Digital-News | Palinsesti TV, Notizie, Video, Streaming - Notizie, Recensioni e Novità sul Digitale
Immagine di Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, dopo risoluzione MediaPro ci saranno trattative private - Scopri di più su Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, dopo risoluzione MediaPro ci saranno trattative private

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
venerdì, 01 giugno 2018 | Ore: 06:00

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, dopo risoluzione MediaPro ci saranno trattative privateIn data 28 maggio 2018 la Lega Nazionale Professionisti Serie A, con sede in Milano, via Ippolito Rosellini 4, in persona del suo legale rappresentante pro tempore ("Lega Calcio Serie A”), ha esercitato, ai sensi dell’art. 12.2 del contratto di licenza con la società Mediapro Italia S.r.l., il diritto di risoluzione della licenza per effetto del quale il relativo contratto è risolto con efficacia differita trascorsi 7 giorni dalla relativa comunicazione.

Considerate le esigenze di oggettiva urgenza, nel frattempo la Lega Calcio Serie A intende anticipare sin da ora ai soggetti interessati le condizioni normative della Trattativa Privata che potrà avere eventualmente inizio solo a partire dal 5 giugno2018.

Tanto premesso, al fine di favorire una tempestiva presa di conoscenza da parte del mercato, la Lega Calcio Serie A, ai sensi dell’articolo 37 delle Linee Guida (approvate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con delibera n. 215/17/CONS del 18 maggio 2017 e dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato con provvedimento del 17 maggio 2017), pubblica il presente Invito alla Trattativa Privata, riservato agli Operatori della comunicazione e agli Intermediari Indipendenti, relativa alla licenza di Diritti Audiovisivi A Pagamento valevoli per il territorio dell’Italia, San Marino e Città del Vaticano e relativi alla Competizione di Serie A delle Stagioni Sportive 2018/2019, 2019/2020 e2020/2021.

I Pacchetti oggetto del presente Invito alla Trattativa Privata saranno comunicati, decorso il termine di cui al primo capoverso che precede e, quindi, a partire dal 5 giugno 2018, con le modalità e le tempistiche infra specificate, in particolare al paragrafo 3.

Nello svolgimento della Trattativa Privata, la Lega Calcio Serie A si avvale dell’assistenza in qualità di advisor della società Infront Italy S.p.A. con sede in Milano, via Deruta 20.

La Lega Calcio Serie A si riserva il diritto di posticipare ogni termine attraverso un comunicato da pubblicarsi sul proprio sito internet istituzionale o da comunicarsi a tutti i Partecipanti alla Trattativa Privata. La Trattativa Privata sarà suddivisa nelle fasi di seguito specificate. 

In data 5 giugno 2018, entro le ore 13:00, la Lega Calcio Serie A pubblicherà sul proprio sito istituzionale due o più Schemi di offerte di pacchetti, indicando il prezzo minimo complessivo valevole per ciascuno di essi ai sensi del paragrafo 36bis delle Linee Guida. La Lega Calcio Serie A indicherà contestualmente i requisiti delle Offerte e i criteri di valutazione delle stesse, nonché potrà specificare ulteriori condizioni normative e modalità di partecipazione alla Trattativa Privata.

I soggetti interessati possono manifestare il proprio interesse a partecipare alla Trattativa Privata inviando il Fac-Simile di Richiesta di partecipazione alla Trattativa Privata di cui all’Allegato 1, via pec all’indirizzo legaseriea@legalmail.it e in c.c. presidenzainfrontitaly@legalmail.it, a partire dalle ore 14:00 del 5 giugno 2018 fino alle ore 17:00 del 7 giugno 2018, debitamente compilato in ogni sua parte e sottoscritto dal legale rappresentante pro tempore dell’Operatore della comunicazione o dell’Intermediario Indipendente.

Sulla base delle manifestazioni di interesse ricevute, la Lega Calcio Serie A comunicherà il calendario degli incontri, che si terranno presso i propri Uffici in Milano, Via Rosellini n. 4, a partire dalle ore 15:00 del 5 giugno 2018 e che avranno termine entro le ore 13:00 dell’8 giugno 2018.

