Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
TimVision
Immagine di Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD) - Scopri di più su Sport

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
mercoledì, 27 agosto 2014 | Ore: 06:00

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)E' già la notte del dentro o fuori, del cambio di prospettiva (diretta esclusiva su Canale 5 / HD): la scintillante vetrina delle grandi d'Europa o un difficile autunno a lottare nelle periferie continentali dell'Europa League. Il Napoli scalda i motori per correre nella tana dell'Athletic Bilbao dove stasera servirà una vittoria o un pareggio dal 2-2 in poi per staccare il biglietto per i gironi di Champions. A Napoli, dove si vive con malcelata delusione la campagna acquisti del Napoli, l'attesa è altissima per questa gara. Per vincere nella tana del Bilbao ci vorranno i gol e il pensiero corre subito a Higuain, incubo per i baschi che lo hanno già visto esultare nove volte. Il Pipita è caldissimo, non vuole neanche immaginare una stagione senza Champions League ed è stato il primo a spronare anche i compagni in questa lunga vigilia: Callejon, Mertens, Hamsik, Insigne, tutte le bocche da fuoco azzurre sono pronte a puntare Irazoiz. Poche ore e poi tutto sarà più chiaro sull'annata di questo Napoli.

LA CONFERENZA STAMPA DI ATHLETIC - NAPOLI (ore 20.45 diretta esclusiva su Canale 5 / HD)

Ernesto Valverde, allenatore Athletic:

"Pensiamo di essere pronti, ma vedremo come sarà il risultato finale. I giocatori sono concentrati e motivati, pensano a questa partita da mesi. Il momento è arrivato e devono far vedere che sanno gestire questa intensità. Giochiamo al San Mamés, sarà inaugurato il nuovo stadio dopo i lavori di ristrutturazione, sarà una partita straordinaria. In partite del genere la squadra ha sempre risposto bene la scorsa stagione. La gara è una finale perchè una delle due squadre sarà eliminata. Ma oggi siamo più forti rispetto alla partita di Napoli quando avevamo alcuni giocatori al debutto in Champions League. Conosciamo il potenziale del Napoli, sappiamo bene cosa aspettarci. Al San Paolo abbiamo sofferto dopo il loro pareggio ma ci sono state alcune fasi della partita in cui potevamo tranquillamente raddoppiare. E' difficile dominare per tutta la partita, quindi bisogna sapere cosa fare quando la tua squadra ha l'iniziativa e quando invece non ce l'ha."

Rafael Benítez, allenatore del Napoli

"Per il Napoli non cambierà molto in caso di vittoria o di sconfitta. Stiamo lavorando per far crescere questo club, per migliorare le infrastrutture pensando al futuro e a tutte le competizioni. L'Athletic è una squadra che vuole mantenere il possesso palla. Ama attaccare e davanti ai suoi tifosi cercherà di spingere sin dal primo minuto. Ma anche noi la scorsa stagione abbiamo fatto tanto possesso palla e segnato tanti gol. Le due squadre sono simili, credo che il possesso palla sarà diviso in parti uguali. So che l'Athletic non gioca in Champions League da 16 anni. Quindi ha poco da perdere, essere arrivati fin qui dà già una sensazione di successo, ma contemporaneamente essere così vicini alla meta può creare ansia. Essere obbligati a segnare per noi non cambia nulla, vogliamo vincere come in ogni gara che disputiamo. Ricordo che l'anno scorso abbiamo battuto il record di vittorie in trasferta con dieci."

