Digital-News.it Logo
Foto - Spadafora: «Accordo per Serie A in chiaro? Ci stiamo riuscendo»

Spadafora: «Accordo per Serie A in chiaro? Ci stiamo riuscendo»

News inserita da:

Fonte: Ansa

S
Sport
 

 Spadafora: «Accordo per Serie A in chiaro? Ci stiamo riuscendo»«Per le partite di calcio in chiaro il mio ufficio ha fatto un bel lavoro. Siamo a buon punto». Così il ministro dello Sport Vincenzo Spadafora risponde, durante la sua diretta Facebook, a una domanda se davvero sarà possibile vedere 'in chiaro' i match del campionato di serie A che sta per ripartire. «Ovviamente non sarà possibile vedere tutte le partite - dice ancora Spadafora -, ma troveremo un accordo che metta tutto insieme: non pensate che sia facile. Tra Sky, Rai, Mediaset e Dazn è una partita complessa, ma ci stiamo riuscendo».

Non sono ancora rientrate, invece, le tensioni fra la Lega e Sky. I tempi non sono brevissimi per ottenere il decreto ingiuntivo, richiesto dalla Lega a fine maggio perché la pay tv non ha versato l'ultima rata dei diritti tv. Se lo stallo si protrarrà, una delle ipotesi è di fronteggiare l'inadempienza impedendo a Sky di trasmettere le dirette delle ultime sei giornate. La complicata trattativa potrebbe intrecciarsi con quella per trasmettere alcuni match in chiaro, secondo l'ipotesi caldeggiata da Spadafora e contestata da altri broadcaster come Mediaset: sarà il tema caldo dell'assemblea dei club convocata per giovedì.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨

  • L'inno Usa cantato da Kelly Clarkson inaugura il SuperBowl numero 46

    Il Super Bowl, giunto alla 46ª edizione è andato in scena nella notte al Lucas Oil Stadium di Indianapolis, in Indiana.  A cantare l'inno nazionale americano prima della partita è stata Kelly Clarkson, la vincitrice della prima edizione del talent show americano American Idol, che ha al suo attivo ben due Grammy Awards.
    S
    Sport
      lunedì, 06 febbraio 2012
  • Virgin Radio Tv ora anche su Sky (canale 752) e in chiaro su Hotbird

    Dopo il grande successo ottenuto sul digitale terrestre a soli 5 mesi dalla sua nascita (26 novembre 2010), Virgin Radio Television raddoppia e da lunedì 18 aprile è disponibile in chiaro anche sulla piattaforma Sky al canale 752 e per tutta la platea satellitare alla frequenza 11541 V (SR 22000) di Hotbird. Per ulteriori informazioni:
    S
    Satellite
      lunedì, 18 aprile 2011
  • Ecco come Wimbledon si fa in 3D per la finale maschile

    "Il tennis è uno sport incredibilmente adatto per la copertura in 3D. I giocatori sono molto vicini e sullo sfondo ci sono tanti dettagli che esaltano il 3D". Parola di Duncan Humphreys, responsabile del progetto 3D della BBC. E allora, con la finale maschile di Wimbledon, che per la prima volta Sky trasmetterà in tre dimensioni, lo spettacolo è garantito. Dal cuore della televisione inglese, intervistato in esclusiva da Sky Sport, Humphreys ci porta alla scoperta del mondo del tridimensionale: differenze...
    S
    Sky
      lunedì, 27 giugno 2011