Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

Sportitalia, un 2019 un anno da record di ascolti (+35%)Prosegue la crescita senza sosta degli ascolti di Sportitalia (visibile sul canale 60 del digitale terrestre). Un trend in salita che, a fine novembre, fa prevedere per la chiusura dell’anno un incremento del 35% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto all’intero 2018. Numeri che confermano il successo dell’ampliamento dell’offerta da parte dell’emittente guidata da Michele Criscitiello, dallo scorso mese di luglio proiettata nel futuro facendosi in quattro con la rivoluzione di SI Smart.

La chiusura del mese Auditel di novembre ha rafforzato la crescita: +48% nell’AM (ascolto medio) della fascia commerciale rispetto al mese di novembre 2018 con un valore assoluto di 1,2 milioni contatti medi al giorno.

Un trend avviato a luglio, anche grazie all’investimento sulle dirette della International Champions Cup 2019 oltre che sulla tradizionale programmazione dedicata al calciomercato. L’estate è stata da record: +108% nell’ascolto medio di luglio con 1,8 milioni di contatti netti sull’intera giornata e +51% ad agosto (1,8 milioni di telespettatori).

L’effetto è proseguito a settembre (+65% rispetto allo stesso mese del 2018 con 1,3 milioni di contatti) e ottobre (+50% con 1,2 milioni di contatti) per poi consolidarsi a novembre.

Una crescita che ha accompagnato la svolta digitale di Sportitalia. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Come la tv americana usa Twitter anzichè Facebook (in inglese)

    Nei programmi tv americani è usato molto più di Facebook: Twitter sbuca ovunque sul video forse per le sue ridotte dimensioni. E molti tweet vanno in onda in tempo reale. Ecco i quattro modi diversi in cui la tv Usa sfrutta il social media.
    C
    Curiosità
      martedì, 25 ottobre 2011
  • Boeing 727 si schianta nel deserto per un documentario televisivo

    Un Boeing 727 si schianta nel deserto messicano. Niente paura, si tratta solo di un programma tv sulla sicurezza aerea ma le immagini, sebbene riprese da lontano con una telecamera amatoriale, mettono comunque i brividi. Il jet era logicamente vuoto e con dei manichini al posto dei passeggeri: le immagini riprese a bordo dalle telecamere e dagli operatori presenti nella zona serviranno per un documentario di Discovery Channel e Channel 4 su come sia possibile sopravvivere ad un disastro aereo
    C
    Curiosità
      martedì, 01 maggio 2012
  • Il ritorno di ''ABC'' sul digitale terrestre: ''La nostra rinascita... Guarda e impara!''

    Dopo quasi un anno dalla sua apparizione sul digitale terrestre, ABC - il canale del consorzio Alphabet che era stato presentato ufficialmente nel corso della IV Conferenza Nazionale DGTVi - è tornato a trasmettere una serie di promo più dettagliati sui programmi che verranno veicolati su questa emittente, sintoni...
    D
    Digitale Terrestre
      giovedì, 07 giugno 2012