Digital-News.it Logo
Foto - Lega Pro, il calendario 2019/2020 della Serie C in diretta su Rai Sport

Lega Pro, il calendario 2019/2020 della Serie C in diretta su Rai Sport

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

E' finalmente il giorno in cui verrà svelato il calendario della nuova stagione della Lega Pro che inizierà il 25 agosto! Alle 18.30 l’appuntamento è al Salone d’Onore del Coni di Roma: una sede di prestigio per un momento fondamentale, quello della composizione del calendario, per parlare di futuro, progetti e salutare le cinque vincitrici dello scorso torneo e dunque neopromosse in Serie B: Virtus Entella, Pordenone, Juve Stabia, Pisa e Trapani.

Per testimoniare l’importanza dell’evento, trasmesso in diretta su Rai Sport a partire dalle 18.50, saranno presenti anche il Presidente del Coni Giovanni Malagò e il Presidente della Figc Gabriele Gravina. Tanti gli ospiti: i Presidenti dei club, il Presidente Franco Carraro che ritirerà il premio che gli doveva essere consegnato a Firenze, il Presidente Ettore Prandini della Coldiretti, il Segretario generale del Coni Carlo Mornati.

Nel campionato che verrà sono previste due soste il 29 dicembre e il 5 gennaio e quattro turni infrasettimanali (da determinare). Si terminerà il 26 aprile.

Per il Presidente Francesco Ghirelli è l’inizio di un nuovo percorso anche per quanto riguarda gli orari delle partite:

«Sarà un campionato bellissimo con tante piazze appassionate che hanno voglia di calcio come già i play off hanno dimostrato. Siamo vicini alle esigenze dei tifosi, li abbiamo ascoltati E per questo si giocheranno tre anticipi il sabato sera, uno per girone, e poi la domenica alle 15 e alle 17,30 più il posticipo Rai. Si torna, quindi, a giorni ed orari fissi. Si può cambiare solo se lo chiederanno i club, e verrà dato il via libera solo se si riuscirà a dimostrare che così facendo verranno più spettatori». 


DIRITTI TV PACCHETTO NAZIONALE 1 - RAI SPORT

Eventi: Formano oggetto del Pacchetto i seguenti Eventi relativi alle Stagioni Sportive 2017/18, 2018/19 e 2019/20:

  • Regular Season: 1 Gara per Giornata, in posticipo serale del lunedì sera (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario). Il Licenziatario non potrà trasmettere, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.
  • Play Off: 1 Gara per turno, selezionata dal Licenziatario. In caso di turno con andata e ritorno il Licenziatario avrà diritto a trasmettere 1 Gara di andata e 1 Gara di ritorno del turno.
  • Coppa Italia: Finale di andata e ritorno di Coppa Italia.

Piattaforme: Il Licenziatario del Pacchetto potrà esercitare i Diritti Audiovisivi per il tramite delle seguenti Piattaforme:

  • Piattaforma Digitale Terrestre (DTT);
  • Piattaforma Satellitare (DTH);
  • Piattaforme Internet e Mobile. Le Piattaforme Internet e Mobile non possono tuttavia essere utilizzate per la trasmissione della Diretta degli Eventi salvo il caso di simulcast su piattaforma internet del canale del Licenziatario che trasmette l’Evento in diretta.
  • Il Licenziatario potrà esercitare i Diritti Radiofonici per il tramite di qualunque Piattaforma, ivi inclusa la Piattaforma Internet.

Modalità di Trasmissione:  Il Pacchetto prevede l’esercizio dei Diritti Audiovisivi e dei Diritti Radiofonici sulle Piattaforme mediante qualsiasi modalità di trasmissione, e dunque sia in chiaro, sia ad accesso condizionato.

Corrispettivo Prezzo Minimo:  La Lega Pro ha determinato, per l’assegnazione del presente Pacchetto, ai sensi dell’art. 8 comma 4 del Decreto, il seguente prezzo minimo (di seguito: “Prezzo Minimo”) per Stagione Sportiva:

  • Stagione Sportiva 2017/2018: Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila/ 00)
  • Stagione Sportiva 2018/2019: Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila/ 00)
  • Stagione Sportiva 2019/2020: Euro 650.000,00 (seicentocinquantamila/ 00)

Non è previsto un corrispettivo dovuto dal Licenziatario a titolo di contributo per la produzione e la distribuzione del segnale contenente gli Eventi (di seguito: “Segnale”) che formano oggetto del Pacchetto.

