La Lega Nazionale Professionisti Serie A, con sede in Milano, via Ippolito Rosellini 4, in persona del suo legale rappresentante pro tempore ("Lega Calcio Serie A”), pubblica la presente offerta per l’assegnazione in licenza agli Operatori della comunicazione (“Offerta”) avente ad oggetto i Pacchetti non esclusivi di Diritti Audiovisivi relativi al Campionato di Calcio di Serie A, esercitabili nel territorio italiano nel corso delle Stagioni Sportive 2018/2019, 2019/2020 e 2020/2021.
L’Offerta è formulata in ossequio alle previsioni del Decreto Legislativo 9 gennaio 2008, n. 9 (“Decreto”) e alle Linee Guida (approvate dall’Autorità per le garanzie nelle comunicazioni con delibera n. 215/17/CONS del 18 maggio 2017 e dall’Autorità garante della concorrenza e del mercato con pr ovvedimento del 17 maggio 2017).
I Pacchetti non esclusivi oggetto della presente Offerta, descritti in dettaglio nella sezione 5, sono i seguenti:
- Pacchetto TV Nazionale Digitale Terrestre e/o Satellite
- Pacchetto TV Nazionali A Digitale Terrestre e/o Satellite
- Pacchetto TV Nazionali B Digitale Terrestre e/o Satellite
- Pacchetto TV Nazionali C Digitale Terrestre e/o Satellite
- Pacchetto TV Locali Digitale Terrestre
- Pacchetto Digital Gold Internet e/o Wireless per Reti Mobili
- Pacchetto Radio Nazionale Radiofonica
- Pacchetto Radio Nazionali Radiofonica
- Pacchetto Radio Locali Radiofonica
Possono aderire alla presente Offerta tutti gli Operatori della comunicazione interessati a uno o più Pacchetti non esclusivi, a condizione che siano in possesso del titolo abilitativo, anche se acquisito in altro Stato dello Spazio Economico Europeo, per le trasmissioni da effettuarsi nel territorio italiano mediante la Piattaforma contemplata nel Pacchetto che acquisiscono in licenza, se contemplato dalla normativa vigente. Ai sensi del paragrafo 38 delle Linee Guida, l’assegnazione dei Pacchetti non esclusivi è perfezionata dalla Lega Calcio Serie A nei confronti di tutti gli Operatori della comunicazione che, in possesso dei necessari requisiti, accettino tutte le condizioni economiche e normative fissate nella presente Offerta e trasmettano a conferma di tale accettazione il Contratto di Licenza per l’acquisizione in licenza del Pacchetto non esclusivo di proprio interesse, debitamente sottoscritto, in conformità al testo riportato nell’Allegato 1. La concessione in licenza del Pacchetto non esclusivo si intende perfezionata solo con il ricevimento e l’accettazione, da parte della Lega Calcio Serie A, del Contratto di Licenza sottoscritto dall’Operatore della comunicazione avente titolo alla licenza richiesta.
È facoltà dei soggetti interessati aderire alla presente Offerta entro i seguenti termini:
− per la Stagione Sportiva 2018/2019, dalla data di pubblicazione della presente Offerta fino alle ore 23:59 del 18 agosto 2018;
− per la Stagione Sportiva 2019/2020, dal 31 maggio 2019 fino alle ore 23:59 del 30 giugno 2019;
− per la Stagione Sportiva 2020/2021, dal 31 maggio 2020 fino alle ore 23:59 del 30 giugno 2020.
SCARICA IL BANDO IN FORMATO PDF CON LA DESCRIZIONE DEI PACCHETTI IN VENDITA