Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Euro 2016 - Italia - Bulgaria, Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport Plus HD - Scopri di più su Sport

Euro 2016 - Italia - Bulgaria, Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport Plus HD

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport
domenica, 06 settembre 2015 | Ore: 07:00

Euro 2016 - Italia - Bulgaria, Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport Plus HDPer scacciare ombre, dubbi e perplessità, l'ItalConte punta sull'entusiasmo e il calore di una Palermo (diretta su Rai 1 / HD) stretta nella morsa dello scirocco, dopo l'opaco successo sui maltesi. Si ha sensazione, respirando l'aria rovente dello stadio Renzo Barbera - dove gli azzurri hanno perso una sola volta, per mano della Croazia, in una tiepida sera d'autunno del 1994 - che l'atmosfera sia diversa rispetto a Firenze. In tutti i sensi. Umori della piazza a parte, ci vorrà un'Italia tecnicamente convincente contro la Bulgaria, per scacciare i fantasmi e colorare d'azzurro il cielo siciliano, apparso subito meno ostile alla Nazionale, al cui aereo è stato impedito di partire dal capoluogo toscano, per via di una forte perturbazione. Decollo spostato a Pisa, con relativo ritardo di sgambatura e conferenza stampa pre-partita.

Il 'colpo di mano di Pelle' giovedì, sommato al pari croato, hanno regalato agli azzurri il primato nella classifica del girone europeo di qualificazione, ma non basta. Ci vuole altro, nella marcia di avvicinamento a 'Francia 2016': orgoglio, determinazione e, soprattutto, gioco, da tempo più che mai un elemento sconosciuto. «Il processo di crescita di una squadra - ha detto il ct Antonio Conte, in conferenza stampa - passa attraverso una serie di fasi: vincere è comunque importante per una squadra. E contro la Bulgaria, chiedo un solo risultato». Sulle critiche piovute addosso sulla 'sua' squadra nel dopo-Malta, Conte risponde senza scomporsi. «Non sono dispiaciuto, perché fanno parte del gioco: la Nazionale, essendo figlia di nessuno, è soggetta a critiche. Dobbiamo stare zitti e lavorare per vincere».

Conte è pronto a dare una bella rinfrescata all'undici titolare, puntando su elementi di sicura affidabilità, come Daniele De Rossi, cui darà la chiavi del centrocampo. Il centromediano metodista della Roma, con quello che passa il convento, è l'attuale sostituto di Pirlo, più appannato e meno intraprendente del solito contro Malta. Al suo fianco, in un presumibile 4-3-3 votato all'offensiva, Conte dovrebbe schierare Florenzi da una parte e Soriano dall'altra, alle spalle del trio Candreva-Pellè-Zaza. «Zaza - spiega Conte - può giocare con Pellè, così come al fianco di Immobile: possono giocare assieme, come da soli». Resta il fatto che lo juventino non ha alcun minuto nelle gambe e il suo impiego suonerebbe come un controsenso dopo le parole dello stesso ct, che dice di voler puntare su gente il cui impiego è garantito nelle squadre di appartenenza. Resta il problema del gioco, che spesso è anche sinonimo di buoni risultati, soprattutto quando il livello qualitativo cresce. «Noi cerchiamo sempre di fare del nostro meglio - assicura Conte -. Mi accontenterei di più se, su oltre 20 tiri, centrassimo di più la porta».

La formazione è ancora da fare, forse lo stesso ct al momento non ce l'ha in mente. O forse si. «Non posso prevedere come giocherà la Bulgaria, pensiamo a noi e cerchiamo di vincere la partita. La formazione? Alle 20,45, vedrete se gioca o meno Pirlo», le parole di un Conte sempre più ermetico, pronto più che mai a fare 'catenaccio'. Qualche indizio traspare. Poca roba, però. E di prospettiva. «Florenzi può essere utilizzato con le squadre che si chiudono, ma anche avversari con un atteggiamento difensivo diverso. A centrocampo ho diverse soluzioni: Marchisio ha delle caratteristiche, Montolivo altre, Valdifiori altre ancora. Quel che conta è come un giocatore riesce a inserirsi negli schemi di una squadra. Per il resto, non c'è alcun problema». 

LE PROBABILI FORMAZIONI DI ITALIA - BULGARIA

Euro 2016 - Italia - Bulgaria, Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport Plus HDITALIA (4-3-3): 1 Buffon, 4 De Sciglio, 15 Barzagli, 19 Bonucci 2 Darmian, 5 Florenzi 16 De Rossi, 22 Soriano, 6 Candreva, 9 Pellè, 7 Zaza. (12 Sirigu, 3 Chiellini, 14 Pasqual, 21 Pirlo, 18 Parolo, 10 Verratti, 23 Vazquez, 11 Eder, 20 Immobile, 17 El Shaarawy, 23 Padelli). All.: Conte.

