Digital-News.it Logo

Serie A Basket su Eurosport per 3 anni: «Gli appassionati non perderanno un secondo»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Serie A Basket su Eurosport per 3 anni: «Gli appassionati non perderanno un secondo»Il campionato di Basket di serie A, da settembre e per tre stagioni, sara' visibile su Eurosport che si e' aggiudicata il pacchetto pay, per la trasmissione di tutte le partite in tv e su internet, nei giorni di sabato, domenica e lunedi'. L'Assemblea ha assegnato a Eurosport anche il pacchetto International, per le stagioni 2018-19, e 2019-20, subordinata al decorrere di quarantacinque giorni dalla comunicazione all'Autorita' garante della concorrenza e del mercato in conformita' al Decreto Melandri.

Eurosport – in virtù del pacchetto Pay - ne mostrerà due in tv e gli altri sei su internet (previo abbonamento). Eurosport (canale 211 Sky e 372 di Mediaset Premium) si è aggiudicata fino al 2020 i diritti tv del campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa affiancando così la Rai, anche nei playoff, e sostituendo Sky Sport.

Alessandro Araimo, general manager di Discovery Italia, proprietaria di Eurosport, ha commentato così l'acquisizione da parte del canale satellitare dei diritti di trasmissione del campionato italiano di basket.

«Con la Lega Basket Serie A iniziamo una partnership che nei prossimi tre anni contribuirà ad accrescere la popolarità del basket nel nostro Paese così come il coinvolgimento e la passione dei milioni di appassionati che, a partire da settembre, avranno la possibilità di non perdersi neanche un secondo del campionato, così come degli altri grandi eventi targati Eurosport. Eurosport - ha detto Araimo - mette a segno un grande colpo acquisendo l'esclusiva pay di uno degli sport più seguiti e amati in Italia. Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione che arricchisce un palinsesto già ricco di grandi eventi ed esclusive e dimostra la grande attenzione di Eurosport per il pubblico e lo sport italiani».

La prima occasione ufficiale per vedere il tricolore sul petto di Venezia (ma senza Melvin Ejim, l’mvp della finale è andato in Russia all'Unics Kazan) sarà a Forlì e su Eurosport. La città romagnola sarà sede della Supercoppa italiana del 23-24 settembre, con Umana Reyer, Milano, Trento e Sassari, e il canale di Discovery debutterà come pay tv del campionato italiano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Grande Fratello 12, prossimamente su Canale 5
    Cresce l'attesa per la partenza della dodicesima edizione di Grande Fratello, il reality più celebre della televisione italiana targato Endemol Italia, in onda su Canale 5 e Mediaset Premium, e condotto, per il settimo anno consecutivo, da Alessia Marcuzzi  In questi giorni su Canale 5 è in onda un promo che ne annuncia la partenza presentando la nuova edizione con alcuni aggettivi che a detta degli autori la contraddistingueranno ovvero: l'amore, l'attesa, l'amicizia, le emozioni...
    T
    Televisione
      giovedì, 06 ottobre 2011
  • Nuova Stagione Sky 2023 | #Sky20Anni
    Sky presenta una nuova straordinaria stagione ricca di talenti italiani e internazionali, grandi autori, registi e stelle del cinema. L'offerta ampia e di qualità include ambiziose produzioni, titoli inediti e storie avvincenti. Le serie TV da non perdere presentano nuovi Sky Original e contenuti esclusivi HBO, offrendo un'esperienza avvincente. La programmazione abbraccia tanto il cinema italiano quanto quello internazionale, offrendo una vasta gamma di opzioni per gli appassionati di film. Gli spettatori potranno godersi gl...
    S
    Sky
      martedì, 04 luglio 2023
  • Stasera il Faccia a Faccia tra Berlusconi-Bersani in versione Sgommati
    Finalmente in tv il confronto diretto Berlusconi - Bersani. L'attesissimo Faccia a Faccia sarà in onda venerdì 27 maggio a Gli Sgommati dalle 21 su Sky Uno, con i due leader politici, in carne  e gomma, pronti a confrontarsi finalmente in un serrato botta e risposta. Negli intenti di entrambi il dialogo dovrebbe essere all'insegna del fair play, moderato da un arbitro neutrale con il compito di tenere a bada la vivacità dei due protagonisti. Ma ben presto scompaiono i toni moderati e rispet...
    S
    Sky
      venerdì, 27 maggio 2011