CURIOSITÀ IN CIFRE

L'Athtletic Bilbao ospita per la prima volta il Napoli in partite ufficiali, per l'ottava volta squadre italiane, che non hanno mai vinto nel San Mames. Sei i successi dei baschi, un solo pareggio, colto per 0-0 dalla Juventus in Champions il 21 ottobre 1998. Una formazione italiana non segna al San Mames da 373': l'ultimo gol porta la firma di Galia, al 77' di Atletico Bilbao-Juventus 3-2 - Champions league - datato 9 novembre 1988. Poi, si contano i restanti 13' di quella partita e le quattro intere contro Parma (1-0 in Coppa Uefa 1994/95), Sampdoria (2-0, Coppa Uefa 1997/98), Juventus (0-0, Champions 1998/99) e Parma (2-0, Coppa Uefa 2004/05). Napoli senza mezze misure, nei quattro precedenti europei in Spagna: per gli azzurri campani, due vittorie (5-1 a Valencia, nella Coppa Uefa 1992/93 e 2-0 a Villarreal, nella Champions 2011/12), altrettante sconfitte (2-0 a Madrid, dal Real, nella Coppa dei Campioni 1987/88 e 2-1 a Villarreal, nell'Europa league 2010/11).

Il Bilbao non vince in casa nelle coppe europee da tre partite, in cui ha messo insieme due pareggi e una sconfitta. L'ultimo successo basco nel San Mames risale al 23 agosto 2012: 6-0 all'Hjk Helsinki, nel Play-off di Europa league. Per i baschi si tratta della striscia record negativa eguagliata nella propria storia europea: anche nel periodo dicembre 2009-agosto 2011 il Bilbao rimase per tre match senza vittorie, con analogo bilancio all'attuale. Nelle ultime sette partite in Spagna tra club dei due Paesi, nelle coppe europee, hanno sempre vinto le squadre di casa. L'ultima formazione a fare risultato in Spagna è stato proprio il Napoli, vittorioso 2-0 a Villarreal, il 7 dicembre 2011, in Champions.

LE PROBABILI FORMAZIONI DELLE SQUADRE:

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)ATHLETIC BILBAO (4-2-3-1): 1 Iraizoz, 10 de Marcos, 18 Gurpegui, 4 Laporte, 24 Balenziaga, 35 Iturraspe, 17 Mikel Rico, 14 Susaeta, 7 Benat, 19 Muniain, 20 Aduriz. (13 Iago, 6 San Josè, 15 Iraola, 16 Xabier Etxeita, 5 Erik Moran, 29 Unai Lopez, 22 Guillermo, 21 Viguera, 11 Ibai). All.: Valverde.

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)NAPOLI (4-2-3-1): 1 Rafael, 11 Maggio, 33 Albiol, 26 Koulibaly, 31 Ghoulam, 88 Inler, 8 Jorginho, 11 Callejon, 17 Hamsik, 14 Mertens, 9 Higuain. (45 Andujar, 12 Contini, 5 Britos, 16 Mesto, 77 Gargano, 24 Insigne, 25 Michu, 91 Zapata). All.: Benitez.

ARBITRO: Dirigerà l'incontro il turco Cakir, classe 1976, internazionale dal 2006. Al bis con l'Athletic Bilbao (vittoria interna per 2-1 sul Manchester United, nell'Europa league 2011/12), Cakir conta, complessivamente, 13 precedenti con club iberici (incluso quello con il Bilbao), il cui bilancio è di sette vittorie, quattro pareggi e due sconfitte. Tra Cakir e Napoli esistono, due precedenti, con bilancio di una vittoria (2-1 a Marsiglia l'anno scorso in Champions) e una sconfitta (1-2 a Villarreal, nell'Europa league 2010/11), mentre con le squadre italiane il fischietto turco ha complessivamente 10 incroci (inclusi i due con gli azzurri), con un bilancio di quattro vittorie, un pareggio e cinque sconfitte

LA GUIDA TV AL PROGRAMMA ODIERNO:

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)Per quanto riguarda la programmazione della Champions League in ESCLUSIVA ASSOLUTA  sulle reti in chiaro Mediaset, su Canale 5 e in alta definizione su Canale 5 HD (canali 5 e 505 del digitale terrestre) con la diretta alle ore 20.45 dal "San Mames" di Madrid dell'incontro Athletic Bilbao - Napoli con la telecronaca di Sandro Piccinini e Aldo Serena. A bordocampo a raccogliere la voce dei protagonisti ci saranno Claudio Raimondi e Monica Vanali. 

