Rai Sport, Coppa Italia Tim Cup 2018/2019 Ottavi - Programma e Telecronisti

Rai Sport, Coppa Italia Tim Cup 2018/2019 Ottavi - Programma e Telecronisti

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport
  sabato, 12 gennaio 2019
 06:00

Rai Sport, Coppa Italia Tim Cup 2018/2019 Ottavi - Programma e TelecronistiIn attesa dell'inizio del girone di ritorno del campionato di serie A, il weekend (diretta Rai) che sta per cominciare sarà dominato, dal punto di vista calcistico, dalla Coppa Italia. Il tabellone è allineato a livello degli ottavi di finale, ai quali sono arrivate tredici squadre di serie A, una di B, il Benevento, e ben due di C, il Novara e la Virtus Entella. Il regolamento prevede partite secche, con tempi supplementari ed eventuali calci di rigore in caso di parità.

Da sabato 12 gennaio, a lunedì 14, dunque, saranno otto le partite trasmesse in diretta, tra Rai1 e Rai2, con telecronache tutte a cura di Raisport, e con la novità dell'assenza di ex calciatori nel ruolo di commentatori tecnici: le otto coppie di telecronisti, più i "bordocampisti", saranno infatti formate da giornalisti di Raisport.

SABATO 12 GENNAIO - Nello specifico, Lazio-Novara, la prima partita in programma, in onda, sabato 12 gennaio, alle 15.00 su Rai2, sarà commentata da Giacomo Capuano e Giuseppe Galati, con Lucio Michieli a bordocampo. Alle 18.00, sempre su Rai2, andrà in onda la prima delle cinque sfide tra squadre di serie A, Sampdoria-Milan, affidata alla coppia Gianni Cerqueti-Dario Di Gennaro, con Gianluigi Zamponi a bordocampo. Il programma di sabato sarà completato da Bologna-Juventus, al Dall'Ara alle 20.45, in diretta su Rai1: telecronaca di Alberto Rimedio e Alessandro Forti, con interventi da bordocampo di Amedeo Goria.

DOMENICA 13 GENNAIO - Domenica 13 gennaio, stesso schema: alle 15.00, diretta su Rai2, Torino-Fiorentina, telecronaca di Cristiano Piccinelli e Antonello Orlando, con Angelo Oliveto a bordocampo. Alle 18.00, ancora su Rai2, Inter-Benevento, con San Siro aperto solo a bambini e ragazzi delle scuole calcio nerazzurre: la telecronaca sarà di Marco Lollobrigida e Thomas Villa, con Francesco Rocchi a bordocampo. In prima serata, su Rai1, Napoli-Sassuolo, con telecronaca di marco Civoli e Fabrizio Tumbarello e gli interventi dal campo di Alessandro Antinelli.

LUNEDI 14 GENNAIO - Il programma della tre giorni di Coppa Italia si chiuderà lunedì 14 gennaio: alle 17.30, e in diretta su Rai2, Cagliari-Atalanta: telecronaca di Gianni Bezzi e Federico Calcagno, con il bordocampo di Andrea Riscassi, alle 21.00, su Rai2, Roma-Virtus Entella, affidata a Stefano Bizzotto e Tiziana Alla, con i contributi dal campo di Francesca Sanipoli.

Per chi volesse seguire la partita su PC ci sara' la diretta streaming sul sito di Raisport o sul sito Rai.tv. Su smartphone e tablet invece lo streaming e' garantito dall'applicazione RaiPlay, scaricabile gratuitamente dal market. Al termine della partita, ampio post gara su Rai Sport + HD.