All’esito della Prima fase della Trattativa Privata, la Lega Calcio Serie A determinerà quale degli Schemi di offerta di pacchetti proporre per l’Offerta di cui al successivo paragrafo, riservandosi di apportare comunque modifiche, a propria completa discrezione, a titolo meramente esemplificativo, alla composizione dei pacchetti, ai diritti principali, alla Durata, ai diritti accessori, alle esclusive, etc. I Pacchetti e i relativi prezzi minimi saranno pubblicati nei termini previsti dal successivo paragrafo3.

In data 8 giugno 2018, entro le ore 18:00, la Lega Calcio Serie A pubblicherà sul proprio sito istituzionale i Pacchetti, indicando il relativo prezzo minimo per i Pacchetti, ed eventualmente anche un diverso prezzo minimo complessivo rispetto a quello precedentemente comunicato, e specificando le modalità di deposito delle buste, invitando i soggetti partecipanti alla Trattativa Privata a sottoporre le loro Offerte. La Lega Calcio Serie A potrà altresì specificare/modificare i requisiti delle Offerte e i criteri di valutazione delle stesse, nonché le ulteriori condizioni normative già indicate.

Tenuto conto degli incontri di Trattativa Privata avvenuti durante questa Seconda fase, la Lega Calcio Serie A, a propria discrezione, si riserva di fornire ulteriori chiarimenti pervenuti via pec entro le ore 20:00 del 10 giugno 2018, laddove li ritenga necessari, e si riserva di pubblicare le richieste e le conseguenti risposte, senza specificare il nome del richiedente, sul proprio sito internet istituzionale così da essere conoscibili anche per gli altri Partecipanti alla Trattativa Privata.

Le Offerte dovranno essere depositate in busta chiusa e sigillata, presso la sede legale della Lega Calcio Serie A, entro le ore 11:00 del 13 giugno 2018. Ogni Offerta dovrà essere redatta in conformità al fac simile di presentazione dell’offerta che verrà pubblicato dalla Lega Calcio Serie A sul proprio sito istituzionale unitamente ai Pacchetti, e dovrà essere vincolante, irrevocabile, incondizionata e conforme ai requisiti indicati dalla Lega Calcio Serie A.

Entro due ore successive al termine di presentazione delle Offerte, verrà effettuata l’apertura delle buste da parte di un funzionario della Lega Calcio Serie A alla presenza del Notaio incaricato di redigere apposito verbale.

L’Assemblea della Lega Calcio Serie A, nella medesima giornata, procederà all’eventuale assegnazione, totale o parziale, dei Pacchetti. I Pacchetti verranno assegnati all’Offerente che, avendo superato il prezzo minimo, avrà effettuato l’Offerta più alta, secondo le regole di assegnazione dell’Invito a Trattativa Privata, ferme restando le facoltà della Lega Calcio Serie A in caso di mancato superamento del prezzo minimo complessivo.

Qualora riceva Offerte inferiori al prezzo minimo complessivo, la Lega Calcio Serie A potrà aprire una fase separata di richieste di rilanci, esclusivamente riservata a coloro che abbiano presentato un’Offerta, da effettuarsi in Milano presso la sede che sarà comunicata successivamente. Le regole procedurali di questa fase saranno tempestivamente comunicate agli Offerenti in ossequio ai principi di trasparenza, equità e non discriminazione, e nell’ottica di garantire la massimizzazione degli interessi economici e distributivi della commercializzazione da parte della Lega Calcio SerieA.

A conclusione di questa fase, che si terrà a partire dalle ore 14:00 sino alle ore 20:00 del 13 giugno 2018, la Lega Calcio Serie A procederà, se del caso, all’assegnazione, totale o parziale, dei Pacchetti, dandone notizia sul proprio sito internetistituzionale.