Euro 2016 - Italia - Bulgaria, Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport Plus HDBULGARIA (4-3-2-1): 12 Mitrev, 2 Bandalovski, 3 A. Aleksandrov, 5 Bodurov, 6 Y. Minev, 21 Dyakov, 15 Chochev, 20 Tonev, 17 Milanov, 10 Popov, 8 Rangelov. (13 Makendzihiev, 1 Mihaylov, 4 Terziev, 14 V. Minev, 16 Ivanov, 7 M. Aleksandrov, 18 Slacev, 22 Nedelev, 23 Zlatinski, 9 V. Hristov, 19 Mitsanski, 11 Manolev). All.: Petev.

ARBITRO: Karasev (Russia).  Per lui un unico precedente positivo per gli azzurri: ha diretto infatti la prima gara dell’era Conte che ha visto l’Italia battere per 2-0 l’Olanda grazie ai gol di Immobile e De Rossi.

I PRECEDENTI TRA ITALIA E BULGARIA

Le due nazionali si sono già affrontate 18 volte, e il bilancio è tutto a favore degli azzurri di Conte: nove vittorie, sette pareggi e due sconfitte, 32 i gol fatti e 16 quelli subiti. L’ultima partita disputata in casa risale al settembre 2013, giocata proprio al Renzo Barbera, quando un gol di Gilardino sbloccò la gara valevole per la qualificazione ai Mondiali brasiliani.L’Italia ha già disputato 12 incontri sul campo della Favorita di Palermo, dove risulta imbattuta da 8 partite. Un vero e proprio fortino per gli azzurri, che hanno vinto 10 incontri, pareggiandone uno solo (2-2 contro la Repubblica Ceca nel 2004 in amichevole) e perdendo una sola gara: l’unica sconfitta degli azzurri nel capoluogo siciliano è datata novembre 1994, quando la Croazia s’impose per 2-1 grazie alla doppietta di Davor Suker (gol italiano di Dino Baggio). I gol segnati sono stati ben 23, quelli subiti solo 7.

 LA COPERTURA TELEVISIVA DELLA PARTITA

Euro 2016 - Italia - Bulgaria, Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport Plus HDDalle 19.45  su Rai Sport 1 (canale 57 del digitale terrestre) e poi dalle 20.35 su Rai1 e RaiHD (canale 501 del digitale terrestre), Andrea Fusco con la presenza dell'allenatore del Palermo Beppe Iachini ì, condurrà in diretta dallo stadio Renzo Barbera di Palermo il presentation studio  per dare tutte le ultime sulle formazioni a pochi minuti dal fischio d’inizio. Alle 20.45, sempre su Rai1 e RaiHD la diretta degli azzurri con la telecronaca di Alberto Rimedio, commento tecnico di Giovanni Trapattoni, interviste a bordo campo di Luca De Capitani.  Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione Rai Tv, scaricabile gratuitamente dal market. Al termine della partita, ampio post gara su Rai2 all'interno della Domenica Sportiva e a seguire dalle 23.30 su Raisport 1 (canale 57 dtt) ampio post-partita con gli ospiti ai microfoni di Sabrina Gandolfi e Amedeo Goria. A seguire sempre su Rai Sport 1 (fino alle 00.15) spazio a tutti gli highlights e i gol delle altre partite di qualificazione ad Euro 2016. Team Leader del gruppo di Rai Sport al seguito della Nazionale è Donatella Scarnati. Editorialista Bruno Gentili. Coordinamento giornalistico Pino Cerboni.

Euro 2016 - Italia - Bulgaria, Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport Plus HDNella ricca giornata delle qualificazioni europee (clicca nel link qui sotto per leggere il programma completo) oltre alla diretta esclusiva di tutte le partite (grazie anche a Diretta Gol) dopo il passaggio live ‘'in chiaro'', Sky Sport offrira' la possibilita' di rivedere integralmente anche il match dell'Italia, in differita con la telecronaca di Fabio Caressa e Beppe Bergomi. Appuntamento per tifare gli azzurri alle ore 23:00 su Sky Sport Plus HD (canale 205). Nel corso della settimana previste repliche e sintesi sui canali Sky Sport.

