Digital-News.it Logo
Foto - Grande autunno calcio Rai protagonista con Nazionale, Champions e Coppa Italia

Grande autunno calcio Rai protagonista con Nazionale, Champions e Coppa Italia

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Grande autunno calcio Rai protagonista con Nazionale, Champions e Coppa ItaliaUn grande autunno con il calcio Rai protagonista esclusiva su tutti i terreni di gioco: dalla Nazionale alla Champions League, dalla Supercoppa europea a quella Italiana fino alla Coppa Italia e alle partite dell’Under 21. Il calcio italiano si accinge a vivere una nuova ed importantissima stagione con l’obiettivo di tornare ad essere protagonista in tutte le competizioni con le sue squadre e raggiungere le migliori posizioni nel ranking internazionale.

La stagione 18/19 è ormai alle porte e Rai scenderà in campo trasmettendo in diretta, esclusiva e in HD, le migliori partite di Champions League, Nations League, Coppa Italia, Supercoppa italiana ed europea, amichevoli internazionali della Nazionale Italiana e dell’Under 21.

Un calendario fittissimo, degno di un campionato, che prevede una partita alla settimana per tutta la stagione autunnale, alternando il calcio che emoziona con le performance dei migliori club europei a quello che coinvolge con la nuova Nazionale di Mancini. Un’occasione ghiotta per gli inserzionisti che potranno raggiungere elevate coperture di pubblico in modo continuativo attraverso la ricchezza della programmazione calcistica dei mezzi Rai, che varia dal live delle partite ai magazine di approfondimento con servizi ed immagini in esclusiva.

Si parte il 15 agosto con la finale della Supercoppa europea dove il Real Madrid di Ronaldo e l’Atletico Madrid di Griezmann si contenderanno a Tbilisi il trofeo. Rai 1 trasmetterà in diretta la partita, di fatto prologo della Champions League che, grazie all'accordo con Sky Italia, dopo sei anni torna su Rai 1. L’edizione di quest’anno prevede la presenza sicura senza passare dai play off estivi di Juventus, Napoli, Roma e Inter, che insieme sommano oltre 17 milioni di tifosi e che rappresentano una certezza per gli ascolti televisivi. Rai 1 trasmetterà la miglior partita del mercoledì sera con i kick off alle ore 21.00 e, a seguire, un magazine di approfondimento con le interviste ai protagonisti e i gol delle altre squadre italiane e di tutte le altre partite. Radio 1 seguirà live tutte le partite delle squadre italiane, sia il martedì che il mercoledì, mentre Rai Play seguirà in streaming la partita di Rai 1.

A settembre debutta la nuova competizione Uefa per Nazionali, denominata Nations League, che vede per la prima volta le 55 nazioni europee suddivise in 4 leghe in base al ranking UEFA. L’Italia è collocata nella Lega A in cui le migliori 12 nazionali sono suddivise in 4 gruppi di 3 squadre. Tra settembre e novembre l’Italia di Roberto Mancini giocherà contro la Polonia di Lewandoski e il Portogallo di Cristiano Ronaldo per un totale di 4 partite tra andata e ritorno. Il primo posto del girone qualifica la nazionale alla fase finale del torneo, che si svolgerà a giugno 2019 e che potrebbe disputarsi proprio in Italia, qualora la nostra nazionale si qualificasse. Anche la Nations League è un’esclusiva Rai con Rai 1, Radio Rai e Rai Play che trasmetteranno in diretta gli incontri con un ampio post partita.

Sempre in autunno la nazionale giocherà 2 amichevoli di prestigio contro Ucraina e Usa, che saranno un’altra esclusiva dei mezzi Rai e rappresentano un ulteriore banco di prova per Mancini al fine di riportare la Nazionale ai fasti di un tempo.

Un totale di 13 partite di grande appeal sportivo e soprattutto mediatico per l’autunno Rai con stime di ascolto che variano dai 5 ai 7 milioni di audience, stime in linea ai risultati storici con la possibilità di ulteriori miglioramenti in base ai sorteggi di Champions che avverranno il prossimo 30 agosto.

Il numero degli incontri trasmessi da Rai sale a 19 se si considerano gli incontri della Nazionale Under 21, che sarà impegnata in 6 amichevoli internazionali al fine di preparare al meglio i prossimi Europei di categoria. Gli Europei si svolgeranno in Italia nel giugno 2019.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Sky On Demand: la magia del Natale nella nuova campagna di M&C Saatchi

    La nuova campagna di Natale per Sky On Demand, on air dal 29 novembre, porta la firma di M&C Saatchi.  Piccoli episodi di vita familiare, nella tradizionale delle situazioni natalizie: la magia dell’attesa di Babbo Natale da parte dei bambini.  Fratello e sorella sono impegnati nella preparazione della merenda per Babbo Natale.  Non solo latte e biscotti, ma anche un film.  Il protagonista è infatti Sky On Demand, che offre i suoi contenuti, qua...
    S
    Sky
      mercoledì, 02 dicembre 2015
  • Su Warner Bros. Discovery i prossimi Giochi Olimpici del periodo 2026 / 2032

    Il Comitato Olimpico Internazionale (CIO) annuncia che tutti i diritti media in Europa per i quattro Giochi Olimpici del periodo 2026/2032 sono stati assegnati all’European Broadcasting Union (EBU) e a Warner Bros. Discovery (di cui fa parte anche Eurosport). A seguito del lancio di una gara d'appalto da parte del CIO, l'EBU e Warner Bros. Discovery hanno presentato un'offerta congiunta per l'acquisizione dei media rights in 49 paesi europei* (compresa l’Italia) dei XXV Giochi Olimpici Invernali di Milano Cortina 2026, dei Giochi della XXXIV Olim...
    S
    Sport
      martedì, 17 gennaio 2023
  • Focus - I vincitori e gli ospiti italiani degli Eutelsat TV Awards 2015

    Una breve video cronaca per una serata indimenticabile con focus sui protagonisti italiani, premianti e premiati. Cominciamo Stefano Accorsi, alias Leonardo Notte in 1992 La Serie. L’attore ricorda il lavoro di tante persone per un progetto che oggi viene esportato in 30 paesi, anche grazie alla distribuzione via satellite. Un r...
    S
    Satellite
      martedì, 03 novembre 2015