Digital-News.it Logo
Foto - MotoGP Spagna 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

MotoGP Spagna 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

News inserita da:

Fonte: Digital-News (original)

S
Sport

MotoGP Spagna 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Fabio Quartararo lancia la sfida a re Marc Marquez (Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8) prendendosi la pole del gran premio di Jerez, prima stagionale della classe MotoGp. Per il 20enne nizzardo è la settima nella massima serie, dove insegue ancora la prima vittoria. Nel 2019 l'aveva sfiorata più di una volta, sempre rintuzzato dal campione del mondo. Chissà che questa non sia la volta buona per sedere a pieno titolo al tavolo dei big.

«Bene per la pole, ma ora conta la gara - ha commentato il francese, il migliore sulla pista andalusa anche lo scorso anno, quando era diventato il pole-man più giovane della massima cilindrata -. Siamo messi bene, mi sento pronto per lottare per la vittoria».

Con il tempo di 1'36''705 (sbriciolato il record della pista) la Yamaha del team Petronas ha dimostrato di non soffrire complessi di inferiorità nei confronti della 'sorella' ufficiale. Maverick Vinales, pur staccato di 139 millesimi, partirà dalla seconda casella in griglia, davanti alla Honda di Marquez (+0.157, alla 100/a prima fila in carriera). Il campione del mondo si è detto

«contento perché sapevo che sul giro secco Yamaha e Suzuki erano forti. L'obiettivo era la prima fila, sarà una gara lunga perché sia le gomme che il fisico soffrono».

La carta a sorpresa l'ha giocata Francesco 'Pecco' Bagnaia, quarto. È sua la migliore delle Ducati, seguita da quella di Jack Miller (poi scivolato alla curva 11 negli ultimi secondi della sessione) e dalla LCR Honda di Cal Crutchlow. Una seconda fila inattesa, dove mancano nomi altisonanti. A cominciare dai piloti del Team Ducati. Le Rosse ufficiali sono rimaste nelle retrovie. Andrea Dovizioso - incappato in una scivolata alla curva 2 all'ultimo giro - partirà dalla terza fila, con l'ottavo tempo, dietro Pol Espargaro (KTM). Il forlivese sperava di partire dalla seconda fila

«sarebbe stato perfetto - ha dichiarato - ma nel pomeriggio non avevo gran feeling. Non male, invece, il nostro passo. Come al solito, quando le gomme hanno poco grip riusciamo a essere più veloci rispetto agli avversari. Però non siamo ancora riusciti a capire la gomma e il feeling non c'è ancora, soprattutto sull'anteriore».

Oltre all'incognita gomme Dovizioso teme il caldo:

«Credo che nessuno sia davvero pronto per quello che ci aspetta. Il caldo qui è incredibile, assurdo. Però, almeno la spalla sta benissimo».

Sta molto male, invece, quella di Alex Rins (Suzuki) che è caduto nel finale, uscendo di pista molto dolorante. Gli esami hanno evidenziato almeno una lussazione e altri traumi e lo spagnolo non potrà gareggiare. Danilo Petrucci non è riuscito nemmeno ad entrare nella Q2 ed ha chiuso con un deludente quattordicesimo posto. Decimo scatterà Franco Morbidelli (con l'altra Petronas Yamaha), davanti alla Yamaha ufficiale di Valentino Rossi.

LA GRIGLIA DI PARTENZA DELLA MOTOGP

MotoGP Spagna 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8

SPECIALE SKY RACING TEAM VR46 - Sabato di qualifica più che positivo con una seconda fila in Moto2 firmata Sky Racing Team VR46 per Luca Marini e Marco Bezzecchi che occuperanno rispettivamente la quarta e quinta casella dello schieramento di partenza del GP di Spagna. Consistenti e competitivi dalle libere di ieri e direttamente in Q2 dove sono scesi in pista insieme per dettare il loro ritmo, hanno chiuso nella scia dei più veloci. Buon 1'41.707 per Luca che sfiora la prima fila per soli 23 millesimi. Quindici invece sono i millesimi che lo separano da Marco (1'41.722 ndr), incisivo sul giro secco nonostante l’infortunio al piede. In Moto3 seconda qualifica della stagione da veri protagonisti per i piloti dello Sky Racing Team VR46 al GP di Spagna con Andrea Migno secondo e Celestino Vietti Ramus quinto. Velocissimi in FP3, grazie ad un gran gioco di squadra e direttamente qualificati per la Q2, hanno preso tutti controtempo con una strategia dal tempismo perfetto. In pista per un ultimo giro lanciato proprio sotto la bandiera a scacchi, Andrea ha firmato un miglior tempo di 1'45.660 a poco più di un decimo di distacco dal poleman (Suzuki, 1'45.465 ndr). P5 grazie al crono di 1'46.076 per Celestino che scatterà dalla seconda fila dello schieramento.

