Digital-News.it Logo
Foto - Rai Sport, a Settembre F1 Monza, Nazionale, Champions, U21, Mondiali Ciclismo e Pallavolo

Rai Sport, a Settembre F1 Monza, Nazionale, Champions, U21, Mondiali Ciclismo e Pallavolo

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Rai Sport, a Settembre F1 Monza, Nazionale, Champions, U21, Mondiali Ciclismo e PallavoloLa stagione agonistica 2018/19 riparte magnificamente sulle reti Rai. Dal prossimo mese di settembre transiteranno: la Formula 1, il calcio con le partite della Nazionale, UEFA Champions League e Under 21, i Campionati Mondiali di Pallavolo Maschile e Femminile e i Mondiali di ciclismo su strada.

Un settembre di grande sport, ricco di importantissimi eventi di livello mondiale, in grado di catalizzare l’attenzione di appassionati e non solo e coinvolgere gli inserzionisti pubblicitari nelle emozioni sportive, i quali potranno così abbinare la propria comunicazione ad una programmazione di grande impatto mediatico.

I canali Rai seguiranno in diretta in chiaro il Gran Premio d’Italia di Formula 1 in programma il 2 settembre a Monza e trasmesso da Rai 1, Rai 2, RaiSport+HD, Rai Play e Radio Rai. Il Gran Premio rappresenta per il pubblico italiano la gara più attesa della stagione e probabilmente sarà decisivo nella lotta per il titolo mondiale tra Hamilton e Vettel. Lo scorso anno il GP d’Italia è stato il più visto dell’intera stagione con 6,3 milioni di persone che si sono sintonizzate su Rai 1 e una share sugli uomini del 48,4%.

Dal 7 settembre ripartirà la stagione calcistica di Rai che, mai come quest’anno, presenta dirette ed esclusive in chiaro di grande appeal. Rai 1 seguirà tutte le partite della Nazionale impegnata in Nations League, la nuova competizione Uefa per le squadre europee. L’Italia, parte della Lega A in cui sono inserite le 12 migliori nazionali europee, debutterà il 7 settembre contro la Polonia e poi giocherà il 10 dello stesso mese contro il Portogallo di Cristiano Ronaldo.

Il 19 settembre tornerà invece su Rai 1 dopo 6 anni la Champions League. Rai 1 trasmetterà live la miglior partita del mercoledì in cui sono impegnati i 4 top club italiani: Juventus, Napoli, Roma e Inter. Radio 1 seguirà invece l’intera manifestazione con la radiocronaca dei match del martedì e mercoledì. Spettacolo, gol, dirette, servizi su tutte le partite, interviste ai protagonisti completeranno il programma della serata con un passaggio di linea tra Rai 1 e RaiSport+HD.

Il calendario calcistico sarà arricchito anche dalle 6 partite amichevoli dell’Under 21 in programma su Rai 2 da settembre a novembre. In autunno la Rai trasmetterà così un totale di 18 partite che garantiranno agli investitori copertura, frequenza e continuità.

Il 9 settembre nell’iconico scenario del Foro Italico a Roma, la Nazionale italiana debutterà nei Mondiali di Pallavolo contro il Giappone. Gli incontri si disputeranno in Italia e Bulgaria dal 9 al 30 settembre e Rai 2 trasmetterà live in prime time tutte le partite dell’Italia mentre RaiSport+HD seguirà gli altri incontri. Le fasi finali saranno disputate a Torino e, se l’Italia avanzerà nel torneo, si prevede per l’evento una grande risonanza mediatica con ascolti in crescita. Rai 2 e RaiSport+HD seguiranno anche i Mondiali di Pallavolo Femminile che si giocheranno in Giappone dal 29 settembre al 20 ottobre.

Infine, da domenica 23 a domenica 30 settembre, si disputeranno le prove dei Campionati del Mondo su strada di ciclismo in programma a Innsbruck, su un percorso spettacolare e impegnativo. Rai 3 e RaiSport+HD seguiranno live tutte le gare dando ampio spazio alla gara dei professionisti del 30 settembre.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Brasile 2014, Mazzocchi a Bonolis: ''Fatti dare una toccatina''. De Paoli rifiuta

    Un momento di imbarazzo in studio ieri sera durante la trasmissione Notti Mondiali su Rai Uno, quando Marco Mazzocchi da Casa Azzurri a Mangaratiba chiede al direttore della sede Rai in Brasile, Eugenio De Paoli, di ''dare una toccatina'' a Paolo Bonolis, ospite della puntata. Dopo un breve attimo di smarrimento, Bonolis accetta la provocazione ma De Paoli si rifiuta in maniera categorica nonostante i ripetuti incitamenti da parte di Mazzocchi per quello che ritiene un atteggiamen...
    T
    Televisione
      giovedì, 19 giugno 2014
  • Il ricordo in musica di Lucio Dalla proprio nel suo ''4 Marzo''

    E' una Bologna commossa quella che si appresta a vivere un lungo giorno di lutto cittadino proclamato dal Comune per la morte di Lucio Dalla, spentosi lo scorso 1 marzo in Svizzera a 68 anni. La camera ardente, allestita nel cortile d'onore di palazzo D'Accursio, è stata riaperta questa mattina alle 7 sulle note di '4 marzo 1943', nella versione eseguita insieme alla banda dei carabinieri di Bologna. Un...
    T
    Televisione
      domenica, 04 marzo 2012
  • Sky Q - Spot Alessandro Cattelan

    Una casa tutta nuova per comunicare una nuova esperienza di tv. E’ questo il concept dello spot della campagna in onda da oggi su tutti i principali network televisivi nazionali. Testimonial è Alessandro Cattelan, volto di Sky, mattatore di X Factor e reduce dal successo dell’ultima edizione di E Poi C’è Cattelan. Maggiori info qua - > https://www.digital-ne...
    S
    Sky
      mercoledì, 11 aprile 2018