Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)Prosegue la crescita senza sosta degli ascolti di Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). Un trend in salita che, a fine novembre, fa prevedere per la chiusura dell’anno un incremento del 35% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto all’intero 2018. Numeri che confermano il successo dell’ampliamento dell’offerta da parte dell’emittente guidata da Michele Criscitiello, dallo scorso mese di luglio proiettata nel futuro facendosi in quattro con la rivoluzione di SI Smart.

La chiusura del mese Auditel di novembre ha rafforzato la crescita: +48% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto al mese di novembre 2018 con un valore assoluto di 1,2 milioni contatti medi al giorno.

Un trend avviato a luglio, anche grazie all’investimento sulle dirette della International Champions Cup 2019 oltre che sulla tradizionale programmazione dedicata al calciomercato. L’estate è stata da record: +108% nell’ascolto medio di luglio con 1,8 milioni di contatti netti sull’intera giornata e +51% ad agosto (1,8 milioni di telespettatori).

L’effetto è proseguito a settembre (+65% rispetto allo stesso mese del 2018 con 1,3 milioni di contatti) e ottobre (+50% con 1,2 milioni di contatti) per poi consolidarsi a novembre.

Una crescita che ha accompagnato la svolta digitale di Sportitalia. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • TV Production: tra presente e futuro Tech Talk (diretta)

    Secondo appuntamento del 2021 con i TECH TALK, organizzati da Comunicare Digitale in collaborazione con Digital-News.it. Un percorso di informazione con edizioni anche in lingua inglese e spagnola, sui temi dei Media, Digitale, Telco, Tecnologia, Industria ed Innovazione. Grandissimi ospiti nel Tech Talk dedicato alla produzione televisiva, a cominciare da Giancarlo LEONE, già Direttore di Rai Cinema e Rai 1, oggi Presidente dell'Associazione Produttori Televisivi, che parler...
    D
    Digital-News LIVE
      martedì, 19 gennaio 2021
  • Sky Sport 2024, in diretta un mondo di emozioni mozzafiato! 🌟⚽️🏀🎾

    Eccoci pronti a un altro incredibile anno di emozioni sportive, carico di sogni, adrenalina e drammi pronti a scatenarsi! Sintonizzati su Sky Sport per vivere il 2024 in diretta, immergendoti in un mondo di sport mozzafiato. Sarà un'esperienza che ti terrà incollato allo schermo, con momenti indimenticabili che lasceranno il segno. Non perdere l'occasione di essere parte di questa straordinaria avventura sportiva. Abbonati ora e preparati a essere catturato dall'energia travolgente del 2024...
    S
    Sky
      mercoledì, 10 gennaio 2024
  • Sanremo 2016 | Stadio - Un Giorno Mi Dirai

    UN GIORNO MI DIRAIdi S. Grandi - G. Curreri - L. Chiaravalli - S. GrandiEd. Curci/Music Uninon/GiamaicaMilano - Bologna Un giorno ti diròChe ho rinunciato alla mia felicità[per teE tu riderai, riderai, tu riderai di meUn giorno ti diròChe ti volevo bene più di meE tu riderai, riderai, tu riderai di meE mi dirai che un padreNon deve piangere maiNon deve piangere maiE mi dirai che un uomoDeve sapere difendersi…Un giorno ti dirò...
    T
    Televisione
      domenica, 14 febbraio 2016