Il Contratto di Licenza si perfeziona dal momento in cui la Lega Calcio Serie A pubblica il nominativo del Licenziatario o la lista dei Licenziatari e del/i Pacchetto/i assegnato/i o, se antecedente, dal momento in cui l’Offerente avrà ricevuto la comunicazione della Lega Calcio Serie A circa l’assegnazione del/i Pacchetto/i.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

  • Nuovo Palinsesto Stagione 2025/26 Radio Tv Serie A: le grandi novità di programmi e conduttori

    Pronto a una settimana da urlo? L’attesa è finita, si ricomincia! Nel fine settimana di Ferragosto torna la Coppa Italia Frecciarossa con i trentaduesimi e le prime dodici squadre di Serie A Enilive che fanno il loro ingresso nel tabellone. Un bell’antipasto alla prima giornata che prenderà il via sabato 23 agosto! La settimana che culminerà con l’inizio della Serie A Enilive 2025/26, però, porterà anche...
    S
    Sport
    giovedì, 14 agosto 2025
  • Pubblicità televisiva Replay in Svizzera: da novembre 2025 modello unico nazionale

    Attualmente, in Svizzera, circa il 30-40% dei contenuti televisivi viene fruito in differita e la tendenza è in aumento. La pubblicità in modalità Replay offre la possibilità di compensare, almeno in parte, il calo del mercato pubblicitario televisivo tradizionale. Il nuovo modello concordato dal settore è stato progettato per essere semplice da utilizzare e in linea con le nuove abitudini di fruizione del pubblico. Gli spot pubblicitari...
    S
    Satellite / Estero
    giovedì, 14 agosto 2025
  • Sky Sport Motori Weekend (14 - 17 Agosto 2025) MotoGP Austria e Motocross MXGP Svezia

    In arrivo un nuovo weekend a due ruote da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP e MXGP. MOTOMONDIALE AL RED BULL RING – Da giovedì 14 a domenica 17 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la tredicesima prova – e prima tappa dopo la pausa estiva - del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio d’Austria, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti...
    S
    Sky Italia
    giovedì, 14 agosto 2025
  • LALIGA 2025/26, campagna anti pirateria: streaming sicuro solo sui canali ufficiali

    Con l'inizio della nuova stagione 2025/26, LALIGA rinnova il proprio impegno nella lotta alla pirateria audiovisiva, la più grande minaccia per l'industria dello sport e dell'intrattenimento. Si stima che solo i club di calcio spagnoli perdano ogni anno tra i 600 e i 700 milioni di euro a causa delle trasmissioni illegali. Ma il danno va oltre la perdita finanziaria. Si stima che oltre il 50% dei virus online sia collegato a contenuti piratati o piattaforme di download...
    S
    Satellite / Estero
    mercoledì, 13 agosto 2025
  • Telesystem UP STICK 4K, la tua TV prende nuova vita con Google TV

    Nell'era digitale, dove l'intrattenimento si sposta sempre più verso lo streaming online, TELE System lancia una soluzione innovativa e compatta per modernizzare qualsiasi televisore: l'UP Stick Google TV 4K . Presentato ufficialmente il 6 agosto 2025, questo dispositivo HDMI promette di trasformare TV non smart in Smart TV di ultima generazione, offrendo un'esperienza completa e intuitiva.  A differenza di altri decoder TELE System come l'UP1 o...
    H
    HiTech
    martedì, 12 agosto 2025
  • Sky e NOW lancia stagione calcio 2025/26 con oltre 2.000 partite, Champions esclusiva e copertura totale

     Sky Sport 2025 / 2026 | Ricca, spettacolare e... imprevedibile INIZIA UNA GRANDE STAGIONE DI CALCIO NELLA CASA DELLO SPORT DI SKY PIÙ DI 2.000 PARTITE E OLTRE 4.000 ORE LIVE CON I PRINCIPALI CAMPIONATI ITALIANI E INTERNAZIONALI, LE TRE COPPE UEFA PRESENTATE NELLA NUOVA CAMPAGNA SKY DA UN TESTIMONIAL D'ECCEZIONE E LA FIRMA EDITORIALE DELLA SQUADRA DI SKY SPORT SU SKY COME AL CINEMA... ANCHE SE IL FILM DELLA CHAMPIONS NON SI SCRIVE: ACCADE IL PREMIO OSCAR PAOLO...
    S
    Sky Italia
    martedì, 12 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup su Sky, in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV. La finale anche su Rai 2

