Digital-News.it Logo
Foto - Champions League Napoli - Athletic Bilbao (diretta esclusiva Sky Sport Plus)

Champions League Napoli - Athletic Bilbao (diretta esclusiva Sky Sport Plus)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport

Champions League Napoli - Athletic Bilbao (diretta esclusiva Sky Sport Plus)Ci vorrà il miglior Hamsik (diretta esclusiva su Sky Sport Plus - canale 204), ci vorrà un Higuain in formato quasi Real, ci vorrà forza nelle gambe e lucidità nella testa come si fosse a stagione inoltrata, ci vorrà l'urlo incessante dei 50.000 del San Paolo.  Ci vorrà tutto questo perchè il Napoli metta una seria ipoteca sul Play-off di Champions League e si avvicini a confermarsi per il secondo anno di fila, il terzo negli ultimi quattro, tra le grandi della Champions League a gironi. Gli azzurri affrontano in pieno agosto il primo spartiacque della stagione e ci arrivano chiaramente non al top, sopratutto dopo un'estate in cui 13 azzurri sono andati ai Mondiali, tornando a Castel Volturno a macchia di leopardo.

LA CONFERENZA STAMPA DI NAPOLI - ATHLETIC (ore 20.45 diretta esclusiva su Sky Sport Plus)

Rafael Benítez, allenatore del Napoli

"L'Athletic è una squadra completa, può fare tutto sul campo e i giocatori sono insieme da anni, è un vantaggio. Mi aspetto una sfida interessante e molto tattica, che appassionerà i tifosi. Sarà una partita intensa. Gli spareggi sono fondamentali, il Napoli ha un futuro roseo davanti, ma qualificandoci le cose andrebbero ancora meglio. Se invece non ci riuscissimo andremo avanti per la nostra strada, sono cose che possono succedere nel calcio. Mi aspetto un grande sostegno dai nostri tifosi e vorrei che sostenessero tutti i giocatori, anche quelli che sbagliano. Sarà importante segnare e difendere bene perché queste sfide non durano 90 minuti e la settimana prossima dovremo andare a Bilbao.

Ernesto Valverde, allenatore Athletic:

"Dovremo fare il nostro gioco e mantenere equilibrio. Servirà attenzione a quei dettagli che possono fare le differenza. E’ chiaro che fare gol fuori casa sarebbe importantissimo e ci proveremo: sappiamo, però, che poi ci sarà un’altra partita al San Mames. Loro hanno giocatori come Callejon, Insigne, Mertens, Higuain che possono creare grandi pericoli in contropiede. Tuttavia non mi preoccupa solo questo, perché sono una squadra che ha molte possibilità di cambiare il suo stile di gioco."

CURIOSITÀ IN CIFRE

Il Napoli, al primo preliminare in Champions della propria storia, affronta anche per la prima volta in partite ufficiali l'Athletic Bilbao. Per entrambe, in caso di approdo alla fase a gironi, sarebbe la quinta partecipazione della rispettiva storia alla Coppa Campioni/Champions league. Sarà invece la quinta volta dei partenopei, in casa contro un team spagnolo nelle classiche coppe europee: in bilancio due successi azzurri (1-0 sul Valencia nella Coppa Uefa 1992/93 e 2-0 sul Villarreal, nella Champions 2011/12, fase a gironi), altrettanti pareggi (1-1 contro il Real Madrid, nella coppa Campioni 1987/88, e 0-0 contro il Villarreal, nell'Europa League 2010/11). Il Napoli, pertanto, non incassa gol in casa da club spagnoli da ben 316': unica rete subita da Butragueno al 44' di Napoli-Real Madrid 1-1 del 30 settembre 1987; poi, si sommano i restanti 46' di quella sfida e le tre intere successive, sopra citate. L'Athletic Bilbao affronta per la settima volta nelle classiche coppe europee una trasferta italiana, dove ha un bilancio di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte, ma ha sempre subito gol nei sei precedenti, per un totale di 15 reti al passivo. L'ultima volta, prima di Napoli, risaliva al 4 novembre 1998: 1-1 a Torino, contro la Juventus, in Champions league. Nelle ultime otto sfide italo-spagnole in terra italiana, una sola vittoria per i nostri club, Milan-Barcellona 2-0 del 20 febbraio 2013, Champions league; nel mezzo quattro pareggi e tre successi dei team iberici.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions League | Napoli - Athletic Bilbao (diretta esclusiva Sky Sport Plus)NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael, 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 5 Britos, 88 Inler, 8 Jorginho, 11 Callejon, 17 Hamsik, 24 Insigne, 9 Higuain. (45 Andujar, 12 Contini, 31 Ghoulam, 16 Mesto, 77 Gargano, 14 Mertens, 25 Michu, 91 Zapata). All.: Benitez.

ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Iraizoz, 10 de Marcos, 18 Gurpegui, 4 Laporte, 24 Balenziaga, 35 Iturraspe, 17 Mikel Rico, 14 Susaeta, 7 Benat, 19 Muniain, 20 Aduriz. (13 Iago, 6 San Josè, 15 Iraola, 16 Xabier Etxeita, 5 Erik Moran, 29 Unai Lopez, 22 Guillermo, 21 Viguera, 11 Ibai). All.: Valverde.

ARBITRO: Dirige lo svedese Eriksson, classe 1974, internazionale dal 2002. Il Napoli conta un precedente, pareggio 1-1 a Manchester contro il City il 14 settembre 2011 in Champions league, come pure l'Atletico Bilbao, battuto 1-2 a Lisbona dallo Sporting nell'Europa league 2011/12. I club italiani, Napoli incluso, trovano Eriksson per l'ottava volta nelle classiche coppe europee, e sono imbattuti, con un bilancio - a loro favore - di tre vittorie e quattro pareggi. I team spagnoli, Bilbao incluso, vantano con Eriksson un bilancio di otto vittorie, tre pareggi e due sconfitte, su 13 precedenti complessivi.

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions League | Napoli - Athletic Bilbao (diretta esclusiva Sky Sport Plus)Martedì 19 agosto, scende in campo il Napoli, unica italiana in corsa per un posto nella fase a gironi, dove sono già qualificate di diritto Juventus e Roma. Gli uomini di Benitez sono attesi da una doppia sfida molto impegnativa, visto che l'avversario avuto in sorte è l'Athletic Bilbao. Gli spagnoli, giunti quarti nella passata Liga, saranno di scena al San Paolo e la partita sarà trasmessa in diretta esclusiva su Sky Sport Plus HD e su Sky Calcio 2 HD  a partire dalle ore 20.45. Telecronaca Riccardo Gentile, commento Beppe Bergomi. A bordo campo Massimo Ugolini e Alessandro Alciato. Studio pre partita dalle 20 (e post fino alle 23.30) con Fabio Caressa, Gianluca Vialli, Paolo Rossi e Ciro Ferrara.

Champions League | Napoli - Athletic Bilbao (diretta esclusiva Sky Sport Plus)Alle 23.30 su Canale 5 e su Canale 5 HD andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Gabriele Oriali e la new entry di Sportmediaset Fabio Cannavaro. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.video.mediaset.it, mentre per la visione su smartphone e iPad basterà scaricare l'app gratuita VideoMediaset.

SSC Napoli vs Athletic Club ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (canale 204-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Beşiktaş JK vs Arsenal FC ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

FC København vs Bayer 04 Leverkusen ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (canale 203-253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

FC Salzburg vs Malmö FF ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

FC Steaua Bucureşti vs PFC Ludogorets Razgrad ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 5 HD (canale 255)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 20.45
Satellite PAY: diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 205)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions League | Napoli - Athletic Bilbao (diretta esclusiva Sky Sport Plus)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • VIDEO - Fox Sports Italia sorvola le coste con il suo dirigibile gonfiabile #FoxSportsIT

    Ha subito entusiasmato i propri telespettatori già dopo poche ore dal suo esordio: stiamo parlando di Fox Sports, il nuovo canale diretto da Fabio Guadagnini in onda da ieri sui pacchetti Calcio della piattaforma Sky (canali 205 e 210) e sul digitale terrestre sul bouquet Mediaset Premium (canali 382 e 383). Oltre alle 20 partite del primo vero
    S
    Sport
      domenica, 18 agosto 2013
  • Il Ministro Passera da Fazio sul tema del Beauty Contest

    ''Di fronte ai sacrifici chiesti agli italiani, pensare che un bene di Stato possa esser dato gratuitamente non e' tollerabile e, verosimilmente, non lo tollereremo''. Cosi' il ministro per lo Sviluppo economico, Corrado Passera, intervistato da Fabio Fazio a 'Che tempo che fa', sull'assegnazione delle frequenze tv tramite 'beauty contest'. Passera aveva mostrato, iniz...
    T
    Televisione
      lunedì, 19 dicembre 2011
  • Tg1, nuovo blitz del disturbatore Paolini davanti Piazza San Pietro

    Il disturbatore colpisce ancora. In collegamento da piazza San Pietro il giornalista del Tg1 Aldo Maria Valli viene 'assalttato' dal 'disturbatore' tv per definizione Gabriele Paolini che corre verso il giornalista, si posiziona alle spalle e poi prova a dire una frase al microfono. La linea torna prontamente in studio al conduttore del telegiornale F...
    T
    Televisione
      martedì, 14 agosto 2012