Digital-News.it Logo
Foto - -100 giorni a PyeongChang2018, su Eurosport i Giochi Olimpici come mai visti prima

-100 giorni a PyeongChang2018, su Eurosport i Giochi Olimpici come mai visti prima

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

I primi Giochi Olimpici “full digital” in Europa. Tutti gli schermi. Ogni momento. Ogni atleta.
Per non far perdere agli appassionati nemmeno un istante

Eurosport dedicherà un intero canale alle competizioni più importanti e alle performance degli atleti italiani:
tutte le principali gare degli azzurri, interviste e approfondimenti dai campi di gara
e  dagli studi di PyeongChang e Milano con talent italiani ed internazionali

Su Eurosport Player la copertura totale e personalizzabile dell’esperienza olimpica

Tecnologia e innovazione i pilastri dell’offerta: lo studio Eurosport Cube con la realtà aumentata per la prima volta ai Giochi Olimpici

-100 giorni a PyeongChang2018, su Eurosport i Giochi Olimpici come mai visti primaA 100 giorni dall’inizio dei Giochi Olimpici Invernali, Discovery Communications e Eurosport danno il via al conto alla rovescia verso PyeongChang 2018, per quella che sarà l’Olimpiade più digitale di sempre, in grado di raggiungere il maggior numero di persone su tutti gli schermi.

I PRIMI GIOCHI DIGITALI IN EUROPA - La grande novità per i tifosi italiani sarà rappresentata da un canale Eurosport interamente dedicato agli atleti italiani e alle gare più importanti, grazie a una regia personalizzata, le interviste e i collegamenti direttamente dai campi di gara e dallo studio in Corea del Sud. E in più lo studio live da Milano, punto di riferimento per il racconto della giornata, gli approfondimenti, le curiosità e gli ospiti speciali. Un canale acceso 24 ore su 24 per vivere con passione ed entusiamo l’esclusivo appuntamento olimpico.

Copertura live e on-demand per non perdere nemmeno un secondo, su Eurosport Player sarà  possibile vedere ogni momento dei Giochi, ogni atleta, ogni disciplina: online, su mobile, tablet e tv connesse. Più di 4000 ore di copertura, oltre 100 eventi con 900 ore di live.

Eurosport Player permetterà di personalizzare completamente la propria esperienza Olimpica. La campagna “Make It Yours”, che verrà lanciata nelle prossime settimane, inviterà gli appassionati a scegliere cosa vedere, quando vedere e come vedere le proprie discipline preferite. Un’iniziativa accompagnata dall’inedita colonna sonora di Eurosport, una versione moderna di ‘I Want It All’ dei Queen eseguita dalla London Symphony Orchestra, che esprime al meglio la possibilità dei fan di accedere anywhere e anytime ai Giochi Olimpici.

Per le prima volta ai Giochi Olimpici, inoltre, i più importanti digital influencer da tutta Europa faranno parte del team editoriale di Eurosport, co-creando dei contenuti originali personalizzati per un pubblico nuovo e più giovane.

In Italia, poi, Eurosport ha stretto nei mesi scorsi una partnership con TIM che sarà Official Mobile Broadcaster in Italia per i Giochi Olimpici 2018-2020. Tutti i clienti TIMavranno accesso in qualsiasi momento, tramite l’app di Eurosport ad una sezione a loro dedicata di contenuti esclusivi tra news e highlights legati ai Giochi Olimpici di PyeongChang 2018.

TECNOLOGIA E INNOVAZIONE - L’Innovazione sarà uno dei pilastri della copertura di Eurosport. Le tecnologie più all’avanguardia, più di 1100 telecamere per portare i fan ancora più vicini all’azione.

Fiore all’occhiello sara l’avveniristico Eurosport Cube, uno studio in cui sarà protagonista la realtà aumentata, grazie alla quale verrà creato un ambiente immersivo e interattivo che offrirà agli appassionati un’analisi sempre più approfondita delle gare.