    La Serie A Women's Cup sarà trasmessa in diretta su Sky e in streaming su NOW e Vivo Azzurro TV, con la finale in programma nel weekend tra sabato 27 e domenica 28 settembre anche su Rai 2 e in streaming su RaiPlay. Dopo una straordinaria estate Azzurra, e in attesa dell'inizio del campionato fissato per il weekend tra sabato 4 e domenica 5 ottobre, venerdì 22 agosto debutta la nuova competizione con i 12 club di Serie A Women. Si parte venerdì 22...
    S
    Sport
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Serie A Women’s Cup 2025, debutta su Sky e NOW il nuovo torneo del calcio femminile italiano

    Sky continua a sostenere il movimento del calcio femminile, promuovendone crescita e visibilità. Un impegno che si rinnova con un altro grande appuntamento in programma nell’estate della Casa dello Sport: la prima edizione della Serie A Women’s Cup di calcio, al via venerdì 22 agosto in diretta su Sky e in streaming su NOW. Per ogni giornata della prima fase di questo torneo, novità assoluta nel panorama del calcio femminile nazionale, sui...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • X Factor 2025, i giudici si trasformano in cantanti: karaoke e grandi hit prima del debutto su Sky e NOW

    A X Factor 2025 si canterà, e tanto. Certo, può sembrare una cosa ovvia: canteranno gli artisti che saliranno sul palco sognando di conquistare almeno 3 sì dei giudici; canteranno ragazzi con poche esperienze live ma anche altri più rodati e già abituati a un pubblico; canteranno giovani più timidi e introversi e anche chi ha coraggiosamente studiato delle coreografie, più o meno riuscite, creando una performance...
    S
    Sky Italia
    venerdì, 08 agosto 2025
  • Umberto Gandini: «LBATV scelta strategica, il basket italiano ora parla direttamente ai suoi tifosi»

    Intervistato da Radio Sportiva, il Presidente della Lega Basket Serie A Umberto Gandini ha parlato anche della nascita della piattaforma OTT LBATV: «Siamo una delle primissime leghe in Europa a scegliere di autoprodurre le partite e distribuirle direttamente ai consumatori. La nostra è stata una scelta dettata dal mercato che ci ha detto come la nostra concezione del valore del basket italiano non risponde a quella delle aziende che operano in questo settore. Abbiamo...
    S
    Sport
    giovedì, 07 agosto 2025

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

  • Logo Sky Sport e Calcio - Programmi TV

    Logo Sky Sport MotoGP HD - Canale TV

    MotoGP 2025, diretta esclusiva Gp Austria Sky Sport, NOW. Sprint LIVE anche TV8

    In arrivo un nuovo weekend a due ruote da non perdere su Sky e in streaming su NOW con MotoGP e MXGP. MOTOMONDIALE AL RED BULL RING – Da giovedì 14 a domenica 17 agosto,appuntamento in diretta esclusiva con la tredicesima prova – e prima tappa dopo la pausa estiva - del mondiale 2025 di MotoGP,il Gran Premio d’Austria, da vivere su Sky Sport Uno, Sky Sport MotoGP e in streaming su NOW. Si parte con la conferenza stampa piloti giovedì...
     venerdì, 15 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Conclave, Venerdi 15 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 va in onda Conclave, il film di Edward Berger premiato con un Oscar e un Golden Globe, ambientato nelle stanze segrete del Vaticano. Ralph Fiennes, Stanley Tucci, Sergio Castellitto e Isabella Rossellini guidano un cast d’eccezione in un intrigo che mes...
     venerdì, 15 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Drive Hard, Giovedì 14 Agosto 2025