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Euro 2016 - Italia - Bulgaria, Diretta tv Rai 1 HD e differita Sky Sport Plus HD

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Serie A 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Tra conferme e nuovi inizi, la stagione 25/26 di Serie A Enilive è pronta a sorprendere su DAZN. Dopo un’estate di calcio internazionale con il Mondiale per Club FIFA 2025, DAZN è pronta a riaccendere i riflettori sul massimo campionato con una stagione carica di novità.   Nuova stagione di Serie A Enilive e la nuova offerta editoriale scalda i motori: spettacolo, intrattenimento e approfondimento si fondono in un racconto sportivo...
    D
    DAZN
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie A 2025/26 - Diretta Sky Sport e NOW 3a Giornata - Palinsesto e Telecronisti

    Sabato 13 Settembre alle 20:45 | FIORENTINA - NAPOLI    Domenica 14 Settembre alle 18:00 |  SASSUOLO - LAZIO  Lunedi 15 Settembre alle 20:45 |  COMO - GENOAPRE E POSTPARTITA LIVE PER OGNI SINGOLO MATCH,INVIATI SU TUTTI I CAMPI, LE RUBRICHE E GLI STUDI DI SKY SPORTAGGIORNAMENTI LIVE SU SKY SPORT 24, SKYSPORT.ITE I CANALI SOCIAL DI SKY SPORT, CON I LIVE BLOG, VIDEO, PODCAST E GLI SKYLIGHTS DI TUTTI I MATCH   Su Sky e in...
    S
    Sky Italia
    sabato, 13 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta LaB Channel 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (Prime Video / OneFootball)

    Avellino-Monza, 35 anni dopo. Prima volta in B per Virtus Entella-Mantova. Il Frosinone cerca di sfatare il tabù Padova.Questi sono solo alcuni temi che introducono la 3a giornata della Serie BKT 2025-2026 in onda su LAB Channel Dalla 3a giornata di campionato OneFootball TV trasmetterà in Italia e in altri 150 paesi il campionato Serie BKT. Nei paesi esteri, dove attualmente vi sono già dei broadcaster attivi con tre partite live a weekend, fornirà...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Serie B 2025/26 - Diretta DAZN 3a Giornata: Palinsesto e Telecronisti

    La Serie BKT torna protagonista su DAZN con tutte le 390 partite del campionato, inclusi i playoff e playout. Torna il calcio delle grandi piazze, della gente e delle tifoserie appassionate. Il calcio da batticuore: tra grandi ritorni e nuovi inizi, chi riuscirà a salvarsi? Chi riuscirà a qualificarsi al massimo campionato italiano?  [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  I tifosi non ancora abbonati a DAZN potranno seguire facilmente la...
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Mountainhead: il nuovo film di Jesse Armstrong con Steve Carell in esclusiva su Sky Cinema e NOW

    Come annunciato dalle immagini del trailer ufficiale e dalla locandina italiana, esordirà MOUNTAINHEAD, il primo lungometraggio scritto e diretto da Jesse Armstrong, il creatore di Succession, con Steve Carell, Jason Schwartzman, Cory Michael Smith e Ramy Youssef, che in Italia debutterà in esclusiva su Sky Cinema e in streaming su NOW il 12 settembre. MOUNTAINHEAD, film targato HBO e candidato ai prossimi...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • DAZN Serie A Enilive: Christian Brocchi e Antonio Di Gennaro nuove voci per la stagione 2025/26

    DAZN annuncia un doppio ingresso nella sua Squad: Cristian Brocchi e Antonio Di Gennaro si uniscono al team dei talent che accompagneranno, con il proprio commento tecnico, i tifosi durante i match della nuova stagione Serie A Enilive. Cristian Brocchi, che ha già esordito nella seconda giornata di campionato, tornerà al microfono in occasione di Atalanta – Lecce, in programma domenica 14 settembre alle 15:00 e in esclusiva su DAZN....
    D
    DAZN
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Sky Sport 24 Night debutta su Cielo: highlights, gol e notizie per vivere lo sport in chiaro ogni sera

    Su Cielo arriva l'appuntamento con le news di Sky Sport. Per la prima volta in chiaro, da lunedì 15 settembre in seconda serata, per un'ora, Sky Sport 24 Night racconterà con lo stile, la puntualità e il "touch" di Sky le news principali del mondo sportivo. In conduzione i volti delle notizie di Sky Sport, a cominciare da Leo di Bello, Sara Benci e Marina Presello, per un racconto quotidiano, sette giorni su sette, ricco di...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • X Factor 2025 parte col botto su Sky e NOW: le prime Audizioni tra emozioni, sorprese e talenti da brividi

    Al via X Factor 2025: tra conferme e novità per lo show Sky Original prodotto da Fremantle, ecco le prime Audizioni, il primo scoglio dell’anno da superare per i tanti concorrenti arrivati all’Allianz Cloud. Giorgia, confermatissima in conduzione e perfetta padrona di casa, ha inaugurato la nuova stagione accogliendo subito al tavolo la giuria formata dagli affiatatissimi Achille Lauro, Jake La Furia e Paola Iezzi con la new entry Francesco Gabbani. Un mix...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 12 settembre 2025
  • Prime Video porta la NBA in prima serata: 20 partite extra in arrivo per i fan italiani

