinto piazzamento, che vorrebbe dire preliminari d'Europa League. La Juventus è già campione d'Italia, il Napoli qualificato alla Champions League a gironi mentre Palermo, Siena e Pescara sono retrocesse in Serie B
LOTTA CHAMPIONS - MILAN o FIORENTINA: Il primo 0-0 stagionale a San Siro contro la Roma non porta bene ai rossoneri, in piena lotta Champions League insieme alla Fiorentina. Il Milan, impegnato nell'ultima giornata sul campo del Siena, mantiene due punti di vantaggio sui rivali viola, e sarà costretto a vincere sul campo del club toscano neo retrocesso per centrare l'obiettivo stagionale. Un pareggio potrebbe non bastare alla squadra di Allegri per raggiungere i preliminari di Champions League: la Fiorentina è infatti in vantaggio negli scontri diretti (vittoria 3-1 a San Siro, pareggio 2-2 al Franchi), e sarà impegnata in trasferta contro il Pescara ultimo in classifica in una gara, sulla carta, agevole.
LOTTA EUROPA LEAGUE - LAZIO o UDINESE: Avvincente anche la lotta per un piazzamento in Europa League tra Udinese e Lazio: ad una giornata dal termine del campionato, l'Udinese è quinta a 63 punti, con la Lazio che non cede terreno a quota 61. Il calendario, tuttavia, sorride ai biancocelesti, che saranno impegnati sul campo di un Cagliari si già aritmeticamente salvo, ma reduce dallo sgambetto alla Juventus; più delicata la trasferta dell'Udinese, che affronterà a San Siro l'Inter di Stramaccioni. Anche in questo caso, un pareggio potrebbe non bastare all'Udinese: se i bianconeri pareggiassero e la Lazio vincesse, infatti, in virtù degli scontri diretti sarebbe la formazione guidata da Petkovic a qualificarsi ai preliminari (vittoria 3-0 all'Olimpico, sconfitta per 1-0 al Friuli).
Tutte le gare saranno trasmesse in diretta televisiva sul satellite dai canali SKY Sport e sulla piattaforma digitale terrestre tramite Mediaset Premium. Nei prossimi giorni su Digital-Sat (www.digital-sat.it) grazie alla gentile concessione di SKY SPORT e MEDIASET PREMIUM, saranno disponibili la lista dei telecronisti che seguiranno sui campi le partite e quella dei giornalisti che cureranno da studio la trasmissione multi-campo in diretta.
- Sabato 18 maggio 2013 ore 20.45 SAMPDORIA – JUVENTUS SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 15.00 ATALANTA – CHIEVO SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 15.00 BOLOGNA – GENOA SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 15.00 TORINO – CATANIA SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 20.45 CAGLIARI – LAZIO SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 20.45 INTER – UDINESE SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 20.45 PALERMO – PARMA SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 20.45 PESCARA – FIORENTINA SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 20.45 ROMA – NAPOLI SKY MP
- Domenica 19 maggio 2013 ore 20.45 SIENA – MILAN SKY MP