Al termine della partita andrà in onda lo speciale "Champions League" con la conduzione di Marco Foroni e la partecipazione in studio di Fabio Cannavaro e Lele Oriali. All'interno del programma si potrà assistere alla sintesi della partita, le interviste ai protagonisti e tutte le immagini delle altre partite disputate durante la serata di Champions. Il programma è trasmesso anche in live streaming gratuito su www.sportmediaset.it, mentre per la visione su smartphone e iPad basterà scaricare l'app gratuita SportMediaset.

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)Gli altri quattro match della serata saranno in diretta esclusiva su Sky Sport HD: Arsenal-Besiktas (andata 0-0) su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (telecronaca Massimo Marianella, commento Luca Marchegiani), Bayer Leverkusen-Copenaghen (andata 3-2) su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (telecronaca Massimo Tecca), Malmoe-Salisburgo (andata 1-2) su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (telecronaca Antonio Nucera), Ludogorets-Steaua Bucarest (andata 0-1) Sky Calcio 4 HD (telecronaca Luca Boschetto). Su Sky Supercalcio HD (canale 205), si accenderà "Diretta Gol Champions League", l'appassionante ping pong in diretta dai campi della Champions, per non perdere nemmeno un gol dei match dei playoff in programma su Sky. Su Sky Sport24 HD aggiornamenti e notizie anche sul match di ritorno tra Athletic Bilbao e Napoli, grazie a Massimo Ugolini, inviato al San Mamès, anche per le interviste e i commenti live in onda nel dopo partita. Nei prossimi giorni sui canali Sky sarà possibile rivedere la gara di Bilbao con la telecronaca di Riccardo Gentile e Beppe Bergomi.

Athletic Club vs SSC Napoli ore 20.45 - ESCLUSIVA MEDIASET
[Produzione internazionale di Canal+Espana]

In chiaro sul digitale terrestre: diretta su Canale 5 e Canale 5 HD (can. 5 e 505)
In mobilità: diretta su Sport Mediaset

Arsenal FC vs Beşiktaş JK ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 1 HD e Sky Calcio 1 HD (canale 201-251)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Bayer 04 Leverkusen vs FC København ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky Sport Plus HD e Sky Calcio 2 HD (canale 204-252)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Malmö FF vs FC Salzburg ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky Sport 3 HD e Sky Calcio 3 HD (canale 203-253)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

PFC Ludogorets Razgrad vs FC Steaua Bucureşti ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky Calcio 4 HD (canale 254)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Diretta Gol Champions League ore 20.45 - ESCLUSIVA SKY
Satellite PAY: diretta su Sky SuperCalcio HD (canale 205)
In mobilità: diretta streaming su Sky Go e SkyOnline

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-Sat.it"
(twitter: @simone__rossi)

Champions League Athletic Bilbao - Napoli (diretta esclusiva Canale 5 / HD)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Fayna Sky Sport Insider: «Reggio Calabria capitale del calciomercato...Fino alla fine del mare»

    Settimana vibrante e indimenticabile quella trascorsa a Reggio Calabria, una città che non smette mai di sorprendere e che ogni volta ci accoglie come fossimo di casa, con quella passione viscerale che solo il Sud sa trasmettere. È stato un viaggio dentro l’anima di un territorio che mescola mito, storia, bellezza naturale e un entusiasmo fuori scala per il calciomercato. Le notti sul palco dell’Arena Ciccio Franco, con lo Stretto di Messina a fare da...
    S
    Sky Italia
    sabato, 19 luglio 2025
  • Calcio Femminile: al via il Bando per Diritti TV della nuova Serie A Women's Cup 2025-2027

    È stato ufficialmente pubblicato l'invito a presentare offerte per l'acquisizione dei diritti audiovisivi della Serie A Women's Cup per le stagioni sportive 2025-2026 e 2026-2027. Questa iniziativa segna un ulteriore passo nell'espansione del calcio femminile di vertice in Italia, con l'obiettivo primario di "conseguire il miglior risultato economico" nel rispetto dei principi di "equità, trasparenza e non discriminazione"...
    S
    Sport
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli e Antonella D'Errico top manager Sky Italia verso nuove sfide professionali