LA PROGRAMMAZIONE DEGLI OTTAVI DI FINALE DI TIM CUP SULLA RAI

Sabato 12 Gennaio 2019

ore 15:00 - RAIDUE HD
Calcio - Coppa Italia 2018/19 Ottavi di Finale: Lazio vs Novara (diretta)
dallo stadio Olimpico di Roma
Telecronaca: Giacomo Capuano e Giuseppe Galati
Bordocampo ed interviste: Lucio Michieli
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]: Franco Lauro
Già 6 volte vincitrice della Coppa Italia, l’ultima nel 2012/13, la Lazio fa il suo esordio stagionale nel torneo in casa contro il Novara. Il club piemontese, insieme all’Entella, è una delle due squadre di Serie C ancora in corsa nella competizione e ha raggiunto gli ottavi eliminando  Perugia (3-1), Brescia (7-6 d.c.r.) e Pisa (3-2). La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Inter e Benevento.

ore 18:00 - RAIDUE HD
Calcio - Coppa Italia 2018/19 Ottavi di Finale: Sampdoria vs Milan (diretta)
dallo stadio Luigi Ferraris di Genova
Telecronaca: Gianni Cerqueti e Dario Di Gennaro
Bordocampo ed interviste: Gianluigi Zamponi
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]: Franco Lauro
Blucerchiati e rossoneri si sfidano a Marassi in un ottavo estremamente equilibrato, anche in quota. Il Milan ha vinto 3-2 il più recente incrocio di campionato, ma i liguri hanno ottenuto i tre punti in 3 delle ultime 4 partite di Serie A, cedendo il passo soltanto alla Juventus capolista (2-1). Nel match di Andata della Serie A TIM 2018/2019, giocato a San Siro, i rossoneri si sono imposti sui blucerchiati per 3-2 (in rete da una parte Cutrone, Higuain e Suso; dall’altra Saponara e Quagliarella).
La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Napoli e Sassuolo. La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Napoli e Sassuolo.

ore 20:45 - RAIUNO HD
Calcio - Coppa Italia 2018/19 Ottavi di Finale: Bologna vs Juventus (diretta)
dallo stadio Renato Dall'Ara di Bologna
Telecronaca: Alberto Rimedio e Alessandro Forti
Bordocampo ed interviste: Amedeo Goria
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]: Simona Rolandi
Dopo aver eliminato Padova (2-0) e Crotone (3-0) il Bologna di Inzaghi affronta in casa i campioni in carica della Juventus, vincitori delle ultime quattro edizioni della competizione. L’ultimo scontro in campionato è finito 2-0 per i bianconeri.  Nel match di campionato i rossoblù hanno vinto all’Atleti Azzurri d’Italia grazie al gol di Barella. La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Cagliari e Atalanta.

Domenica 13 Gennaio 2019

ore 15:00 - RAIDUE HD
Calcio - Coppa Italia 2018/19 Ottavi di Finale: Torino vs Fiorentina (diretta)
dallo stadio Olimpico - Grande Torino di Torino
Telecronaca: Cristiano Piccinelli e Antonello Orlando
Bordocampo ed interviste: Angelo Oliveto
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]: Franco Lauro
La domenica di Coppa Italia inizia alle 15 allo Stadio Olimpico Grande Torino, dove i granata sfidano la Viola. I padroni di casa si sono qualificati superando Cosenza (4-0) e Sudtirol (2-0), mentre per la Fiorentina si tratta della prima gara stagionale nel torneo. Il bilancio dei 10 precedenti nella competizione vede i toscani avanti con 4 vittorie a 2 (4 i pareggi). Il match d'Andata della Serie A TIM è finito in pareggio (1-1). La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Roma e Virtus Entella

ore 18:00 - RAIDUE HD
Calcio - Coppa Italia 2018/19 Ottavi di Finale: Inter vs Benevento (diretta)

dallo stadio Giuseppe Meazza - San Siro di Milano
Telecronaca: Marco Lollobrigida e Thomas Villa
Bordocampo ed interviste: Francesco Rocchi
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]: Franco Lauro
L’Inter di Spalletti esordisce in Coppa Italia contro il Benevento, sesto in classifica nel campionato cadetto. Il club campano è approdato agli ottavi eliminando nell’ordine Imolese (3-1), Udinese (2-1 ai supplementari) e Cittadella (1-0), ma stavolta i pronostici sono tutti dalla parte dei nerazzurri.
La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Lazio e Novara.