DIRITTI TV PACCHETTO NAZIONALE 2 - SPORTITALIA

Eventi: Formano oggetto del Pacchetto i seguenti Eventi relativi alle Stagioni Sportive 2017/18, 2018/19 e 2019/20:

  • (a) Regular Season: 1 Gare per Giornata, in anticipo serale del venerdì sera (ad eccezione degli ultimi tre turni di Regular Season, qualora la Lega Pro dovesse decidere che le Gare di tali Giornate si svolgano in contemporanea in un diverso orario). Il Licenziatario non potrà trasmettere, in ogni Stagione Sportiva, più di 3 Gare di Regular Season di ciascuna Società Sportiva.
  • (b) Play Off: 1 Gara in diretta per turno della sola prima fase dei Play Off girone (primi due turni di gioco dopo la Regular Season). La Gara sarà selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno. 1 Gara in Differita per turno a partire dalla seconda fase dei Playoff, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una Gara sia di andata sia di ritorno.
  • (c) Play Out: 1 Gara in diretta per turno, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno s’intende una sola Gara tra andata e ritorno.
  • (d) Coppa Italia: 1 Gara in diretta per turno eliminatorio di Coppa Italia per i turni eliminatori degli ottavi di finale, quarti di finale e semifinale, selezionata a propria discrezione dalla Lega. Qualora un turno preveda sia andata sia ritorno, per turno si intende una sola Gara tra andata e ritorno. La Finale in differita di andata e di ritorno della Coppa Italia.
  • (e) Supercoppa: 1 Gara in diretta della Supercoppa, selezionata a discrezione della Lega.

Piattaforme: Il Licenziatario del Pacchetto potrà esercitare i Diritti Audiovisivi per il tramite delle seguenti Piattaforme:

  • Piattaforma Digitale Terrestre (DTT);
  • Piattaforma Satellitare (DTH);
  • Piattaforme Internet e Mobile. Le Piattaforme Internet e Mobile non possono tuttavia essere utilizzate per la trasmissione della Diretta degli Eventi salvo il caso di simulcast su piattaforma internet del canale del Licenziatario che trasmette l’Evento in diretta.
  • Il Licenziatario potrà esercitare i Diritti Radiofonici per il tramite di qualunque Piattaforma, ivi inclusa la Piattaforma Internet.

Modalità di Trasmissione: Il Pacchetto prevede l’esercizio dei Diritti Audiovisivi e dei Diritti Radiofonici sulle Piattaforme mediante qualsiasi modalità di trasmissione, e dunque sia in chiaro, sia ad accesso condizionato.

Corrispettivo (Prezzo Minimo): La Lega Pro ha determinato, per l’assegnazione del presente Pacchetto, ai sensi dell’art. 8 comma 4 del Decreto, il seguente prezzo minimo (di seguito: “Prezzo Minimo”) per Stagione Sportiva:

  • Stagione Sportiva 2017/2018: Euro 150.000,00 (centocinquantamila/ 00)
  • Stagione Sportiva 2018/2019: Euro 175.000,00 (centosettantacinquemila/ 00)
  • Stagione Sportiva 2019/2020: Euro 200.000,00 (duecentomila/00)

Il Licenziatario prende atto che, nel corso della Durata dell’Accordo di Licenza, potrà essere richiesto un corrispettivo, da concordarsi successivamente con la Lega Pro, a titolo di contributo per la produzione e la distribuzione del segnale contenente gli Eventi (di seguito: “Segnale”) che formano oggetto del Pacchetto.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • La nuova stagione in tre dimensioni su Sky 3D

    Una straordinaria nuova stagione si apre per Sky 3D! Oltre 40 prime visioni cinema, i top match di Serie A, UEFA Champions League e Bundesliga, straordinari documentari e tanti programmi per bambini tutti da vivere in tre dimensioni. Preparatevi a vivere una stagione di grandi emozioni tridimensionali… tutto questo solo su Sky 3D!
    S
    Sky
      martedì, 27 agosto 2013
  • Stalk Radio con Dario Cassini torna il 6 Ottobre su SKY Uno

    Da giovedì 6 ottobre, tutti i giorni dal lunedì al venerdì alle 0.00 su Sky Uno. Dopo il grande successo della scorsa stagione torna su Sky Uno Stalk Radio, il Talk Radio notturno in diretta congiunta televisiva, radiofonica, su facebook e sul sito web Sky.it. Sessanta minuti imprevedibili con ospiti, complici a sorpresa e temi come i s...
    S
    Sky
      martedì, 27 settembre 2011
  • I telegiornali mostrano in diretta le immagini del terremoto in Emilia

    Nel primo video le straordinarie immagini girate dalla troupe del Tg2 a Sant'Agostino: il crollo del municipio avviene durante la diretta che documenta la scossa di 5.1 gradi registrata nel pomeriggio di ieri. Nel secondo video in diretta su Tgcom24 una forte scossa butta giù buona parte della chiesa di Buonacompra, in provincia di Ferrara
    T
    Televisione
      lunedì, 21 maggio 2012