    SKY Italia ha annunciato oggi l'uscita di Marzio Perrelli e Antonella d'Errico, rispettivamente Executive Vice President Sport ed Executive Vice President Content. Entrambi i top manager lasceranno l'azienda a fine luglio per intraprendere nuovi percorsi professionali. Come riporta la prima delle due note ufficiali diffuse dall'azienda, dopo 7 anni in SKY, Marzio Perrelli (nella foto a fianco) conclude il suo incarico alla guida dell'area...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Marzio Perrelli lascia Sky dopo 7 anni alla guida, si apre una nuova fase per la casa dello sport

    Dopo sette anni, Marzio Perrelli lascia l’incarico di Executive Vice President Sport di Sky Italia per intraprendere nuove sfide professionali. Entrato in azienda nel 2018, dove ha guidato con passione, visione e competenza la crescita dell’area sportiva. Il suo contributo è stato determinante nel rafforzare l’eccellenza e l’identità distintiva dei contenuti sportivi di Sky, nel pieno rispetto della sostenibilità...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Federico Buffa Talks su Sky e NOW: da Trapattoni a Conte, i leader che hanno reso grande la Serie A

    Da Trapattoni a Conte: uomini che hanno fatto grande la Serie A. Federico Buffa e Federico Ferri al Teatro Regio di Parma raccontano il filo invisibile che unisce generazioni di leader del nostro calcio. Da Giovanni Trapattoni ad Antonio Conte, uno stile italiano che ha saputo evolversi senza tradirsi. È questo il cuore del nuovo appuntamento speciale della produzione originale Sky Sport “Federico Buffa Talks”, andato in scena al Teatro Regio di Parma, in...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 18 luglio 2025
  • Italia's Got Talent su Disney+: finale in diretta streaming, nuovo giudice Cattelan e interazione via app

    Torna sui nostri schermi uno dei talent show più amati a livello internazionale, Italia's Got Talent, giunto alla sua 13esima edizione in Italia. Presentato in conferenza stampa oggi a Milano, il format "Got Talent" è quello di maggior successo al mondo tanto da guadagnarsi il titolo di “World Guinness Record” come “Most Popular Talent/Reality Show”. Creato nel 2006, ha raggiunto complessivamente oltre 1 miliardo di...
    I
    Internet e Tv
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Wimbledon e il Fenomeno Sinner: un viaggio emotivo con Eleonora Cottarelli di Sky

    L'emozione per la prima vittoria di un italiano a Wimbledon nel singolare: Eleonora Cottarelli, volto di Sky Sport, ha raccontato a "Doppio Misto PodCast" con Margherita Sciaulino e Francesco Sessa la tanta felicità e trasporto vissuta grazie a Jannik Sinner. Le due settimane di Wimbledon sono state "pazzesche" per Eleonora, che le ha definite un'esperienza in cui "ogni giornata era più bella di quella prima e meno bella di...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • Sky Sport Motori Weekend | MotoGP Repubblica Ceca, WRC Estonia, GT Misano, IndyCar Toronto

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 17 luglio 2025
  • HbbTV introduce la nuova specifica DRM: standard unificato per contenuti premium su TV connesse

    L’Associazione HbbTV, un’iniziativa globale dedicata alla fornitura di standard aperti per l’erogazione di servizi televisivi interattivi avanzati attraverso reti broadcast e broadband per televisori e set-top box connessi, ha annunciato la nuova specifica per l’integrazione del DRM (Digital Rights Management) nelle integrazioni di HbbTV e nei suoi servizi. La specifica è stata approvata durante l'ultima riunione dell'HbbTV Steering...
    I
    Internet e Tv
    mercoledì, 16 luglio 2025
  • Comunicazioni in Italia: Relazione AGCOM 2025 - Trasformazione Digitale e Nuove Sfide Regolatorie

