Digital-News.it Logo
Foto - Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Antitrust scrive a Lega Calcio su dossier assegnazione

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Antitrust scrive a Lega Calcio su dossier assegnazione

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sport

Diritti Tv Serie A 2018 - 2021, Antitrust scrive a Lega Calcio su dossier assegnazioneL'Antitrust scrive alla Lega calcio per chiedere informazioni in merito al dossier sull'assegnazione dei diritti tv della serie A a Mediapro: a quanto apprende l'Adnkronos la missiva è partita a una decina di giorni di distanza dalla notifica della documentazione da parte della società spagnola all'Autorità, avvenuta lo scorso 7 febbraio. Non è inusuale, sempre secondo quanto si apprende, che un'Autorità scriva ad una delle parti interessate chiedendo chiarimenti sul dossier. L'Antitrust per dare il proprio via libera ha a disposizione, secondo quanto prevede l'articolo 7, comma 4, della legge Melandri, fino a un massimo di 45 giorni.

Successivamente anche l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni dovrà dare il proprio parere in merito alla commercializzazione dei pacchetti in cui si declinerà l'offerta dell'intermediario. Mediapro, di cui nei giorni scorsi è stato annunciato il passaggio sotto il controllo del fondo cinese Orient Hontai Capital, dovrebbe infatti vendere i diritti a terzi ovvero alle varie piattaforme di distribuzione, satellitare compreso, come del resto hanno assicurato a più riprese i manager spagnoli cui comunque rimarrà la gestione della società.

Così il ministro dello Sport, Luca Lotti, sull'acquisizione cinese di Mediapro, la società che si è aggiudicata i diritti tv della Serie A per il triennio 2018-2021, il ministro dello Sport ci va cauto:

«Al momento ci sono troppi 'dovrebbe' - ha precisato - troppe cose che non sono chiare e quindi evito qualsiasi tipo di dichiarazione. Mi auguro però che qualsiasi tipo di investimento venga fatto da parte di Mediapro o di altri sia teso a valorizzare il nostro campionato. Chi lo valorizza è per certi versi poco importante: vedremo quali saranno le reali intenzioni e situazioni dietro a Mediapro». 

DIRITTI TV SERIE A 2018 - 2021 - ARCHIVIO DIGITAL-NEWS.IT

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • LIVE 🔴 TECH TALK - Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi Diretta Streaming @digitalnews_it

    🔊 Appuntamento imperdibile con il nuovo Tech Talk di Comunicare Digitale e Digital-News.it!🤖 Tema: "Aspettando il 2024: Scenari, novità ed eventi" 🎙️ Ospiti: Marco BELLINAZZO (Il Sole 24 Ore), Chiara BOCCHI (Dentos), Annamaria GENZANO (RTL 102.5), Gianluca POLEGRI (Engineering), Cristina SALA (Samsung TV) ⌚ Live il 21 Dicembre alle 12, per un dibattito di oltre 30 minuti. 🎥 Disponibile on demand sui profili social e YouTube di Comunicare Digitale e Digital-News...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 21 dicembre 2023
  • Il Calcio che Vedrai | Servizio Dribbling Rai Sport puntata del 03/03/2018 Rai 2

    RaiSport nella sua rubrica #Dribbling andata in onda ieri su #Rai2 ha fatto il punto della situazione per quanto riguarda il futuro dei diritti televisivi della Serie A in Italia.
    S
    Sport
      domenica, 04 marzo 2018
  • La Rete Internet festeggia i primi 20 anni dell'World Wide Web

    Countdown per l'evento che vedrà tutta la Rete unirsi per festeggiare il suo compleanno. Venti anni fa, precisamente nel 1991, veniva formalmente messa online la prima pagina web. Nata da un'idea di Tim Berners-Lee, allora ricercatore del Cern, per la distribuzione di dati scientifici basata su ipertesti, si trasformò presto in una svolta epocale. Tutta la Rete festeggerà il suo compleanno dalle 10 in diretta sul web "a rete unificata" con il padre del www Tim Berbers-Lee. Dal Tempio di Adriano di Ro...
    C
    Curiosità
      lunedì, 14 novembre 2011