Digital-News.it Logo

Serie A Basket su Eurosport per 3 anni: «Gli appassionati non perderanno un secondo»

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Ansa

S
Sport

Serie A Basket su Eurosport per 3 anni: «Gli appassionati non perderanno un secondo»Il campionato di Basket di serie A, da settembre e per tre stagioni, sara' visibile su Eurosport che si e' aggiudicata il pacchetto pay, per la trasmissione di tutte le partite in tv e su internet, nei giorni di sabato, domenica e lunedi'. L'Assemblea ha assegnato a Eurosport anche il pacchetto International, per le stagioni 2018-19, e 2019-20, subordinata al decorrere di quarantacinque giorni dalla comunicazione all'Autorita' garante della concorrenza e del mercato in conformita' al Decreto Melandri.

Eurosport – in virtù del pacchetto Pay - ne mostrerà due in tv e gli altri sei su internet (previo abbonamento). Eurosport (canale 211 Sky e 372 di Mediaset Premium) si è aggiudicata fino al 2020 i diritti tv del campionato, della Coppa Italia e della Supercoppa affiancando così la Rai, anche nei playoff, e sostituendo Sky Sport.

Alessandro Araimo, general manager di Discovery Italia, proprietaria di Eurosport, ha commentato così l'acquisizione da parte del canale satellitare dei diritti di trasmissione del campionato italiano di basket.

«Con la Lega Basket Serie A iniziamo una partnership che nei prossimi tre anni contribuirà ad accrescere la popolarità del basket nel nostro Paese così come il coinvolgimento e la passione dei milioni di appassionati che, a partire da settembre, avranno la possibilità di non perdersi neanche un secondo del campionato, così come degli altri grandi eventi targati Eurosport. Eurosport - ha detto Araimo - mette a segno un grande colpo acquisendo l'esclusiva pay di uno degli sport più seguiti e amati in Italia. Siamo particolarmente orgogliosi di questa operazione che arricchisce un palinsesto già ricco di grandi eventi ed esclusive e dimostra la grande attenzione di Eurosport per il pubblico e lo sport italiani».

La prima occasione ufficiale per vedere il tricolore sul petto di Venezia (ma senza Melvin Ejim, l’mvp della finale è andato in Russia all'Unics Kazan) sarà a Forlì e su Eurosport. La città romagnola sarà sede della Supercoppa italiana del 23-24 settembre, con Umana Reyer, Milano, Trento e Sassari, e il canale di Discovery debutterà come pay tv del campionato italiano.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Le mani dei clan su tv locali: così nasce Telecamorra
    La malavita organizzata si è insinuata anche nel settore radiotelevisivo, allungando i suoi tentacoli nella galassia delle piccole emittenti, soprattutto in Campania dove ci sono 77 tv e 165 radio locali."C'era un sistema che imponeva una tangente per poter prioseguire l'attività" spiega Lucio Varriale è stato tra i primi editori a ribellarsi al "sistema" in cui non c'è solo il racket
    C
    Curiosità
      martedì, 05 giugno 2012
  • Calcio - Lega Pro su Sportitalia, Criscitiello: ''Vogliamo trasmettere le partite che contano''
    All'interno della puntata di "Speciale Calciomercato" in onda ieri sera su Sportitalia 1, il conduttore Michele Criscitiello ha precisato la situazione contrattuale tra l'emittente e la Lega Pro. «Vi abbiamo mostrato - ha detto Criscitiello rivolgendosi al pubblico - delle partite di Lega Pro e abbiamo dato qualità ad un servizio per una categoria di 3a e 4a serie. Con tutto il rispetto per le piccole squadre ovviamente noi viviamo di ascolti: se le partite che dob...
    S
    Sport
      mercoledì, 25 gennaio 2012
  • Hiro chiude le trasmissioni su Mediaset Premium e si trasferisce sulla NET TV
    La scorsa notte il canale Hiro (inserito nei pacchetti Fantasy e Bouquet) ha cessato le sue trasmissioni. Con lo stesso nome è stato attivato un nuovo canale all'interno della Premium Net TV, accessibile per gli abbonati ai pacchetti Fantasy e Bouquet.  Nel video che vi proponiamo grazie ad Ale89 le ultime sequenze andate in onda sul canale digitale terrestre.
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011