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI SPAGNA IN DIRETTA SU SKY SPORT

MotoGP Spagna 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Finalmente torna la MotoGP: da giovedì 16 luglio, su Sky il Motomondiale riparte dal Circuito di Jerez con il Gran Premio di Spagna, in diretta su Sky Sport MotoGP (canale 208) e Sky Sport Uno (canale 201) fino a domenica 19 luglio, con la gara di MotoGP in programma alle 15.10. In pista nel fine settimana anche Moto3 (gara alle 11.00) e Moto2 (gara alle 12.20). Dalle prove libere alle gare, le telecronache di MotoGP saranno di Guido Meda e Mauro Sanchini, mentre al commento di Moto2 e Moto3 ci saranno Rosario Triolo e Mattia Pasini.

Domenica 19, nel pre gara della MotoGP, appuntamento con STACCA&ATTACCA: Alex De Angelis porterà gli appassionati alla scoperta dei punti decisivi del circuito di Jerez. Inoltre, durante il weekend ci sarà l’opportunità di rivedere alcuni speciali di Sky Sport MotoGP, tra cui “La costruzione di un sogno” (alla scoperta del making della Ducati Panigale V4R costruita con la Lego) e “MotoGP meets Rally” (dedicato alla giornata che i piloti dello Sky Racing Team VR46 e i due piloti Petronas Morbidelli e Quartararo hanno trascorso al Ciocco).    

CALENDARIO 2020 MOTOGP – Per questa stagione, Dorna ha annunciato fino a 17 GP del Motomondiale (incluse le gare di Moto2 e Moto3 disputate in Qatar a marzo, 4 di questi – al momento, tra quelli confermati: GP di San Marino e della Riviera di Rimini, GP dell’Emilia Romagna e della Riviera di Rimini, GP di Teruel e GP della Comunità Valenciana – live anche su TV8) Una successione impressionante di sfide da vivere su Sky Q e visibile anche su Sky Go, ma anche una selezione di gare sul digitale terrestre e su TV8 e tutti gli appuntamenti via fibra e in streaming su NOW TV, il servizio in streaming di Sky.

NOVITÀ 2020 – Quest’anno le telecronache dei GP potranno contare su una postazione super tecnologica e innovativa, che diventa parte del racconto: nasce la Virtual pitlane, con tutti i dati possibili per raccontare e seguire l’attività in pista come a un metro dall’asfalto. Le voci dai box saranno raccolte da Sandro Donato Grosso e Antonio Boselli. Le analisi tecniche saranno sempre più accurate, semplici e accessibili grazie alla Sky Sport Bike, una vera MotoGP nel grande studio pre, post gara e approfondimenti, punto di riferimento e di incontro per piloti, tecnici e opinionisti. La moto all’interno dello studio avrà come sempre l’obiettivo di rendere più immediate le spiegazioni tecniche. Anche lo Sky Sport Tech di Mauro Sanchini, per analizzare traiettorie, curve e sorpassi, sarà implementato con nuovi strumenti. E poi ci sarà la Race Room*, un ulteriore spazio attrezzato e interconnesso con lo studio e con la Virtual Pitlane, con tanti ospiti (youtuber, ex piloti, campioni del passato, esperti...), che avranno anche la possibilità di intervenire in telecronaca. Inoltre, tra le novità della programmazione, arriva STACCA&ATTACCA, il giro on board della pista nel pre gara in cui i talent di Sky Sport correranno a turno in sella a una BMW da 200 cavalli per raccontare i punti significativi delle piste, ma anche delle staccate cruciali con i dati forniti da Brembo. E ancora, PRIMADENTRO, con una rotazione di piloti nel corso della stagione che racconteranno il loro angolo del box, le curiosità sulla loro vita e gli attimi prima della partenza.

 LA GUIDA TV AL GRAN PREMIO SU SKY SPORT MOTOGP HD / canale 208 Sky

Twitta con #SkyMotori

Articolo di Simone Rossi - Digital-News.it

DOMENICA 19 LUGLIO 2020

  • Ore 08:15: Warm up Moto3, Moto2, MotoGP (diretta) 
  • Ore 10:00: Moto E-Race  (diretta)
  • Ore 10:30: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 11:00: Gara Moto3 (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in sintesi alle ore 16:30, 21:45, 02:00
  • Ore 12:00: Paddock Live (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 12:20: Gara Moto2 (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in sintesi alle ore 16:00, 21:15, 02:30
    in replica alle ore 05:00 
  • Ore 13:15: Paddock Live Gara (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
  • Ore 13:30: Grid (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in replica alle ore 23:00
  • Ore 14:00: Gara MotoGP (diretta)  [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)
     
    in repica con podio alle 19:00, 23:45
    in replica alle ore 17:00, 03:00
    in sintesi alle 22:15
  • Ore 15:00: Zona Rossa (diretta) 
  • Ore 15:30: Paddock Live Ultimo Giro (diretta)
  • Ore 18:00: Race Anatomy MotoGP (diretta) [anche su Sky Sport Uno HD / canale 201] 
    in diretta anche su Sky Sport Uno DTT / canale 472 (in HD) e 482 (in SD)

