Digital-News.it Logo
Foto - MediaPro: «Obiettivo è solo gestione del canale Lega Serie A»

MediaPro: «Obiettivo è solo gestione del canale Lega Serie A»

News inserita da:

Fonte: Adnkronos

S
Sport

La trattativa tra la Lega calcio di Serie A e Mediapro, per la creazione di un canale della Lega, a quanto si apprende, prosegue. La proposta presentata dal gruppo spagnolo-cinese che garantisce un minimo di 1,150 miliardi a stagione (più 55 milioni per i diritti d'autore e 78 milioni per i costi di produzione, con un totale di circa 1,3 miliardi l'anno) per la gestione dei diritti tv del campionato italiano nel triennio 2021-24 sarà analizzata con maggiore attenzione e la scadenza del 10 luglio indicata da Mediapro nella sua offerta sarà prorogata.

«L'obiettivo di Mediapro è solo quello di essere partner a livello tecnico della Lega Serie A nella gestione del canale della Lega». Lo affermano fonti di Mediapro all'Adnkronos, illustrando la posizione del gruppo nella trattativa in corso con la Lega Serie A per il canale della Lega. La volontà del gruppo cino spagnolo, come aveva anticipato il Financial Times, è di offrire una partnership del valore di 1,15 miliardi di euro l'anno per creare un canale dedicato alla Serie A, per cercare di tenere il passo con rivali come la Premier League inglese, tra l'altro come indicato nell'articolo 13 della Legge Melandri.

Secondo il colosso televisivo spagnolo-cinese, la gestione dell'eventuale canale sarebbe interamente nelle mani della Lega, così come i ricavi con un flusso in sostanza diretto nelle casse della Serie A, spiegano fonti di Mediapro. Inoltre gli abbonamenti passerebbero direttamente alla Lega, e non più gestiti dalle pay-tv o comunque gestiti da Lega e Paytv (come le attuali Sky e DAZN)

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Bonolis promuove se stesso nelle repliche di ''Ciao Darwin''

    In attesa del suo ritorno dal 5 Settembre su Canale 5 con un nuovo quiz preserale, Paolo Bonolis sperimenta un nuovo modo di fare promozione ad un programma televisivo. Durante le repliche di "Ciao Darwin 6" in onda ogni sabato sera su Canale 5, Bonolis interrompe la sua stessa trasmissione per lo spot del nuovo appuntamento autunnale.... Servizio andato in onda a Studio Aperto del 21/7/2011
    T
    Televisione
      giovedì, 21 luglio 2011
  • La nuova stagione MotoGP Sky evoluta e dinamica grazie alla tecnologia

    La nuova stagione di MotoGP di Sky è iniziata all’insegna dell’innovazione tecnologica. Una regia più evoluta, una produzione più efficiente, un’esperienza ancora più coinvolgente per tutti gli appassionati delle due ruote: tre sfide complesse che i team di Production, Broadcast & Creative, Sport e Broadband hanno abbracciato in una vera e propria Sprint Race, in vista della partenza della stagione Lavorando in modalità agile e mettendo a fattor comune idee, competenze e profe...
    S
    Sky
      giovedì, 20 aprile 2023
  • Sky apre al pubblico la sua sede milanese per la Craking Art: sabato 17 novembre dalle 10 alle 17

    In occasione del lancio di Sky Arte HD, il primo canale in alta definizione dedicato all'arte in tutte le sue forme, la sede milanese di Sky a Milano Santa Giulia viene per la prima volta aperta al pubblico per un'intera giornata: sabato 17 novembre 2012, dalle ore 10 alle 17, si potrà infatti accedere liberamente per visitare un'esposizione di "Cracking Art"....
    S
    Sky
      venerdì, 16 novembre 2012