Digital-News.it Logo
Foto - La rubrica C Piace raddoppia, il live di Sportitalia anche sulla pagina Facebook Lega Pro

La rubrica C Piace raddoppia, il live di Sportitalia anche sulla pagina Facebook Lega Pro

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

La rubrica C Piace raddoppia, il live di Sportitalia anche sulla pagina Facebook Lega ProC Piace raddoppia e si avvicina sempre più ai tifosi. Il programma in diretta di Sportitalia, interamente dedicato al campionato di Serie C e in onda ogni domenica dalle 22,30 a mezzanotte (giovedì dalle 21,15 alle 23 in caso di turni infrasettimanali) viene trasmesso live anche sulla pagina Facebook della Lega Pro (indirizzo www.facebook.com/LegaProOfficial).

E’ la prima volta che un programma dedicato alla Serie C va in onda contemporaneamente su una emittente nazionale (Sportitalia) e in streaming sulla pagina Facebook della Lega Pro con possibilità di condivisione da parte di tutti i club della categoria, così da avvicinare ulteriormente la grande platea degli appassionati a un appuntamento irrinunciabile per chiunque voglia seguire le vicende di un torneo appassionante e che coinvolge 57 squadre.

Un traguardo reso possibile dalla partnership della Lega Pro e di Sportitalia, canale diretto da Michele Criscitiello e che detiene i diritti degli anticipi del venerdì delle partite della Serie C. Lo streaming contemporaneo sulla pagina Facebook della Lega Pro (che conta oltre 50mila iscritti) è un’idea degli autori e padroni di casa di C Piace Jolanda De Rienzo e Luca Cilli.

Nel corso della trasmissione vengono mostrati gol e momenti salienti delle partite della giornata con il commento di prestigiosi ospiti: presidenti, dirigenti, tecnici e giocatori. Ospiti giovedì 5 ottobre il direttore generale del Piacenza Marco Scianò e l’allenatore Giorgio Roselli.

C Piace completa l’offerta televisiva di Sportitalia dedicata alla Serie C, un torneo che attraversa l’Italia da Nord a Sud: 17 regioni coinvolte (la Toscana è leader con 10 squadre iscritte) e piazze storiche come Livorno, Pisa, Pistoiese, Piacenza, Siena, Modena, Reggiana, Monza, Lecce, Catania, Catanzaro, Reggina, Padova, Vicenza, Sambenedettese e Triestina, solo per citare quelle con un passato glorioso in Serie A e B.

Per le prossime tre stagioni, infatti, le telecamere di Sportitalia si accenderanno ogni venerdì sera anche per raccontare in diretta l’anticipo più interessante del campionato che si conclude a maggio con la promozione in Serie B.

Sportitalia, disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky, è la tv che dà volto e voce alla vera passione per il calcio. Le piazze storiche del pallone, i migliori talenti giovanili con il campionato Primavera e le sfide infuocate sui campi della Serie C. Dopo il calciomercato, ecco la grande scommessa sul territorio. Sportitalia, la tv del calcio vero.

Questi i match che saranno trasmessi da Sportitalia e Raisport fino alla 10^ giornata

8^ Giornata di andata

  • GIRONE C - DIRETTA SPORTITALIA
    Venerdì 6 Ottobre COSENZA – CASERTANA Ore 20.45
  • GIRONE B - DIRETTA RAISPORT
    Lunedì 9 Ottobre REGGIANA – VICENZA Ore 18.30

9^ Giornata di andataLa rubrica C Piace raddoppia, il live di Sportitalia anche sulla pagina Facebook Lega Pro

  • GIRONE A - DIRETTA SPORTITALIA
    Venerdì 13 Ottobre ROBUR SIENA – PRO PIACENZA Ore 20.45
  • GIRONE A - DIRETTA RAISPORT
    Lunedì 16 Ottobre PIACENZA - VITERBESE CASTRENSE Ore 20.45

10^ Giornata di andata

  • GIRONE B - DIRETTA SPORTITALIA
    Venerdì 20 Ottobre PADOVA – BASSANO VIRTUS Ore 20.45
  • GIRONE C - DIRETTA RAISPORT
    Lunedì 23 Ottobre TRAPANI – CATANZARO Ore 20.45

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Ambrogetti (DGTVi) sullo stop alla LCN: ''La sentenza del Tar sta creando il caos''

    A Radio Capital, Silvia Mobili raccoglie l'opinione di Andrea Ambrogetti, presidente di Dgtvi, l'associazione italiana per lo sviluppo della tv digitale terrestre. Numerazione LCN, il Tar del Lazio annulla la delibera dell'Agcom Numerazione LCN, Comitato Radio Tv Locali soddisfatto della sentenza del Tar Telenorba e TeleCapri sulla sentenza del Tar ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 02 agosto 2011
  • 40 Anni di Macintosh: Dal Cubo al Futuro della Realtà Virtuale e Intelligenza Artificiale

    Un mouse di serie, un sistema operativo con icone facili da capire, uno spot 'cult' firmato da Ridley Scott. Quarant'anni fa, il 24 gennaio 1984, Apple lanciava il Macintosh, che ha aperto l'uso del computer anche a persone non ferrate in tecnologia. Ora la Mela è proiettata sulla realtà virtuale e i visori e deve cavalcare l'onda dell'intelligenza artificiale dopo il boom di ChatGpt. Il Macintosh ha avuto come capostipiti il computer Lisa e prima ancora l'Apple I e II nati in un garage di Cupertino e ha poi dato il vi...
    C
    Curiosità
      mercoledì, 24 gennaio 2024
  • Conduttrice USA morsa in faccia da un cane in diretta televisiva

    Kyle Dyer è una conduttrice del canale tv americano 9news. Durante un’intervista in studio mercoledì mattina la sventurata si avvicina ad un cane, Max, che però non gradisce le sue attenzioni e la morde in pieno volto. Sulla pagina Facebook di Kyle i commenti dei suoi fan preoccupati riempono la bacheca, ma con una preghiera. “Kyle, guarisci presto, ma non fate del male al cane”. Max era in studio perché protagonista di una storia di tutt’altro genere,. Era stato salvato dopo che si trovava in difficoltà in un lago ghiacciato...
    C
    Curiosità
      giovedì, 09 febbraio 2012