    Prime Video ha annunciato oggi 20 partite aggiuntive di regular season per il calendario NBA 2025-26 su Prime, in programma in prima serata per gli spettatori in Italia. Queste partite serali della domenica completano il calendario di 87 partite di regular season, per un totale di 29 incontri in prima serata, disponibili esclusivamente per i clienti Prime Video in Italia senza costi aggiuntivi. Le partite di questo calendario aggiuntivo iniziano domenica 26 ottobre 2025, con il fenomeno...
    S
    Sport
    venerdì, 12 settembre 2025
  • 🎤 Tech Talk LIVE da IBC 2025 Amsterdam 🔴 Diretta streaming Digital-News.it

    Guarda in Diretta Streaming - TECH TALK: LIVE da IBC 2025 Amsterdam  Clicca nella finestra qui sotto per seguire il dibattito in streaming dalle ore 12.00. Segui l'evento su Digital-News.it, prodotto da Comunicare Digitale. Media Partner: Digital-News.it. Il settore dei media è in continua e rapida evoluzione. L'innovazione tecnologica, in particolare, ridefinisce costantemente i modelli di produzione, distribuzione e fruizione dei...
    S
    Satellite / Estero
    venerdì, 12 settembre 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Rai - Programmi TV

    Logo Rai Sport - Canale TV

    Diretta Rai Sport Sabato 13 Settembre 2025: Mondiali Atletica Tokyo, Memorial Pantani e Beach Soccer

    In vista del weekend, Sabato 13 Settembre 2025, Digital-News.it vi presenta la programmazione sportiva della Rai. Sui canali Rai e su Rai Sport HD (canale 58 del digitale terrestre, sul satellite 227 Sky, 21 Tivùsat) ampio spazio agli eventi sportivi nazionali e internazionali, con dirette, notiziari, rubriche e approfondimenti.  Lo sport resta un pilastro della Rai, con una copertura che va dalle dirette alla narrazione approfondita degli eventi. Al centro c’&...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Una notte al museo, Sabato 13 Settembre 2025

    Stasera in TV, grande appuntamento con il miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una serata dedicata al grande cinema tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La serata di Sky Cinema si apre con il fascino avventuroso di Una notte al museo, in onda su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301). Ben Stiller veste i panni del maldestro guardiano del Museo di Storia Naturale di New York, che scopre con stupore come ...
     sabato, 13 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Calcio Estero live Sky e NOW (12 - 14 Settembre 2025) - Premier League, Ligue 1, Bundesliga

    Nella Casa dello Sport di Sky, da venerdì 12 a domenica 14 settembre, appuntamento con i campionati esteri in streaming su NOW.. In campo la Premier League inglese – grande esclusiva Sky fino al 2028 con almeno 7 match per ogni turno, compresi i Friday night e i Monday night -, la Bundesliga – esclusiva Sky fino al 2029, con 5 partite per turno – e la Ligue 1 francese - con le migliori due partite a turno. PREMIER LEAGUE - In Inghilterra va in scena la 4...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport HD - Canale TV

    Serie C Sky WI-FI 2025/26 - Diretta 4a Giornata: Palinsesto e Telecronisti (streaming NOW)

    Sky Wifi sarà il nuovo title sponsor del campionato di Serie C per la stagione 2025-26. Il campionato di Serie C rappresenta l’espressione autentica dei territori italiani, con 60 squadre coinvolte da Nord a Sud. Nel calcio come nella connettività, la velocità e la performance sono elementi essenziali. Per questo, Sky Wifi – il servizio ultrabroadband di Sky – è il partner ideale della Serie C, perché unisce cit...
     venerdì, 12 settembre 2025
  • Logo DAZN - Programmi TV

    Logo DAZN - Canale TV

    Guida TV DAZN 1: Canale 214 Sky, Palinsesto 12 - 18 Settembre 2025

    Le partite della Serie A EniLive 2025/2026 sono disponibili sui canali DAZN 1 e DAZN 2, al 214 e al 215 del telecomando di Sky. Gli abbonati possono attivare questa opzione dalla sezione “Servizi aggiuntivi” ne "Il mio account". [qui per le offerte e i tutti i prezzi aggiornati]  Sui canali DAZN 1 e DAZN 2 su Sky potrai invece guardare 7 partite di Serie A EniLive in esclusiva DAZN ogni giornata (fino a un massimo di due partite in contemporanea...
     venerdì, 12 settembre 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