Digital-News.it Logo
Foto - Sportitalia, un 2019 indimenticabile con ascolti record e il lancio SI Smart

Sportitalia, un 2019 indimenticabile con ascolti record e il lancio SI Smart

News inserita da:

Fonte: Digital-News (com.stampa)

S
Sport

E’ stato un 2019 indimenticabile per Sportitalia, con ascolti record e il lancio della piattaforma SI Smart che dal mese di luglio ha proiettato l’emittente guidata da Michele Criscitiello nel futuro, anticipando la rivoluzione del digitale terrestre 2.0.

Grazie anche a un dicembre in linea con il trend di crescita di tutto l’anno, Sportitalia ha chiuso il suo 2019 con un’impennata del 47% share target individui rispetto al 2018 con una reach media di 1.292.305 telespettatori. Dati impressionanti anche nel target commerciale, dove lo share è cresciuto del 44% con riferimento al giorno intero (+43% nel target uomini).

Un trend avviato a luglio anche grazie all’investimento sui diritti dell’International Champions Cup 2019 oltre che alla tradizionale programmazione sul calciomercato. E sempre a luglio è nata SI Smart, la piattaforma di Sportitalia per i possessori di una smart TV dotata di tecnologia HbbTv.

Gli accessi totali registrati dal 1° luglio sono stati 25,2 milioni con oltre un milione di utenti unici e, con riferimento a un dato medio mensile, 400mila accessi unici e 4,2 milioni lordi.

Come funziona SI Smart? Semplice. Per i possessori di una smart Tv dotata di tecnologia HbbTv, dallo scorso mese di luglio è possibile accedere a SI Smart, la nuova offerta di quattro canali tematici gratuiti targata Sportitalia. E’ sufficiente premere il pulsante rosso per entrare nel mondo Si Smart che regala agli appassionati l’esperienza di Sportitalia HD, SI Live24, Si Solo Calcio e SI Motori. Tutti senza spendere un euro e senza la necessità di alcun abbonamento.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • Intervista a Milena Gabanelli: ''Il mio contratto? Non l'ho ancora firmato''

    Mentre tutti parlano di Michele Santoro e del suo divorzio consensuale con la Rai, ancora nulla di nuovo per quel che riguarda gli altri "prodotti pregiati" del servizio pubblico, a cominciare da Report di Milena Gabanelli. La giornalista rivela che il suo rapporto con la Rai è ancora in forse, a...
    T
    Televisione
      mercoledì, 08 giugno 2011
  • Video Olimpiadi Pechino 2022 Discovery+ | Sci di Fondo - Federico Pellegrino ARGENTO

    Federico Pellegrino tira fuori gli artigli dopo un’annata finora senza acuti e da campione si va a prendere un argento olimpico nella sprint a tecnica libera, quattro anni dopo un altro argento a tecnica classica acciuffato ai Giochi di Pyeongchang. L’oro va ancora a Klaebo, il bronzo al russo Terentev. L'argento di Pyeongchang 2018 sale sul podio anche a Pechino 20...
    S
    Sport
      martedì, 08 febbraio 2022
  • 16 Dicembre 2011, Cielo Tv festeggia i suoi 2 anni

    Due anni fa, nel dicembre 2009 sbarcava sul mercato del digitale terrestre CIELO, il primo canale in chiaro di News Corp visibile anche sulla piattaforma Sky. Cielo festeggia questo importante traguardo con nuovi record d'ascolto frutto di una programmazione nuova e accattivante per la tv free che dalla nascita ad oggi si è costantemente allarga...
    S
    Sky
      venerdì, 16 dicembre 2011