    in replica alle ore 20:15, 22:45, 01:00, 04:00

______________________________________

MOTOMONDIALE 2020 - IL GP DI SPAGNA IN DIRETTA SU DAZN

MotoGP Spagna 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Questa volta ci siamo. Mancano pochissimi giorni alla ripartenza di una delle competizioni più attese dell’anno dove adrenalina e divertimento sono la chiave per accendere i motori. DAZN dà il benvenuto al Motomondiale 2020 di MotoGP, Moto2 e Moto3 che scende in pista venerdì 17 luglio con la prima giornata di prove libere del Gran Premio di Spagna sul magnifico circuito di Jerez de La Frontera.
 
Un debutto molto atteso quello sulla piattaforma di streaming, caratterizzato da un unico credo: portare i tifosi al centro dell’evento, raccontando la competizione con un linguaggio nuovo, fresco e senza filtri.
 
DAZN schiera per la manifestazione una squadra stellare: Marco Melandri, ex pilota di MotoGP e campione mondiale della classe 250 scenderà in pista sulla piattaforma di streaming commentando già dal prossimo weekend le gare della massima categoria. Ad affiancarlo nel commento come prima voce, Niccolò Pavesi, appassionato motociclista e già parte della squadra dei telecronisti DAZN.
 
Per la Moto2 e Moto3 la piattaforma di streaming punta sulle nuove generazioni di commentatori e affida al 22enne Matteo Pittaccio questa nuova avventura su pista. Assieme a Matteo anche il grande pilota Roberto Rolfo per la prima volta nelle vesti di telecronista.
 
E in attesa della manifestazione, DAZN scalda i motori con due format originali e inediti che vedono protagonista Marco Melandri: “AMARCOrd”, un revival di emozioni attraverso i ricordi più intimi che hanno segnato la carriera di questo campione, e “33 domande al 33, intervista speciale in cui si parla del ritorno della MotoGP dopo questo difficile periodo storico e cosa aspettarsi da quella che sarà una delle stagioni più intense di sempre.
 
Di seguito la programmazione di DAZN per il GP di Spagna:

Domenica 19 luglio

  • Ore 8.20: Warm Up – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo (Moto2 e Moto3); Niccolò Pavesi e Marco Melandri (MotoGP)
  • Dalle ore 10:45: gara Moto3 (11:00), gara Moto2 (12:20) – commento di Matteo Pittaccio e Roberto Rolfo
  • Ore 14:00: gara MotoGP – commento di Niccolò Pavesi e Marco Melandri

______________________________________

IL GP DI SPAGNA IN CHIARO SU TV8 (canale 8 DTT, in HD su Sky can. 121 e TivùSat can. 8)

MotoGP Spagna 2020, Gara - Diretta Sky Sport e DAZN, differita TV8Dopo l’inizio in sordina della 72esima edizione del motomondiale, la MotoGP, Moto2 e Moto3 sono pronte a ripartire a tutto gas. Tutti gli appassionati di hanno ancora grandi aspettative per questo 2020 che sarà, come sempre, in onda su TV8. Dopo la prima gara in Qatar, dove hanno corso solo la Moto2 e Moto3, si ripartirà dalla Spagna il 19 luglio. Non lasciarti sfuggire la nuova stagione e preparati a vivere le grandi emozioni della MotoGP su TV8.

Il circuito andaluso, costruito nel 1986, un anno prima di ospitare il primo Gran Premio, misura 4,4 Km e ha un rettilineo di 607 metri con 13 curve (5 a sinistra e 8 a destra). La gara della MotoGP si disputa su 25 giri per una distanza totale di 110,6 Km. Qui lo scorso ha trionfato il campione del mondo Marc Marquez, che ha preceduto i connazionali spagnoli Alex Rins e Maverik Vinales. A seguire le due Ducati con Andrea Dovizioso e Danilo Petrucci.

DOMENICA 19 LUGLIO 2020

  • ore 12:45 TG8 Sport 
  • ore 13:15 MotoE GP Spagna
  • ore 13:30 Paddock Live
  • ore 14:15 Moto3 GP Spagna 
  • ore 14:45 Paddock Live
  • ore 15:30 Moto2 GP Spagna 
  • ore 16:00 Paddock Live
  • ore 16:30 Grid GP Spagna
  • ore 17:00 Paddock Live
  • ore 17:15 MotoGP GP Spagna
  • ore 17:45 Paddock Live

______________________________________

Si prega di citare in maniera chiara come fonte Digital-News.it qualora si riportasse la news o parti di essa su altri siti e/o blog.

📰 LE ULTIME NEWS 🖊️

📺 ULTIMI PALINSESTI 📝

✨ ARCHIVIO VIDEO 🎥 TRE CASUALI OGNI VOLTA! 🔄✨