Digital-News.it Logo

'Dr. House' sempre pi star: una parodia del medico su ogni rete

News inserita da: Giorgio Scorsone (Giosco)

Fonte: Libero

T
Televisione

È l'unico telefilm "cult" che si salva, in un momento di calo verticale per serie come "Lost", "Desperate housewives", "The Q. C", addirittura chiuso anzitempo.

Il dottor Gregory House, invece, tira dritto con la sua andatura zoppicante e le sue osservazioni al vetriolo, assestandosi sempre intorno al 20% di ascolti. Il dottore politicamente scorretto, interpretato dal vincitore del Golden Globe Hugh Laurie, è ancora il fenomeno della stagione tv: mentre negli Stati Uniti è stata annunciata la quarta serie, qui da noi fioccano le parodie comiche.

L'apripista è stato Stefano Disegni nel programma "Tintoria", in onda il mercoledì su Raitre alle 23.35. Il vignettista e autore satirico, sfruttando anche un'insospettabile somiglianza fìsica, mette in scena il "dottor Asl," una sorta di versione all'amatriciana di House ambientato in uno dei tanti presidi sanitari scalcinati della nostra penisola. Di fronte all'efficienza a stelle e strisce della clinica in cui si svolge l'originale, per il dottor Asl la risoluzione del caso è dovuta più che altro a un incidente di percorso.

E arrivato poi l'House surreale e cialtrone di Marcello Cesena a "Mai dire martedì", il programma della Gialappa's band in prima serata su Italia 1. Qui il medico geniale si rivela in realtà un inetto, neppure in possesso della laurea. Di fronte a una persona completamente ingessata e al suo accompagnatore chiede: «Chi dei due è il paziente?», per poi concludere che si tratta senza dubbio di raffreddore.

Ultimo in ordine di tempo, è stato la settimana scorsa Pippo Franco a "E io pago", su Canale 5. Già vedere Pippo Franco nei panni di House ha prodotto un innegabile effetto comico. Il condottiero dei Bagaglino ha proposto un House stile guaritore miracoloso, che su due piedi trova le terapie per le malattie più disparate, compreso quelle da lui inventate un attimo prima.

Insomma, ormai la caricatura di House è un'autentica moda fra i comici nostrani, anche agli antipodi tra di loro, vedi Gialappi e Bagaglino. Anche se l'ironia più graffiarne rimane decisamente quella dell'originale.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Morgan: ''Non rifarò X Factor, non mi interessa più. Mi piace la Rai''
    "Non rifarò X Factor. Non mi interessa": lo ha detto Morgan, ospite di Quelli che... su Rai2, rispondendo a una domanda di Victoria Cabello. L'ex giudice del talent show in onda su Sky che quest'anno ha lanciato Chiara, invitata da Fabio Fazio tra i Big del prossimo festival di Sanremo, ha però precisato: "Non è una questione economica. Ormai dovunque vai pensano solo ai soldi, è una cosa di una tristezza...". E ha aggiunto: "A me la Rai piace molto perch&eacu...
    T
    Televisione
      domenica, 06 gennaio 2013
  • Inside Vaticano Segreto - Il 17 Aprile su National Geographic Channel
    E' il centro del cattolicesimo. E' il più piccolo Stato sulla faccia della Terra. E' lo scrigno di inestimabili tesori d'arte. E' il Vaticano. Ogni anno milioni di visitatori giungono nel nostro Paese per visitarlo, ma solo poche persone hanno l'opportunità di conoscerlo da vicino e di incontrare i suoi cittadini come il fotografo ufficiale del Papa o la sua guardia del corpo. National Geographic Channel (canale 403) offre agli spettatori un accesso esclusivo nella vita dentro la Santa Sede: VATICANO SEGRETO, in onda domenica ...
    S
    Sky
      domenica, 17 aprile 2011
  • X Factor, su YouTube Lady Gaga tifa Antonella e Bono è fan dei Moderni
    Bono fan dei Moderni, Shakira stravede per Francesca e Lady Gaga per Antonella. Ma anche Springsteen e Madonna sono dei fan accaniti dell'X Factor italiano. L'esilarante video è on line da qualche ora su YouTube. Non si sa chi l'abbia confezionato, di certo un fan del talent show italiano che giovedi' prossimo vedra' il suo atto finale e si e' divertito a montare una serie di immagini di personaggi che sembra parlino in modo entusiastico dei tre aspiranti alla vittoria: di certo è un video che sta facendo il giro del web grazie a...
    S
    Sky
      lunedì, 02 gennaio 2012