Colpo grosso a Berlino, Rai Sport celebra i 10 anni dal Mondiale con immagini inedite

Colpo grosso a Berlino, Rai Sport celebra i 10 anni dal Mondiale con immagini inedite

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  mercoledì, 08 giugno 2016
 06:00

Colpo grosso a Berlino, Rai Sport celebra i 10 anni dal Mondiale con immagini inediteColpo grosso a Berlino è il titolo del documentario di Marco Franzelli e Donatella Scarnati, curato da Gianni Rizzo, in onda stasera alle 23:10 su Rai 2 in occasione del decennale della vittoria dei Mondiali del 2006 da parte della Nazionale italiana.

Tante le testimonianze: il presidente emerito della Repubblica Giorgio Napolitano ricorda l'emozione vissuta in tribuna e negli spogliatoi insieme ai giocatori; Marcello Lippi ripercorre il cammino, ricco di retroscena, che portò gli azzurri alla finale contro la Francia a Berlino. "In quella squadra - ricorda l'ex ct - non c'erano galli nel pollaio, ma dei leader".

Torna a parlare anche Francesco Totti, che proprio di Lippi dice: "Mi ha trattato sempre come un principe". E poi i racconti di capitan Cannavaro, di Buffon, Gattuso e Grosso, l'autore del gol decisivo ai rigori. Il tutto attraverso immagini inedite per rivivere quel trionfo a pochi giorni dall'esordio della Nazionale di Conte agli Europei.

Ultimi Video

Palinsesti TV