E poi fino a 100 short form, contenuti in grado di catturare l’attenzione del pubblico per scoprire tutti i segreti tecnici delle discipline:

  • Sport Explainers’ realtà aumentata e dati utilizzati per gli approfondimenti tecnici relativi agli sport invernali e per scoprire i segreti che permettono ai migliori atleti al mondo di raggiungere certi risultati

CONTENUTI SPECIALI - Tanti anche i contenuti speciali che scandiranno la mairca di avvicinamento verso PyeongChang2018. Si parte il 1 novembre con l’intera giornata dedicata alla programmazione olimpica: speciali, interviste, approfondimenti che continueranno per tutti i weekend all’interno del contenitore Destination PyeongChang

  • ‘Ones To Watch’ highlights alla scoperta delle stelle che brilleranno alle Olimpiadi Invernali
  • My Olympic Confession’ interviste e racconti in prima persona, con aneddoti relativi ad alcuni dei migliori momenti Olimpici

JB Perrette, Presidente e CEO di Discovery Networks International, afferma:

“PyeongChang 2018 rappresenta la prima tappa della nostra  partnership di lungo periodo con l’International Olympic Committee. Stiamo seguendo un obiettivo chiaro, quello di portare i Giochi a più persone e su più schermi, come mai prima d’ora. Vogliamo ridefinire l’esperienza visiva dei Giochi Olimpici, grazie a uno storytelling immersivo, a un team di talent senza rivali e a una strategia multischermo, che ci permetterà di raggiungere un pubblico nuovo e più giovane.”

Alessandro Araimo, EVP General Manager Discovery Italia :

I Giochi Olimpici di PyeongChang 2018 rappresentano un vero punto di svolta anche per il team di Eurosport Italia. Stiamo definendo un’offerta che, oltre a garantire la copertura di ogni singolo istante di gara dei Giochi, porterà nelle case degli italiani tutte le più importanti competizioni degli atleti azzurri e le loro storie. Saremo sempre accesi, saranno due settimane e mezzo indimenticabili e la copertura locale garantirà al pubblico italiano un’edizione dei Giochi Olimpici davvero unica”.

Peter Hutton, Ceo Eurosport:

La nostra leadership nello sport, unitamente alla vasta presenza di Discovery su diverse piattaforme, avvicinerà ancora di più gli appassionati agli eventi e agli atleti che amano. Il nostro primo studio Eurosport Cube è un perfetto esempio di ciò, grazie all’utilizzo della realtà aumentata che offrirà agli appassionati un'analisi tecnica dettagliata delle competizioni”

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Toscana, premio Switch-off: ecco lo spot vincitore del concorso Corecom

    E' Francesco Faralli, 35 anni, videomaker di Tegoleto di Arezzo, il vincitore del premio Switch-off 2011, il concorso riservato ai migliori spot di comunicazione virale, cioè di comunicazione non convenzionale, promosso dal Corecom in merito al passaggio della televisione, in Toscana, dal sistema analogico al digitale terrestre. A lui, autore del video “Lo switch off!”, andranno i 5 mila euro previsti per il vincitore. Significativa la motivazione letta da Michele Magnani, componente del Corecom, durante la conferenza stampa ...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 27 ottobre 2011
  • Sky, Robin Williams è il volto della campagna di Natale 2012

    Una notte di magia con il premio Oscar Robin Williams, nella veste di un giocattolo telecomandato. E' questo il tema della nuova, sorprendente, campagna di Natale di Sky sviluppata da 1861united e in onda da oggi sulle principali emittenti televisive e nelle sale cinematografiche. Per la grande offerta Cinema di Natale quest'anno Sky ha puntato in alto: come simbolo della libertà di fruizione dell'offerta -  grazie al My Sky ogni spettatore può  infatti gestire i propri tempi e le proprie modalit&ag...
    S
    Sky
      lunedì, 26 novembre 2012
  • Boing festeggia oggi i suoi 8 anni di vita e lancia il concorso ''Una torta per Boing''

    BOING TV, il primo canale  gratuito in Italia interamente dedicato ai ragazzi e nato dalla joint-venture tra Turner e Mediaset, il 20 novembre compie 8 anni, e invita i suoi telespettatori a festeggiare insieme partecipando sul suo sito web al concorso UNA TORTA PER BOING. UNA TORTA PER BOING, online su www.Boingtv.it dal 5 novembre fino al 10 dicembre, dà a tutti una golosa occasione per divertirsi a preparare una torta di compleanno per Boing, e mette in palio dei fantastici premi ...
    D
    Digitale Terrestre
      martedì, 20 novembre 2012