    L'Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) ha pubblicato la sua Relazione Annuale 2025, un documento che offre uno sguardo approfondito e dettagliato sull'evoluzione e la regolamentazione dei mercati delle comunicazioni in Italia nel periodo compreso tra il 1° maggio 2024 e il 30 aprile 2025. Come sottolineato dal Presidente Giacomo Lasorella nella prefazione, l'obiettivo della relazione è duplice: sintetizzare i principali trend che...
    E
    Economia
    mercoledì, 16 luglio 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Domenica 20 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Atletica Leggera

    In vista del weekend, Domenica 20 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti. Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’è la ...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Ready Player One, Domenica 20 Luglio 2025

    Stasera in TV, Domenica 20 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. Ready Player One apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con la spettacolare trasposizione cinematografica firmata Steven Spielberg del romanzo cult di Ernest Cline. Ambientato nel 2045, il fil...
     domenica, 20 luglio 2025
  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 19 Luglio 2025 Tour de France, Pallanuoto Mondiali, Europei Calcio Femminile

    In vista del weekend, Sabato 19 Luglio 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&egr...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: C'era una volta il crimine, Sabato 19 Luglio 2025

    Stasera in TV, Sabato 19 Luglio 2025, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, che propongono una serata dedicata al grande cinema, tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. C’era una volta il crimine apre la prima serata su Sky Cinema Uno HD (canale 301, ore 21.15) con il terzo capitolo della saga diretta da Massimiliano Bruno. Marco Giallini, Gianmarco Tognazzi, Giampaolo Morelli ...
     sabato, 19 luglio 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Brno Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend ricco di motori da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP, WRC, GT World Challenge e NTT Indycar Series. MOTOMONDIALE A BRNO – Da giovedì 17 a domenica 20 luglio, appuntamento in diretta esclusiva con la dodicesima prova del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio della Repubblica Ceca, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. A Brno si parte con la conferenza stampa piloti giovedì alle 16...
     venerdì, 18 luglio 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Foto - Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026
    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Cerimonia Chiusura - La Bandiera a Milano Cortina 2026
    I sindaci di Milano e Cortina, Beppe Sala e Giampietro Ghedina ricevono dalle mani del presidente del CIO Thomas Bach la bandiera olimpica dando il via al quadriennio che porterà ai Giochi Invernali italiani, 20 anni dopo Torino 2006. E a cantare l'inno di Mameli c'è la coppia Zanon-Malika Ayane. Il viaggio di Discovery ai Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 si svolgerà insieme ai propri partner distributivi. Tutta la programmazione dei Giochi Olimpici Invernali Beijing 2022 sarà disponibile su TimVision grazie a Eurosport Player. Inol...
    S
    Sport
     domenica, 20 febbraio 2022
  • Foto - Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012
    Emma ritorna ad Amici come vincitrice di Sanremo 2012
    Direttamente dal primo gradino del podio Sanremese la cantante EMMA è tornata questo pomerigigo nello studio di ''Amici'' condotto da Maria De Filippi, che nel 2009 l’ha consacrata vincitrice del talent show, ed ha cantato dal vivo il brano vincitore del Festival ''Non è L’inferno''.
    T
    Televisione
     sabato, 25 febbraio 2012
  • Foto - Sky Mobile, Offerta Sky e FastWeb completa, veloce e conveniente 🚀📱
    Sky Mobile, Offerta Sky e FastWeb completa, veloce e conveniente 🚀📱
    SKY E FASTWEB LANCIANO SKY MOBILE: LA NUOVA RIVOLUZIONE DELLA CONNETTIVITÀ! Nel 2024 arriva Sky Mobile powered by Fastweb, il nuovo servizio che combina l’intrattenimento di Sky con la potenza della rete 5G di Fastweb. Grazie a questa partnership pluriennale, i clienti potranno beneficiare di una connessione ultraveloce e affidabile, con una copertura che raggiunge il 99% del territorio italiano. Con Sky Mobile
    S
    Sky
     martedì, 28 novembre 2023