Digital-News.it Logo

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)

News inserita da: Simone Rossi (Satred)

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)Prosegue la crescita senza sosta degli ascolti di Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). Un trend in salita che, a fine novembre, fa prevedere per la chiusura dell’anno un incremento del 35% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto all’intero 2018. Numeri che confermano il successo dell’ampliamento dell’offerta da parte dell’emittente guidata da Michele Criscitiello, dallo scorso mese di luglio proiettata nel futuro facendosi in quattro con la rivoluzione di SI Smart.

La chiusura del mese Auditel di novembre ha rafforzato la crescita: +48% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto al mese di novembre 2018 con un valore assoluto di 1,2 milioni contatti medi al giorno.

Un trend avviato a luglio, anche grazie all’investimento sulle dirette della International Champions Cup 2019 oltre che sulla tradizionale programmazione dedicata al calciomercato. L’estate è stata da record: +108% nell’ascolto medio di luglio con 1,8 milioni di contatti netti sull’intera giornata e +51% ad agosto (1,8 milioni di telespettatori).

L’effetto è proseguito a settembre (+65% rispetto allo stesso mese del 2018 con 1,3 milioni di contatti) e ottobre (+50% con 1,2 milioni di contatti) per poi consolidarsi a novembre.

Una crescita che ha accompagnato la svolta digitale di Sportitalia. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Finley - Tutto quello che ho [Colonna Sonora Sky Sport F1 HD 2018]
    E’ online il video di “Tutto quello che ho”, il nuovo singolo dei Finley, scelto da Sky Sport come canzone ufficiale del campionato mondiale 2018 di Formula 1. Un Mondiale che verrà trasmesso tutto live da Sky Sport F1 HD (canale 207) con 17 GP su 21 in esclusiva, e che porterà nelle case dei tifosi adrenalina, velocità e ritmo, in ogni weekend di gara. Prodotto da Lucerna Films e diretto da Andrea Larosa, il video è stato girato pre...
    S
    Sky
      venerdì, 13 aprile 2018
  • Mystery Box di Masterchef (Sky Uno) in tour tra le strade di Milano
    A partire dal 15 febbraio fino al 4 marzo, dal giovedì alla domenica, è aperta la caccia al "pacco misterioso": in palio, con un'estrazione finale, una cena nel ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo E' in corso fino al 4 marzo il tour milanese della Mystery Box, il gioco targato Masterchef che permetterà di mettere alla prova le proprie abilità culinarie e partecipare all'estrazione di un premio per veri buongustai: una cena per due con soggiorno presso Villa Crespi, il ristorante stellato di Antonino Cannavacciuolo nei pressi del lago d'Orta (in...
    S
    Sky
      giovedì, 29 marzo 2018
  • 17 Forum Europeo Digitale | 3 Workshop SMPTE - Dall'IP al CLOUD (diretta)
    La Sezione Italiana di SMPTE, Society of Motion Picture and Television Engineers, è lieta di annunciare il suo terzo workshop dedicato alla migrazione verso la tecnologia IP. Visto il successo dei precedenti workshop, la SMPTE ha ritenuto opportuno dare seguito a questa iniziativa per adempiere alla sua missione statutaria inerente all’emanazione e alla divulgazione delle norme tecniche internazionali che regolano le tecnologie dell’immagine in movimento. Questo evento, gentilmente ospitato nel contesto del Forum Europeo D...
    D
    Digital-News LIVE
      giovedì, 19 novembre 2020