    Stasera in TV grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata tra prime visioni, cult senza tempo, thriller, azione, commedia e storie emozionanti. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15, Drive Hard vede John Cusack e Thomas Jane in un action ad alta velocità: dopo una rapina, un ex pilota diventa l’autista di un criminale, tra inseguimenti serrati e tensione continua. Su Sky Cinema Due HD alla stessa ora, Il Giorno dell'...
     giovedì, 14 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Out of Sight, Mercoledi 13 Agosto 2025

    Stasera in TV, Mercoledì 13 Agosto 2025 grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La prima serata di Sky Cinema offre un viaggio tra generi e atmosfere molto diverse. Su Sky Cinema Uno HD alle 21.15 (canale 301) Steven Soderbergh dirige Out of Sight, dove George Clooney e Jennifer Lopez si sfidano i...
     mercoledì, 13 agosto 2025
  • Logo Sky Cinema - Programmi TV

    Logo Sky Cinema HD - Canale TV

    Guida TV Sky Cinema e NOW: Star Trek - Il futuro ha inizio, Martedi 12 Agosto 2025

    Stasera in TV, martedi 12 Agosto 2025 grande serata dedicata al miglior cinema su Sky e in streaming su NOW, con una programmazione variegata che spazia tra prime visioni, cult senza tempo, thriller ad alta tensione, azione, commedia, sentimenti e storie emozionanti. La programmazione di Sky Cinema offre una serata variegata e di qualità. Su Sky Cinema Uno HD (canale 301) alle 21.15 va in onda Star Trek – Il futuro ha inizio, il primo capitolo del reboot firmato da J.J. Abr...
     martedì, 12 agosto 2025

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Anteprima video: Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO
    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci Alpino - Federica Brignone ARGENTO
    Dal bronzo di PyeongChang 2018 all'argento a Pechino 2022: Federica Brignone si conferma sul podio olimpico del gigante e diventa la meno giovane a conquistare una medaglia olimpica in questa specialità. Rivediamo la manche decisiva dell'azzurra. La zampata della fuoriclasse, nel giorno in cui conta di più. Perchè la categoria a cui appartiene Federica Brignone è questa e nel gigante olimpico di Pechino lo ha confermato ancora una volta. La valdostana si mette al collo la medaglia d'argento e torna sul podio di d...
    S
     Sport
     lunedì, 07 febbraio 2022
  • Anteprima video: Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO
    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Slittino - Dominik Fischnaller BRONZO
    Arriva dallo slittino maschile la terza medaglia per l'Italia alle Olimpiadi invernali. Dominik Fischnaller ce l'ha fatta, confermando il terzo posto costruito nelle tre heat precededenti! Bravissimo l'Azzurro, alfiere del mitico Armin Zoeggeler - leggenda dello slittino italiano, oggi direttore tecnico e all'arrivo a festeggire. Fischnaller chiude con il tempo di 3:49.686, è storia. Dopo 8 anni d’attesa l’Italia dello slittino ritrova una medaglia ai Giochi Olimpici. Dominik Fischnaller, alla terza partecipazione ai Giochi, rompe il tab&...
    S
     Sport
     domenica, 06 febbraio 2022
  • Anteprima video: Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO
    Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Pattinaggio - Staffetta Short Track ARGENTO
    Argento meraviglioso per l’Italia, che centra il primo podio della stagione proprio nel momento più importante. Arianna Fontana, Martina Valcepina, Andrea Cassinelli e Pietro Sighel regalano all'Italia la seconda medaglia di questi Giochi di Pechino 2022. Per la Fontana è la nona medaglia olimpica, un risultato leggendario Una giornata indimenticabile per l’Italia della staffetta mista a squadre (competizione inedita ai Giochi). Il sestetto targato Martina Valcepina, Arianna Fontana, Pietro Sighel, Yuri Confortola, Arianna Valcepina e Andrea Cassin...
    S
     Sport
     sabato, 05 febbraio 2022