Digital-News.it Logo

Serie A Basket su Eurosport per 3 anni: «Gli appassionati non perderanno un secondo»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Serie A Basket su Eurosport per 3 anni: «Gli appassionati non perderanno un secondo»Il campionato di Basket di serie A, da settembre e per tre stagioni, sara' visibile su Eurosport che si e' aggiudicata il pacchetto pay, per la trasmissione di tutte le partite in tv e su internet, nei giorni di sabato, domenica e lunedi'. L'Assemblea ha assegnato a Eurosport anche il pacchetto International, per le stagioni 2018-19, e 2019-20, subordinata al decorrere di quarantacinque giorni dalla comunicazione all'Autorita' garante della concorrenza e del mercato in conformita' al Decreto Melandri.

Eurosport – in virtù del pacchetto Pay - ne mostrerà due in tv e gli altri sei su internet (previo abbonamento). Eurosport (canale 211 Sky e 372 di Mediaset Premium) si è aggiudicata fino al 2020 i diritti tv del campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa affiancando così la Rai, anche nei playoff, e sostituendo Sky Sport.

Alessandro Araimo, general manager di Discovery Italia, proprietaria di Eurosport, ha commentato così l'acquisizione da parte del canale satellitare dei diritti di trasmissione del campionato italiano di basket.

«Con la Lega Basket Serie A iniziamo una partnership che nei prossimi tre anni contribuirà ad accrescere la popolarità del basket nel nostro Paese così come il coinvolgimento e la passione dei milioni di appassionati che, a partire da settembre, avranno la possibilità di non perdersi neanche un secondo del campionato, così come degli altri grandi eventi targati Eurosport. Eurosport - ha detto Araimo - mette a segno un grande colpo acquisendo l'esclusiva pay di uno degli sport più seguiti e amati in Italia. Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione che arricchisce un palinsesto già ricco di grandi eventi ed esclusive e dimostra la grande attenzione di Eurosport per il pubblico e lo sport italiani».

La prima occasione ufficiale per vedere il tricolore sul petto di Venezia (ma senza Melvin Ejim, l’mvp della finale è andato in Russia all'Unics Kazan) sarà a Forlì e su Eurosport. La città romagnola sarà sede della Supercoppa italiana del 23-24 settembre, con Umana Reyer, Milano, Trento e Sassari, e il canale di Discovery debutterà come pay tv del campionato italiano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Luciana Littizzetto sul nuovo direttore Rai Lorenza Lei
    Non potendo parlare di politica Luciana Littizzetto parla del nuovo direttore Rai la dott.ssa Lei e di una miracolosa formula per la ricrescita dei capelli. da "Che Tempo che Fa" - Domenica 15 Maggio 2011
    T
    Televisione
      lunedì, 16 maggio 2011
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015
    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite. Un r...
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015
  • Il neodirettore Orfeo: Tradizione Tg1 fatta di rigore, obiettivita e indipendenza
    «Dirigere il Tg1 che da sempre è il telegiornale degli italiani è per me un grande onore e una grande responsabilità, soprattutto in una fase come questa della vita del nostro paese, una fase delicata di cambiamento e di transizione». Lo ha detto il neodirettore del Tg1, Mario Orfeo, che nel primo giorno da direttore della testata ammiraglia della Rai, è intervenuto nel corso del telegiornale delle 20, salutando i telespettatori e assicurando che il suo Tg, che farà insieme con &laqu...
    T
    Televisione
      martedì, 11 dicembre 2012