L'incontro tra i vertici della Serie A e Mediapro, si è tenuto oggi a Barcellona, in Spagna. Un incontro cordiale e proficuo, da quanto trapela dalla Spagna, dove si è parlato anche delle garanzie economiche che erano state richieste dalla massima Lega calcistica italiana.
Il presidente della Lega Serie A Gaetano Micciché e l'ad Luigi De Siervo sono volati ieri a Barcellona e dopo una cena in serata, hanno avuto i colloqui formali da questa mattina con Jaume Roures e Tatxo Benet, e i vertici di Mediapro Italia nell'headquarter del gruppo, per parlare in maniera più approfondita dell'offerta del gruppo cinese-spagnolo per acquistare i diritti tv del campionato italiano.
L'incontro era stato rinviato al'inizio del mese a causa delle condizioni atmosferiche che portò alla cancellazione dei voli. I colloqui e i confronti proseguiranno nei prossimi giorni a livello tecnico legale in vista prima del Consiglio e poi dell'assemblea prevista a fine mese, quando è stato fissato il termine ultimo per decidere sull'offerta da un minimo di 1,150 miliardi a stagione (più 55 milioni per i diritti d'autore e 78 milioni per i costi di produzione, con un totale di circa 1,3 miliardi l'anno) per i diritti tv del triennio 2021/24.