Notizie, Palinsesti Calcio TV, Recensioni, Video. Forum e Social. Sky Italia, DAZN, Rai, Mediaset, Amazon Prime, Tivusat. Scopri di piu su Digital-News.it!
Assemblea lunedì 5 per diritti Tv Serie A 2018 - 2021, sarà MediaPro o nuovo bando

Assemblea lunedì 5 per diritti Tv Serie A 2018 - 2021, sarà MediaPro o nuovo bando

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
  lunedì, 29 gennaio 2018

È convocata per lunedì prossimo l'assemblea della Lega Serie A chiamata a decidere sulla vendita dei diritti tv del campionato per il triennio 2018/21. All'ordine del giorno c'è infatti l'esito della trattativa privata per il Pacchetto Global (tutte le 380 partite del campionato) con gli spagnoli di MediaPro, unico soggetto a partecipare al bando per intermediari indipendenti con un'offerta iniziale di 950 milioni di euro più royalties, poco lontano dall'obiettivo fissato a un miliardo e 50 milioni di euro.

«Vediamo come andrà la trattativa per i diritti tv della Lega di Serie A con Mediapro, se ci saranno altre opportunità per un terzo bando. Loro certo hanno fatto una offerta importante (950 milioni di euro, ndr), che però non è quella che noi vogliamo perché abbiamo un obiettivo che è più elevato, ma già è un passo avanti importante rispetto ai valori cui si era approdati con le negoziazioni private dove si era arrivati a 830 milioni. Secondo me i diritti valgono molto e c'è spazio per crescere ancora». Così il presidente del Torino, Urbano Cairo, a margine dell'assemblea elettiva della Figc in corso a Fiumicino. «Poi bisogna risolvere il tema della governance - ha aggiunto il numero uno granata - ma ci stiamo lavorando e credo che anche qui stiamo facendo passi avanti. In questo momento non c'è unità, però credo ci stiamo avvicinando a trovare i nomi che gestiranno poi la Lega».

Se non andrà a buon fine questo negoziato, la Lega e l'advisor Infront procederanno con un terzo bando, e infatti all'ordine del giorno c'è anche l'invito a offrire diritti tv a pagamento sul territorio italiano, che potrebbe far tornare in corsa Sky, Mediaset e gli altri soggetti che hanno partecipato al primo bando per gli operatori tradizionali.

Lo sviluppo delle trattative con MediaPro - al via da domani - e i possibili scenari saranno analizzati dalla commissione diritti tv della Lega che si riunirà giovedì e venerdì.

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT  

Ultimi Palinsesti