Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Francia (diretta tv esclusiva in chiaro DMAX)

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Francia (diretta tv esclusiva in chiaro DMAX)

News inserita da:

Fonte: Digital-Sat (original)

S
Sport
  domenica, 15 marzo 2015
 06:00

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Francia (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)Le ultime parole prima di scendere in campo spettano come sempre a Sergio Parisse, capitano azzurro che taglia il traguardo delle centododici presenze in Nazionale e delle cinquanta apparizioni nell’RBS 6 Nazioni nella sfida alla Francia (ore 16, diretta DMAX dalle 15.20) che assegna il Trofeo Garibaldi nel quarto turno del Torneo 2015. Il numero otto dell’Italrugby e dello Stade Francais incontra la stampa nella conferenza della vigilia allo Stadio Olimpico quando il Captain’s Run della vigilia si è concluso da pochi minuti, un’ultima sgambata per riprovare ancora una volta il piano di gioco da opporre ai vice-campioni del mondo.

“E’ vero che nelle ultime loro due visite a Roma li abbiamo battuti – esordisce capitan Parisse – ma non posso dire con sicurezza che non c’è due senza tre. Sarà una battaglia e loro sono molto più forti di noi. Ogni partita ha la sua storia, contro i francesi abbiamo sofferto spesso in passato ma siamo pronti a fare una grande partita. Sento parlare molto della situazione dello spogliatoio francese, ma a noi non interessa quello che succede alle altre squadre – ha detto il capitano dell’Italia – e vogliamo sono concentrarci sul nostro gioco. Veniamo da una vittoria in Scozia che ha sicuramente fatto bene al morale, ma non sarebbe la prima volta che ad una bella performance facciamo seguire una prestazione deficitaria: vogliamo conservare lo spirito che abbiamo fatto vedere a Murrayfield, consapevoli che contro i francesi non basterà e che dovremo migliorarci in ogni fase del gioco, dalla mischia alle maul, e che affronteremo una grande difesa, che sino ad oggi ha concesso solo due mete dall’inizio del Torneo”.

Rugby 6 Nazioni 2015, Italia - Francia (diretta esclusiva in chiaro su DMAX)ITALIA: McLean; Sarto, Morisi, Masi, Venditti; Haimona, Gori; Parisse (cap), Vunisa, Minto; Furno, Biagi; Chistolini, Ghiraldini, Aguero a disposizione: Manici, De Marchi Al., Cittadini, Geldenhuys, Barbini Mar., Palazzani, Allan, Bacchin all. Brunel

FRANCIA:
Spedding; Houget, Fickou, Mermoz, Nakaitaci; Lopez, Tillous-Borde; Goujon, Le Roux, Dusatoir (cap); Maestri, Flanquart; Mas, Guirado, Ben Arous a disposizione: Kayser, Slimani, Debaty, Taofifenua, Chouly, Kockott, Plisson, Bastareaud all. Saint-Andrè

ARBITRO
: Doyle (Inghilterra)

IL 6 NAZIONI 2015 IN DIRETTA E IN CHIARO SU DMAX

Si completa il quarto turno di RBS 6 Nazioni, tutto in diretta su DMAX (dtt canale 52 | Sky 136-137 | TivùSat 28) che è stabilmente 6° canale nazionale durante le partite dell'Italia e durante l'ultima partita, Scozia-Italia, ha totalizzato 558mila ascoltatori medi con picchi di 671mila, con quasi il 4% di share sul pubblico totale,  mentre l'hashtag #SCOvITA era al 1° posto dei TT su twitter.

DOMENICA 15 MARZO lo Stadio Olimpico in festa accoglie gli Azzurri di Brunel nella cruciale sfida contro i cugini d'Oltralpe: è il momento tanto atteso di ITALIA-FRANCIA, diretta DMAX dalle ore 15:20 (calcio d'inizio ore 16:00). Telecronaca come sempre di Antonio Raimondi e Vittorio Munari. Rugby Social Club al gran completo: Piervincenzi in studio con il supporto tecnico di Paul Griffen e del più giovane arbitro federale al mondo, Maria Beatrice Benvenuti Ospiti il recordman delle mete azzurre Marcello Cuttitta e l'ex capitano Massimo Giovanelli. Dallo stadio di Roma, Chef Rubio per le ultime news e indiscrezioni.

In studio si parlerà di rugby e disabilità con due storie rappresentative. Quella di Florent Cazenave, giocatore simbolo francese vittima di un incidente che gli ha fatto perdere un occhio, che grazie all'aiuto di Jacques Brunel e ad una motivazione sconfinata, continua a giocare a rugby a XV nel club di Reggio Emilia, dotato di occhiali speciali. Rubio mostrerà  il torneo Carpe Metam dell'Acqua Acetosa di Roma, che vede affrontarsi la Nazionale Italiana Rugby Sordi e una selezione di atleti normodotati nella prima partita arbitrata con il linguaggio dei segni. I giocatori riserveranno una sorpresa in diretta prima di Italia-Francia.

Ma il rugby su DMAX è tanto altro: tutti i giorni, dal lunedì al venerdì alle 12:30, la rubrica "Due rugbisti e una meta", con Munari e Raimondi inviati speciali nelle capitali del 6 Nazioni per scoprire aneddoti e personaggi sulle avversarie dell'Italia. Sul sito www.dmax.it tutti i 15 match di RBS 6 Nazioni visibili in live-streaming, mentre le partite dell'Italia disponibili anche on-demand. Ancora su dmax.it: molte attività e rubriche sulla fanpage Facebook e su Twitter. Coinvolgimento della community con la Social TV di DMAX con i commenti degli utenti in video nel pre e post-partita. Hashtag: #6nazioni.

Tutti i match sono in diretta streaming anche su www.6nazioni.dmax.it

DETTAGLIO APPUNTAMENTI TV SU DMAX

Domenica 15 marzo

  • ITALIA-FRANCIA diretta studio dalle 15:40 (kick-off 16:00)

Sabato 21 marzo - Diretta studio dalle 12:40

  • ore 13:30 ITALIA-GALLES
  • ore 15:30 SCOZIA-IRLANDA
  • ore 18:00 INGHILTERRA-FRANCIA 

Ultimi Palinsesti