ore 20:45 - RAIUNO HD
Calcio - Coppa Italia 2018/19 Ottavi di Finale: Napoli vs Sassuolo (diretta)
dallo stadio San Paolo di Napoli
Telecronaca: Marco Civoli e Fabrizio Tumbarello
Bordocampo ed interviste: Alessandro Antinelli
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]: Simona Rolandi
La domenica di Coppa Italia si chiude al San Paolo, dove il Napoli affronta il Sassuolo, già battuto 2-0 in casa lo scorso ottobre il campionato. Se per i partenopei si tratta del primo impegno in questa edizione del torneo, i neroverdi hanno raggiunto gli ottavi eliminando al Mapei Stadium la Ternana (5-1) e il Catania (2-1). La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Sampdoria e Milan.

Lunedi 14 Gennaio 2019:

ore 17:30 - RAIDUE HD
Calcio - Coppa Italia 2018/19 Ottavi di Finale: Cagliari vs Atalanta (diretta)
dalla Sardegna Arena di Cagliari
Telecronaca: Gianni Bezzi e Federico Calcagno
Bordocampo ed interviste: Andrea Riscassi
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]: Franco Lauro
Dopo aver battuto 2-1 Palermo e Chievo nei turni preliminari, il Cagliari sfida l’Atalanta per conquistare un posto nei quarti di Coppa Italia. Gli isolani hanno vinto l’ultimo incrocio di campionato, superando 1-0 la Dea a Bergamo, ma in Coppa le quote sono dalla parte degli uomini di Gasperini, che con 39 reti realizzate vantano il miglior attacco della Serie A.  Nel match di campionato i rossoblù hanno vinto all’Atleti Azzurri d’Italia grazie al gol di Barella. La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Bologna e Juventus.

ore 21:00 - RAIDUE HD
Calcio - Coppa Italia 2018/19 Ottavi di Finale: Roma vs Virtus Entella (diretta)
dallo stadio Olimpico di Roma
Telecronaca: Stefano Bizzotto e Tiziana Alla
Bordocampo ed interviste: Francesca Sanipoli
dallo studio SR5 di Saxa Rubra [Roma]: Franco Lauro
Forte dei successi contro
Robur Siena (3-0), Salernitana (2-0) e Genoa (10-9 d.c.r.). l’Entella punta a una nuova impresa sfidando la Roma all’Olimpico nell’ultimo match degli ottavi di Coppa Italia. La vincente di questo confronto affronterà la squadra qualificata tra Fiorentina e Torino.

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog

Articolo di Simone Rossi
per "Digital-News.it"
(twitter: @simone__rossi)

Ultimi Video

  • 65 anni di notizie della RAI

    65 anni di notizie della RAI

    65 anni fa nasceva la televisione italiana. Dopo un annuncio letto da Fulvia Colombo la mattina di domenica 3 gennaio 1954, il primo programma in onda è 'Arrivi e partenze', condott...
    T
    Televisione
      giovedì, 03 gennaio 2019
  • Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Da sempre insieme, Elena Piacenti canta Sergio Endrigo per lo spot TIM

    Ascoltate questo video e chiudete gli occhi. Sicuramente riconoscerete la celebre "Io che Amo Solo Te" di Sergio Endrigo, diventata la colonna sonora di una nota compagnia di telecomunicazioni...
    T
    Televisione
      mercoledì, 02 gennaio 2019
  • Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Video Tutorial | Calcio Sky sul digitale terrestre

    Sky Sport sul digitale terrestre - il meglio del grande sport, anche in HD. 2 canali di sport, Sky Sport Uno e Sky Sport 24. Lo spettacolo unico del calcio europeo con tutte le partite delle squad...
    S
    Sky
      venerdì, 03 agosto 2018

Palinsesti TV