Digital-News.it Logo
Foto - CalcioMercato su Sportitalia, oltre 2 milioni di italiani collegati. 657 mila nel minuto decisivo

CalcioMercato su Sportitalia, oltre 2 milioni di italiani collegati. 657 mila nel minuto decisivo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

CalcioMercato su Sportitalia, oltre 2 milioni di italiani collegati. 657 mila nel minuto decisivoBoom di ascolti per Sportitalia (canale 60 del digitale terrestre in chiaro e 225 del bouquet satellitare Sky) nell’ultima giornata della finestra invernale del calciomercato.  Pur in assenza di grandi colpi, l’emittente che ha coperto le trattative con una lunga maratona di oltre 13 ore è stata seguita da 2 milioni di italiani (1.987.000) nell’intera giornata con uno share dello 0,40% in crescita del 60% rispetto al 31 gennaio 2017 (+0,30% sulla reach del canale), ultimo giorno del mercato invernale della scorsa stagione.

La chiusura della porta dell’Hotel Melià di Milano, momento che simbolicamente segna la fine della sessione di trattative, ha fatto segnare un picco di 657.000 telespettatori collegati su Sportitalia. La fascia dalle 22,30 alle 23 con il racconto degli ultimi colpi è stata seguita da 545.000 persone.

Ottimo anche il riscontro della fascia dalle 17 alle 19 con uno share superiore all’1% a livello nazionale e addirittura dell’1,7% nel target commerciale a conferma di un format che piace agli italiani anche in un mercato in cui le big non si sono quasi mosse e che non ha raccontato grandi colpi.

La maratona di Sportitalia è durata oltre 13 ore ed è cominciata alle 11 proseguendo ben oltre la chiusura delle trattative. Collegamenti in diretta con le sedi del calciomercato, notizie, aggiornamenti, operatori di mercato ospiti e l’intervento di opinionisti e addetti ai lavori. La squadra diretta da Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia, ha coperto l’ultima giornata della sessione con uno sforzo produttivo che non ha pari tra le emittenti italiane.

Sportitalia si conferma la casa del calciomercato italiano. Un primato certificato anche dagli ascolti record delle giornate conclusive delle ultime sessioni di trattative.

Sportitalia, disponibile in chiaro sul canale 60 del digitale terrestre e al canale 225 del bouquet satellitare Sky, è la tv che dà volto e voce alla vera passione per il calcio. Le piazze storiche del pallone, i migliori talenti giovanili con il campionato Primavera e le sfide infuocate sui campi della Serie C. Dopo il calciomercato, ecco la grande scommessa sul territorio. Sportitalia, la tv del calcio vero.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • 11° HbbTV Symposium & Awards Napoli 2023 | Review

    Welcome to Naples, where we are holding the 11th HBB TV Symposium. Symposium is a Greek word where the ancient Greeks gather together to drink, eat, stay together, and chat, enjoy themselves. And first of all, making business. And the symposium is the most important event that the HBB TV Association is making every, every year. It's a two-day conference, where we are holding a regular conference. The first day was a usual conference with an agenda defined by ourselves at the Market Education Working Group. Lots of important, important speakers, the top speakers we managed to gather arou...
    D
    Digital-News LIVE
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Sky Sport HD augura Buone Feste 2015 con i 'numeri' dei suoi talent

    Nelle case italiane sta per arrivare l'immancabile tombola di fine anno e Sky Sport sulle note di "Shake Up Christmas", ha chiesto ai suoi talent di estrarre il proprio numero preferito e fare così gli auguri di buone feste a tutti gli abbonati. Protagonisti delle mini-clip in onda in questi giorni sui canali Sky alcuni tra i...
    S
    Sky
      venerdì, 18 dicembre 2015
  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014